venerdì 11 marzo 2016

L'EREDE DI TAHIRA - IL MIO NUOVO PARANORMAL FANTASY

Oggi dedico questo spazio all'uscita del mio paranormal - fantasy L'EREDE DI TAHIRA.
E per farvi conoscere qualcosa di più di questo nuovo romanzo, in cui tratto un genere insolito per me, voglio condividere con voi recensioni, trailer e video realizzati per il fortunato evento inerente all'uscita del libro.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti i lettori che hanno partecipato, siete stati davvero tantissimi!







SINOSSI: Viserbella 1561. Una donna, accusata di praticare la stregoneria, sta per essere condotta sul rogo. Prima di morire consegna alla figlia un prezioso diario e il suo ciondolo a forma di stella a sette punte.
Viserbella 2013. Arianna è in vacanza e, passeggiando sulla spiaggia, trova un misterioso volume incustodito. Subito, lo riporta nella libreria indicata sulla copertina, ma non farà più ritorno a casa.
Catapultata in una dimensione parallela con la mente spoglia di ricordi, tenterà di sopravvivere e di recuperare la memoria aiutata da un gruppo di ragazzi che sembrano conoscerla molto bene.
Nel suo passato si annida la magia, la superstizione e il dramma. Tutto un mondo sta per esserle svelato e un gravoso fardello la investirà, perché lei è l’Erede e deve compiere una missione.
Tra cristalli e Libri delle Ombre, incantesimi e leggende che affondano le loro radici nell’Antico Egitto, l’atavica lotta tra Bene e Male domina le pagine di un romanzo dove niente è come sembra, il tempo è una corsa a ostacoli e i nemici si nascondono nell’ombra.

DOVE TROVARLO: AMAZON, GOOGLE PLAY, KOBO, IBS e nei maggiori Store Online.









Audio-Letture realizzate dai doppiatori e attori 
GIULIA SEGRETI, BARONE M.K e MARIANA FUJEROF.




"Odio questa eredità..."



"C'è una nuova ospite in Paese..."


"Lei è l'Erede e non sa fallire..."


 
Booktrailer Ufficiale a cura di ROSSELLA SICILIA






Leggi LA PREFAZIONE DI MONIQUE SCISCI


 

[...] I luoghi descritti nel romanzo sono una mappa fitta di fascino e leggende. Il lettore viene trasportato, suggestionato e arricchito di scenari, profumi e colori che alla fine brama di vedere. Si parte, infatti, da Viserbella, una frazione di Rimini, per giungere nella foresta Amazzonica, all’isola di Margarita fino alle Maldive, dalle Mauritius a Città del Capo per concludere il viaggio in Egitto, sull’Altopiano di Giza. Concludo con una riflessione che nasce non solo dalla mia passione per la letteratura e nello specifico per i romanzi fantasy, più che altro dal bisogno di evasione che cerco in ogni libro; la magia è nella penna di chi scrive. J.K. Rowling sostiene che: “ Non abbiamo bisogno della magia per cambiare il mondo; abbiamo già dentro di noi tutto il potere di cui abbiamo bisogno, abbiamo il potere di immaginare le cose migliori di quelle che sono”. Linda Bertasi, ha sicuramente l’abilità di sorprendere il lettore, di proiettarlo in un mondo fatto di sogni, parole e fantasia. Per me, questa è magia. [...] (Continua su QUI)



  



Leggi IL PROLOGO



[...] Viserbella (Emilia-Romagna), 21 settembre 1561 La guardo posare la penna d’oca sullo scrittoio consunto, unico arredo della stanza, fatta eccezione per il gibboso materasso posto nell’angolo alla mia sinistra. Si respira un’aria stantia qui dentro, l’umidità la fa da padrone ma lei, avvolta nel suo abito scuro, sembra non percepirla. Mi piace il taglio della sopravveste, attillata sul busto e svasata in vita, la scollatura quadrata è decorata dalla ricca passamaneria e il ciondolo a forma di stella sosta sulla stoffa. È così bella con i lunghi boccoli del colore del grano che le ricadono sulla schiena, la pelle diafana e il sorriso che ancora non l’abbandona. Neppure questa sera, neppure quando mancano poche ore alla fine. La minuscola finestra, di fronte a me, rivela il cielo stellato intrappolato tra le grate e, là fuori, la pira funeraria già ultimata, una catasta di legna pronta per essere data alle fiamme assieme alla condannata. Chiudo gli occhi, ignorando la consapevolezza di ciò che la aspetta. Lei: l’eretica, la strega![...] (Continua QUI)






