giovedì 16 febbraio 2017

Segnalazione - PINK BOOK: EQUINOZIO D'AUTUNNO di Romina Angelici

Ed eccovi l'ultima segnalazione per Pink Magazine Italia.
Conosciamo meglio il Pink Book di Romina Angelici dal titolo "Equinozio d'autunno", in cui è protagonista la Maestra indiscussa Jane Austen.
Andiamo a curiosare!







SINOSSI: 17 settembre 1805. Jane Austen e la sorella Cassandra partono per Worthing. È la stessa Jane a raccontare il suo incontro con i Parker, i Denham e con Miss Charlotte Heywood, simpaticamente rinominata “Miss Guance-rosa”. La trentenne Jane si trova così ad approfondire la conoscenza di Mr. Sidney Parker, che, oltre a costituire un’inaspettata svolta in un soggiorno che rischiava di essere troppo monotono, si rivela un gentiluomo affascinante e divertente. I segni dell’interesse di lui sono chiari ma Jane teme che Sidney non sia del tutto libero, perché già legato a un’altra…
Equinozio d’autunno apre la serie “I diari segreti di Jane Austen” e racconta della nascita del romanzo Sanditon, rimasto incompiuto.










Eccovene un assaggio!








 


L'AUTRICE: Romina Angelici è laureata in Giurisprudenza e impiegata. Di formazione classica, accanita lettrice, adora Jane Austen e la letteratura inglese. Ha collaborato con la rivista Ottocento Letterario e con il sito di comunicazione www.informazionetv, e ha pubblicato alcuni contributi sul sito Jasit.it; gestisce il blog ipiaceridellalettura.wordpress.com e collabora con la rivista Pink Magazine Italia. Ha scritto una raccolta di poesie intitolata "Poesie per un anno" e il racconto breve "Intrighi d’amore a Villa Roseburn", pubblicate dalla Compagnia Editoriale Aliberti.  Vive in provincia, nelle Marche, su una collina sul mare, sposata, ha 45 anni, due figli, ama sia la tranquillità domestica sia viaggiare.

Nessun commento:

Posta un commento