giovedì 20 giugno 2019

Segnalazione - LA STAGIONE DEI NARCISI di Scarlett Douglas Scott

Per la seconda pubblicazione Literary Romance, eccovi La Stagione dei Narcisi di Scarlett Douglas Scott.
Andiamo a sbirciare nel dettaglio!





SINOSSI: Italia, 1819
Sofia Arisi, figlia di mercanti italiani della borghesia milanese e promettente pittrice, a causa delle sue idee politiche è costretta insieme alla madre Maddalena a lasciare l’Italia e l’uomo che ama, di cui non riesce a ottenere notizie da molto tempo.
Considerata una sovversiva, accusata di partecipare ai moti rivoluzionari e braccata dalla Polizia Austriaca, fugge in Inghilterra con sua madre sotto falsa identità.
Il fortunato incontro con un’artista, Vera Martin, la porterà a conoscere il Barone Brecon che la invita a soggiornare nel suo castello in Galles per dipingere il ritratto della sorella Betrys.
Maddalena vede finalmente spianata la strada per il successo economico, ma non contenta concorda con il Conte Mersey, amico di Brecon, un matrimonio di convenienza con la figlia.
Costretta a obbedire e intrappolata dalle troppe menzogne, Sofia si troverà a un bivio: accettare un matrimonio senza amore o rivelare la sua vera identità? Una rivelazione che la porterebbe a perdere tutto proprio quando dal passato ritorna l’ombra di un nemico che non ha mai smesso di cercarla dopo la fuga da Ventimiglia.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/stagione-narcisi-Literary-Romance-Vol-ebook/dp/B07T19KYCR/

 



Eccovene un assaggio!


[...] «Lasciate Milano. Lasciate l’Italia. Stanotte. Farò scortare Sofia al confine con la Francia. Attendetela a Ventimiglia tra due notti. Non mostratevi in pubblico. Tenete.» L’uomo le porse una busta rigonfia. «Con questi lasciapassare e le carte d’imbarco andrete al porto.  Il capitano del mercantile Vittoria è un mio conoscente, mi deve alcuni favori. È diretto in Inghilterra. Non fate sapere a nessuno dove risiederete. Fate perdere le vostre tracce. Cambierete cognome. Nella busta troverete dei documenti che vi identificano come una governante francese e sua figlia, con la presa di incarico lavorativo. Il nome della famiglia che vi attendeè falso, se non faranno controlli al porto, una volta imbarcate, sarete salve e nessuno vi cercherà più. Andate a Warwick e contattate il Reverendo Artwood, è un ottimo amico, saprà consigliarvi al meglio.»
«Saremo profughe in una terra ostile… io non parlo inglese, e mia figlia se la cava appena…»
«Ma sarete salve. Sarete vive. O preferite vostra figlia allo Spielberg?» [...]





L'AUTRICE: Scarlett Douglas Scott è il nome d’arte di Solange Mela, autrice di lungo corso presente nel mondo editoriale da vent’anni.
Le sue prime pubblicazioni si concentrano sul genere noir/paranormale con la saga di "Savanne" in tre volumi, pubblicata prima con Effedue Edizioni e successivamente con Edizioni Domino.  Contemporaneamente, esordisce con una raccolta di racconti storici ambientati nella provincia di Piacenza che accentrano l’attenzione sulla famiglia Scotti Douglas, opera che le avvale il Premo di Autore dell’anno 2008, medaglia d’argento e Laurea ad Honorem rilasciata dall’Accademia Internazionale “Francesco Petrarca” di Viterbo.
Nel 2006, fonda la casa editrice Domino, pluripremiata dal Premio Cittadella e Premio Italia per le opere di genere Fantasy, lanciando nel mercato editoriale paranormal fantasy autori come Paola De Pizzol, Adriana Comaschi, Chiara Negrini e il collettivo XOMEGAP, per il genere SF Claudia Tonin, per la spy story Monica Lombardi e per gli storici Virginia Parisi.
Ritiratasi dal commercio, Scarlett D. Scott è tornata a dedicarsi alle proprie produzioni, concentrandosi sul tema storico ottocentesco con "Ospite Inatteso" e amministrando i gruppi fb Regency & Victorian e 800 Italia – Vita & Letteratura.
Segue i corsi avanzati di scrittura creativa, sceneggiatura e storytelling condotti da Alessandro Forlani.
Per Dri Edizioni pubblica una versione della Divina Commedia in chiave fantasy dedicata ai ragazzi delle scuole medie, la duologia “Dante – Fuga dagli Inferi” e “Dante – Luce dalle Tenebre”.
Appassionata di temi ecologici e sociali, pubblica il romance contemporaneo “Ho vinto te – Christmas Island” ambientato in un atollo del Pacifico durante il terrificante ciclone del 2008, territorio utilizzato negli anni ’50 dal governo americano per esperimenti nucleari, e di cui sta scrivendo il seguito.
Con "La ragazza del Sundown Blues Café" apre la serie dei contemporanei “musicali”, dove amore, avventura e musica si intrecciano scandendo il ritmo del cuore e della passione.

Nessun commento:

Posta un commento