Recensioni

 
 

[...] Una storia mistica, che avvolge, trascina e non solo. Queste sono qualità che ho trovato in tutti i romanzi di Linda Bertasi che ho letto fin ora. Un marchio che la contraddistingue e per me la rende un'autrice come poche.
Un romanzo fuori dalle righe, non un classico fantasy, ma di un genere tutto nuovo, almeno per me è stato così, una vera novità, che mi ha lasciato col fiato sospeso fino all'ultima pagina.
Come ho scritto prima, Linda Bertasi si conferma una fuoriclasse del panorama letterario italiano. Ci regala storie ricche di pathos e forte impatto emotivo, con personaggi ben caratterizzati dai tratti molto umani, con pregi e difetti. Ci fa visitare sempre luoghi nuovi, e credetemi che qui vi farà girare il mondo.
Avventura, mistero, amore e magia. [...] (Continua QUI)

  

[...] E' il tempo il vero protagonista di questo romanzo. Padrone assoluto della nostra realtà, di qualsiasi realtà. E' un viaggio emozionante nella memoria e un'avventura incredibile nel passato, un'escursione nelle suggestioni e nei miti leggendari, è fantasia e immaginazione. Una storia di promesse e scelte.
Grazia e sensibilità contraddistinguono le sue pagine, lasciando parole e immagini piene di sentimento e passione. [...] (Continua QUI)


 

[...] In questo romanzo quando pensi di aver capito qualcosa, l'autrice si diverte a rimescolare le carte. Un continuo gioco di sabbie mobili, in cui quella che sospetti sia la realtà viene inghiottita da una nuova illusione. Si comincia con un tranquillo paesino di mare, per poi ritrovarsi a vagare in un mondo fiabesco venato d'angoscia, fino a che non si intrufola una folle strega egizia, che ti costringe a organizzare una caccia al tesoro in giro per il mondo. L'erede di Tahira è un fantasy che sfugge a qualunque classificazione, un'opera originale e imprevedibile, da leggere senza fare congetture, godendosi il viaggio. [...] (Continua QUI)

 


[...] Dalle foreste amazzoniche, alle oscure montagne della Romania dove il conte Dracula impalò le sue vittime; dai macabri segreti della torre di Londra, alle spiagge lussureggianti delle Mauritius, fino alle imponenti e misteriose piramidi d'Egitto protette nei secoli dal dominio della Sfinge: un viaggio tra la storia, le fiabe e la magia che vi lascerà senza fiato e vi porterà lentamente ed inesorabilmente verso il, come ho già accennato, per niente scontato epilogo. [...] (Continua QUI)





INTERVISTE

[...] È un romanzo che affonda le sue radici nell’Antico Egitto. Si parte dal sedicesimo secolo dove una “strega” viene data alle fiamme ma, prima di morire, consegna un prezioso volume alla figlia e un ciondolo a forma di stella a sette punte. Questi due oggetti viaggeranno nei secoli sino a noi e ad Arianna, la protagonista del mio romanzo. Un mattino, la ragazza troverà sulla spiaggia il misterioso volume e, da qui, avrà inizio un viaggio che corre sul filo del paranormale costellato di dimensioni parallele, segreti e sogni inspiegabili. [...] (Continua QUI)



[...] La magia esiste, sono pronta a gridarlo con quanto fiato ho in gola, a cominciare dalla scrittura. Ci sono ancora tante dimensioni inesplorate, tante domande senza risposta, ma non significa che non esista, solo che noi non la vediamo. La magia la si riconosce dai brividi sotto la pelle, da quelle strane sensazioni che percepiamo e a volte ignoriamo, dalla sintonia che possiamo provare a pelle per alcune persone, dagli strani déjà-vu che viviamo: chi di noi può affermare di non averne mai vissuto uno? Credo che i sogni siano un buon punto di partenza per riconoscere la magia... [...] (Continua QUI)


Per Aprile è previsto l'arrivo dell'EDIZIONE CARTACEA, per i lettori interessati a 1 COPIA CON DEDICA E SEGNALIBRO in omaggio, inviare una mail a bertasilinda@gmail.com

4 commenti: