giovedì 20 giugno 2019

Segnalazione - CATHERINE di Matteo Zanini

Oggi, per le pubblicazioni Literary Romance, vi presento il romanzo Catherine di Matteo Zanini.
Andiamo a conoscerlo da vicino!








SINOSSI: Nella verdeggiante campagna inglese, la famiglia Olson sembra vivere in armonia: le faccende domestiche si suddividono tra la casa e il giardino, tra brevi passeggiate in città e soste all’emporio. In realtà, chi decide delle sorti di tutti è Frances, una madre arrivista, egocentrica e spietata soprattutto con le quattro figlie, che vede più come donne di servizio che come una prole amorevole. Dopo un tragico evento, Catherine, la più giovane, pervasa dal naturale desiderio di libertà e indipendenza emotiva, resa impellente dalla sfrenata cattiveria materna, e persuasa dalle avance di un giovane molto avvenente, fugge da Parklay.
A trarla fuori dai guai ci penserà Victor Stevenson, ma riuscirà a far rinascere in lei la speranza e l’amore che credeva perduti?

DOVE TROVARLO:  https://www.amazon.it/Catherine-Matteo-Zanini-ebook/dp/B07S913HBC/






 


Eccovene un assaggio!


 
[...] Catherine cercava invano di trovare uno sfogo alla propria rabbia dopo l’ennesima manifestazione d’ostilità materna: quante pagine di diario avrebbe dovuto ancora riempire, cercando di non macchiare le parole con le proprie lacrime, prima che la situazione giungesse a un lieto punto di svolta? Ada ormai disperava di calmarla. Ella era sempre disposta ad aiutare le proprie sorelle poiché le amava moltissimo: avrebbe potuto sostituirsi alla madre assente, se ce ne fosse stata l’occasione, rendendole le creature più felici della Terra.
«La signorina Taylor e la mamma sono ancora nello studio di papà?» domandò Catherine staccando la penna dal foglio e chiudendo la boccetta d’inchiostro.
«Posso presumerlo, Cathy: papà ha rimediato con una lunga passeggiata e ciò non può che essere la conseguenza della decisione della mamma di non restituirgli il suo spazio quantomeno fino a questa sera» rispose Minerva.
«Non vedo l’ora che quell’antipatica se ne vada!» [...]







L'AUTORE: Matteo Zanini nasce a Bergamo il 17 marzo 1990, sotto il segno dei Pesci. Con il tempo sboccia in lui la passione per la letteratura e la scrittura, che ha cominciato a coltivare partecipando a concorsi letterari nazionali.  Laureato in “Lettere” e “Comunicazione, informazione, editoria” presso l’Università degli Studi di Bergamo, ha il sogno di vivere della propria penna. Appassionato di letteratura inglese, musica celtica e cucina. Il suo percorso di carta e inchiostro prosegue tra sperimentazione e interiorità. Attualmente in lavoro sul suo quarto romanzo e su una nuova raccolta di racconti lunghi, Matteo è alla costante ricerca di essenza creativa, caleidoscopi di alfabeti e impalpabili immagini da effondere.

Nessun commento:

Posta un commento