lunedì 31 ottobre 2022

Cover Reveal - IL RICATTO di Chiara Cipolla

Oggi, torna a trovarmi la brava Chiara Cipolla, in occasione del Cover Reveal dedicato al suo nuovo romanzo, dal titolo Il Ricatto, primo volume de Unlovable Series.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 

 
 
 
 


 

 

 

SINOSSI: Olivia Barnes è la giovanissima figlia di un uomo d'affari di New York. Ad una festa in onore del padre incontra l'affascinante Sebastian Stark, bello e pericoloso come la notte.
Fra i due l'attrazione è subito palpabile e un singolo bacio è in grado di incendiare entrambi ma, quando lui capisce che dietro al provocante abito da sera e al  carattere tenace di una tigre si nasconde una ragazzina, è costretto a scappare. Quando si rivedono anni dopo Sebastian è intenzionato a riprendere da dove si era interrotto, lei però è già fidanzata.
Sarà capace Olivia di resistere alle provocazioni di un uomo abituato a ottenere sempre ciò che vuole?
E Sebastian riuscirà nel suo intento di sedurre la donna che brama, quando ciò che offre non è amore?

DOVE TROVARLO: 

 

 

 

 

 

Chiara Cipolla, nata da papà siciliano e mamma ferrarese, emigrati in Svizzera alla fine degli anni Cinquanta con parenti sparsi nel mondo, è sempre stata circondata da culture ed interessi diversi. Nata a Bologna, la sede della più antica Università del mondo, è laureata in Scienze Statistiche Economiche. Vive con il marito e le due figlie a Bologna, dove lavora come impiegata amministrativa.
Impegnata da anni nel sociale, dove opera in diversi gruppi con ragazzi disabili, ama viaggiare, leggere di tutto, dalla filosofia ai romanzi rosa e, ovviamente, scrivere. Collabora da diversi anni con il blog “Letture sale e pepe” e, dal 2018, gestisce il gruppo Facebook “Chiaramente Romance” e il relativo blog. Dal 2021, gestisce con delle colleghe il gruppo di lettura “Pokerine”.
Pubblicazioni:
L’Anello di Beatrice (2016, finalista al concorso nazionale “Il mio esordio2016”)
Cercami… Io Sono Qui (2017)
Cuori fra le Righe (2018, antologia benefica)
Vittorio (2018, spin off de L’Anello di Beatrice)
Senza Tempo (2019, scritto con l’autrice gotica Lorena Corvin)
Il Mondo di Sofia (2019, scritto con il marito Davide
Viaggi)
Rebirth  (2022, Johns Hopkins Medical Series #1)
Il Ricatto (2022,)

venerdì 28 ottobre 2022

Segnalazione - IL CALDO ARRIVERA' di Malfisia Foniciello

Per la quarta pubblicazione Fides Edizioni, eccovi il libro Il Caldo Arriverà di Malfisia Foniciello.
Andiamo a conoscerlo meglio!

 



 

 

 

SINOSSI: Siamo ancora capaci di amare dopo il dolore? Se lo chiede Anna mentre percorre a piccoli passi le vie bagnate dalla pioggia di un quartiere che mai sarà la sua casa. Sta raggiungendo Carlo, un uomo silenzioso e imperscrutabile come il mare nella notte buia. E se lo chiede una figlia al capezzale del padre: è l’ultima possibilità per affrancarsi o per intrecciare le loro vite. E se lo chiedono Fabio e Marta, diventati ogni giorno un po’ più estranei: lui che si proietta nel futuro sulla scia di un’adolescenza oramai lontanissima, lei che ha solo una certezza, andare avanti. Infine Riccardo a settemila chilometri di distanza da Giselle: è scappato o ha inseguito un sogno? Vincerà il desiderio di riscrivere la propria esistenza con l’illusione o il coraggio di restare? E cosa accadrà se a scegliere di restare saranno due donne che, per motivi e in modi diversi, si troveranno a distanza di anni a disfare le rispettive valigie? Chi scopriranno di essere diventate?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 «Ciò che siamo stati il tempo l’ha portato via, mi restano immagini sfocate.
Il viola di un abito in seta, i tuoi maglioni di lana e i passi silenziosi,
le occhiaie profonde, il carré nerissimo, il profumo del tiglio,
il manico giallo dello spazzolino da denti che usavamo in due».

