mercoledì 5 ottobre 2016

Segnalazione - CUORI AL GALOPPO di Manuela Chiarottino

E questa è la terza segnalazione per YouFeel - Rizzoli Collana Original.
Conosciamo insieme il romanzo "Cuori al galoppo" di Manuela Chiarottino per il Mood Romantico.
Dall’autrice di “Ancora prima di incontrarti”, un nuovo romanzo dolce e coinvolgente in cui niente è come appare, e la vendetta può essere più dolce che mai.
Parola d'ordine: Può l’amore basarsi sull’inganno?
Andiamo a sbirciare!








SINOSSI: Dopo anni di lontananza, Amabel torna nel paese della sua infanzia. Lì ritrova quella che un tempo era l’amica del cuore, Elena, che le propone di aiutarla in un’intrigante vendetta nei confronti del suo ex. Amabel non è mai riuscita a dire di no a Elena, nonostante non sia sempre stata ricambiata allo stesso modo. Così cede anche questa volta, ma tutto si complica quando scopre che l’oggetto della vendetta è un affascinante quanto enigmatico rubacuori. Una corsa al galoppo contro il vento che soffia tra i capelli, una cena sotto l’occhio indiscreto della luna e una scommessa che finisce con una gara di pesca disastrosa avvicineranno Amabel e Giulio molto più del dovuto. Ma come si fa a fidarsi di un bugiardo matricolato e come si può deludere un’amica? Eppure le storie d’amore possono nascere nei modi più svariati: se si intravede una scintilla, non è un peccato sprecarla?










Eccovene un assaggio!


[...] La giornata è perfetta per una passeggiata a cavallo. Il sole splende, l’aria sfiora il mio viso, il profumo dell’erba e dei fiori invade le narici e non posso non pensare a quanto mi sia mancato tutto questo. Non che non sia felice in città, nel mio piccolo appartamento, ma questo senso di spazio e di libertà è qualcosa di indescrivibile. Giulio si ferma in una radura accanto al ruscello, faccio rallentare Fulmine fino ad andare al passo e mi fermo a pochi metri da lui. Giulio scende con eleganza e viene verso di me, per porgermi la mano e aiutarmi a scendere. Gli sorrido senza ricambiare il gesto, non ho bisogno di aiuto, ma poi, nell’istante in cui sposto la gamba e salto a terra, mi cinge la vita e io scivolo letteralmente tra le sue mani. Posso avvertirne la forza e il calore. Sono a un millimetro dal suo corpo, se facessi un respiro più forte potrei arrivare a sfiorargli il petto col mio e più ci penso più il cuore accelera. Mi sento vulnerabile, esposta: non voglio sentirmi così! Alzo lo sguardo su di lui. «Non avevo bisogno di aiuto.» «Lo so.» Nonostante le mie parole, le mani sono ancora ferme sui miei fianchi, semplicemente posate, senza stringere, ma è come se stessero marchiando la mia schiena. Il respiro mi sfiora le guance, qualcosa dentro si scioglie. [...]







 


L'AUTRICE: Manuela Chiarottino è nata e vive in provincia di Torino. Si è diplomata in ragioneria, specializzandosi poi come tecnico informatico. Nel tempo libero ama pasticciare con il cernit, dipingere su ceramica o legno, e creare quadri di sabbia, uno dei quali è diventato la cover del suo primo romanzo autopubblicato "Arriveranno le farfalle". 
Tra le sue pubblicazioni si annoverano: "Due passi avanti un passo indietro" (Amarganta, 2016), "Il mio perfetto vestito portafortuna" (La Corte, 2016), "Melodie del cuore" (2016), "Ancora prima di incontrarti" (Rizzoli 2015), "La sposa felice" (Delos 2015), "Non ditelo a Ella" (Delos 2015), "L'uomo perfetto" (Delos 2015)

Nessun commento:

Posta un commento