 

 

 

Malfisia Foniciello (1980) vive e lavora in provincia di Caserta, terra dove ha deciso di restare. Ama leggere e scrivere, attività quest’ultima svolta in solitudine per molti anni. La curiosità per le interazioni fra gli esseri umani e la voglia di non sprecare neanche un giorno sono le sue linee guida. E poi ci Sono Io (Ed. La Caravella, 2014) è il suo romanzo d’ esordio.

Segnalazione - MALEDETTA FANTASIA di Lilli Maria Trizio

Per la terza pubblicazione Fides Edizioni, vi presento il romanzo Maledetta Fantasia di Lilli Maria Trizio.
Andiamo a curiosare nel dettaglio!
 
 
 


 
 
 
 
 
SINOSSI: 1964 Una sgangherata Cinquecento viaggia alla volta di Roma. A bordo valigie, giocattoli, una lattina d’olio pugliese, un grappolo di pomodori e una ventitreenne barese con una gran voglia di riscatto dopo la fine del suo matrimonio, con al seguito un figlio piccolo e una tata. Desiderosa di trovare un lavoro, affascinata dal mondo della cultura e col sogno nel cassetto di scrivere un libro, inizia così il racconto delle sue tragicomiche disavventure, narrate con un irresistibile piglio ironico: fra una storia sbagliata con un uomo dispotico che la condurrà sull’orlo del baratro, il tentativo di ritagliarsi un posto nel sottobosco culturale romano e le acrobazie per trovare un editore per il suo libro, approderà infine al risveglio di un amore sopito sbocciato inconsapevolmente a diciannove anni, quando il più famoso attore di teatro dell’epoca l’aveva invitata a ballare, cambiando per sempre la sua vita.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 





«Si nasce con due storie dentro, una è quella del tempo storico
a cui si appartiene, l’altra è quella personale.
Sono come due fiumi impetuosi che possono non incontrarsi mai;
si sta nel mezzo, strattonati ora da una parte ora dall’altra»

 

 

 

Lilli Maria Trizio, nata a Bari, ha vissuto moltissimi anni a Roma, adesso è tornata nella sua terra natia e intende rimanerci. Scrittrice prevalentemente di teatro, ha scritto romanzi e molti racconti. A Roma ha diretto per vent’anni l’Associazione Culturale Aut- Aut e per due anni il teatro Duse, accumulando esperienza sia nell’ambito teatrale che nel campo della regia. Ha vinto il premio “Magna-Grecia” e il premio “Giovanni Calendoli”. Attualmente collabora con La Gazzetta del Mezzogiorno con lettere e racconti.

Segnalazione - DOMANI MI SVEGLIO PRESTO di Davide Simeone

Per la seconda pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, eccovi il libro Domani mi Sveglio Presto di Davide Simeone.
Andiamo a sbirciare da vicino!
 
 
 


 

 

 

SINOSSI: Roberto ha trentasei anni, un lavoro part-time in una lavanderia a gettoni, e non riesce a riprendere in mano la sua vita da quando Ludovica, la donna che ama più di ogni altra cosa al mondo, è scomparsa in un incidente stradale. Camilla è un’adolescente esuberante con una famiglia problematica, che cerca il proprio posto nel mondo, Lucia una donna di mezza età che ha deciso di non perdersi d’animo anche se il vuoto lasciato dal suo Vincenzo è incolmabile. E poi ci sono Noemi, Violetta, Fatima, donne che la vita ha messo di fronte al dolore ma che da quel dolore hanno saputo trarre la propria forza. Frammenti di quotidianità e schegge di ricordi si intrecciano nella composizione di un romanzo corale di perdita e di rinascita, in cui ogni incontro è prezioso e può essere la scintilla capace di rimettere in movimento il cuore di ognuno.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 «Io voglio tornare indietro, voglio portare indietro gli orologi.
E più passa il tempo, più la vita va avanti per te
e per chiunque altro su questo pianeta, e più io guido contromano
e cerco di rivivere tutta la mia esistenza fino a quel giorno»

 

 

 

Davide Simeone (1984) vive a Martina Franca. Ha esordito a diciannove anni con il romanzo Come Dico Io, premiato alla V Biennale del premio “La Lama”, seguito da Quattro (2005), L’alba di Domani (2007) e Rewind (2014), che hanno ottenuto premi e riconoscimenti, Quella Volta che ho imparato a Nuotare (2017) e il racconto breve Sole. Con il romanzo Le ragazze Stanno Bene (Les Flâneurs 2019)
ha vinto il premio “Ludovica Castelli”. È tra i fondatori del blog Inchiostro di Puglia, direttore artistico di diversi festival letterari in Puglia e scrive per il blog di AISM – Associazione italiana Sclerosi Multipla. Al di fuori della sua vita letteraria, è avvocato e mediatore civile e si occupa di strategie di comunicazione digitale.

Segnalazione - QUANDO SAREMO GRANDI di Antonella Caputo

Oggi, per le pubblicazioni Les Flaneurs Edizioni, vi presento il romanzo Quando Saremo Grandi di Antonella Caputo.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 
 


 

 

 

SINOSSI: In questo romanzo ci sono degli amici. Ragazzi scanzonati e allegri, segnati dalla vita, ribelli, viziati. La loro amicizia risale ai tempi del muretto su un lungomare del Salento. Alcuni sono rimasti amici negli anni, altri si sono persi di vista. Alla soglia dei trent’anni, la vita intreccia di nuovo i loro destini, tra ricerca del lavoro, noia, perdita delle speranze, confusione sentimentale, droga. Perché Laura ha abbandonato gli studi in Psicologia e sta cercando lavoro come babysitter? Cosa spinge Elisa a darsi alla fuga verso il Nord, dopo aver lasciato marito e figlia? E Riccardo vincerà le proprie resistenze, così da lanciarsi in una nuova esperienza? Quando Saremo Grandi è un romanzo da binge reading, vero come la vita e avvincente come una serie televisiva. Un inno all’amicizia che scava nelle faglie di un’intera generazione alle prese con la ricerca di sé stessa.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 «Uffa, Save. Proprio non capisci, ah?
Le cose belle a me fanno male, lo capisci o no?»

 

 

 

Antonella Caputo, bresciana per nascita, salentina per natura, insegnante per missione, scrive da sempre e nel tempo libero dipinge, legge, si occupa del giardino. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo romanzo Senza Biglietto di Ritorno (Italic Pequod). È autrice di numerosi racconti, come Balsamo (2013), che ha vinto il primo premio nel concorso letterario nazionale Storie lampanti; Il mMostro, primo premio nel concorso internazionale Città del Galateo (2014); il suo racconto Il Firmamento c’era è stato selezionato per una serata del concorso 8x8, e Un Letto a Baldacchino o Chessò Io ha vinto il terzo premio del concorso La stanza di Linda (2018). Altri racconti sono inseriti in diverse antologie.

giovedì 27 ottobre 2022

Segnalazione - IL DUCA DELLE OMBRE di Adele Vieri Castellano

Per la terza segnalazione di oggi, sono molto contenta di parlarvi della Collection alla quale ho partecipato.
Esce oggi il primo volume de La Confraternita dei Leoni, dal titolo Il Duca delle Ombre di Adele Vieri Castellano.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 
 


 

 

 

 

SINOSSI:  Lady Alexandria Herbert, vedova del conte di Hislop, ha il compito di proteggere il fratello sempre nei guai. Per questo, una mattina all’alba, è costretta a presentarsi ai Battersea Fields.
Sua Grazia il duca di Radnor ha combattuto fieramente a Waterloo, è l’uomo di fiducia di Sua Altezza il Reggente e, soprattutto, non bara mai a faraone.
Un uomo, una donna e una partita a scacchi. Chi sarà il vincitore?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
[...] Espirò a fondo.
Quella frenesia, quell’urgenza di possederla, faceva parte del suo odiato lignaggio.
L’arroganza, l’ira, la rabbia; l’incontenibile furia che a volte lo bruciava e che gli aveva fatto odiare suo padre. Non era come lui, non lo era, eppure sentiva di volerla divorare con tutto se stesso e proprio quella, l’incontenibile furia, gli faceva paura e, nello stesso tempo, lo spronava.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Adele Vieri Castellano, dopo un lungo periodo in Francia, è tornata a Milano, dove ora vive con tre gatti e un computer portatile. È sempre molto impegnata tra editing, traduzioni e romanzi, ma riesce a trovare il tempo per le amiche, perché senza di loro il suo sogno non si sarebbe mai realizzato.
Pubblicazioni:
Roma Caput Mundi Serie (Leggere Editore):
Roma 40 d.C. Destino d’amore
Roma 39 d.C. Marco Quinto Rufo
Roma 42 d.C. Cuore Nemico
Il Gioco dell’Inganno
(Leggere Editore)
Il Canto del Deserto
(Leggere Editore)
Roma Caput Mundi (Amazon Publishing):
Il Leone di Roma
La vendetta del Serpente
Il Barbaro di Roma
Figlia di Roma
Nel Nome della Pietra
(Edizioni Piemme)
Luce e Ombra
(Storie Barocche, Edizioni Piemme)
Legio Patria Nostra Serie:
Implacabile
Irriducibile
Irresistibile
Come il Cielo a Mezzanotte
(AVC, spin-off Legio Patria Nostra)
Il Duca delle Ombre.
(LaConfraternita dei Leoni #1)

Cover Reveal - L'UNIONE, LA NOSTRA FORZA di Alessia Greco, Fortunato Greco e Cristina Greco

Per la seconda pubblicazione di oggi, ospito il Cover Reveal dedicato romanco di Alessia Greco, Fortunato Greco e Cristina Greco, dal titolo L'Unione La Nostra Forza, edito da Publishing Flower.
Andiamo a sbirciare nel dettaglio!

 

 

 


 

 

 

 

SINOSSI: L'unione fa la forza.
Un racconto che fa comprendere il vero significato dell'unione, della complicità e del volersi bene.
La storia di tre persone, con un cuore grande, che dedicano al mondo la loro vita fatta di sacrifici e affetto fraterno per far capire alle persone ciò che conta davvero.
Le emozioni prenderanno il sopravvento con la lettura di questo testo perchè, come in molti sanno, niente è per sempre... ma il loro è scritto in queste pagine.

Il ricavato del libro andrà a due associazioni molto importanti: AIL reggio calabria & Ripresa, associazione per la ricerca e prevenzione del tumore al seno.

DOVE TROVARLO: Dal 29 ottobre.

 

 

 

 

 

 

 

Alessia Greco nasce nel 1996 a Soriano Calabro in provincia di Vibo Valentia. Frequentao l'Istituto Alberghiero Luigi Einaudi di Serra San Bruno, diplomandosi come cuoca.
Dopo molti anni di fidanzamento, nel 2018 si sposa con Cristian. Il 2018 è anche l’anno durante il quale ha dovuto affrontare la sfida più dura di tutte, la malattia di suo padre. Questa sfida ha fatto si che il rapporto con Cristian si consolidasse ancora di più.
Alessia e Cristian sono genitori di due bambini splendidi, Stella e Francesco e per la gioia di tutti, alla famiglia si aggiungerà presto un terzo miracolo.

Fortunato Greco nasce nel 1989 a Soriano Calabro. Finisce gli studi e si diploma in progettazione e restauro delle opere lignee. La sua passione sin da piccolo, è quella di fare il falegname, un sogno tramandato da suo nonno materno e dagli zii.
A 19 anni si trasferisce a Brescia e conosce Antonella, sua moglie, con la quale si sposa nell’agosto del 2017. Fortunato e Antonella sono genitori di una splendida bambina di nome Azzurra.
Fortunato lavora nella sua attività e si occupa di montaggio, serramenti, porte e arredamenti.
Le sue sorelle, Cristina e Alessia, gli hanno dato il coraggio di raccontare quello che per lui si può definire un incubo.

Maria Cristina Greco nasce nel 1991 a Soriano Calabro. Sin da piccola si contraddistingue per il suo carattere da sognatrice. È sposata da dieci anni con Giuseppe ed è la madre di tre meravigliosi bambini: Francesca, Antonio e Bernadeth.
Ha frequentato vari corsi, qualificandosi come acconciatrice e chef amatoriale. Quest’ultima qualifica le permetterà di intraprendere molto presto una nuova avventura con suo marito.
Cristina ama molto scrivere ed è sempre stata solare nonostante le tempeste che ha dovuto affrontare, tra cui la lotta di suo padre e la gravidanza della sua piccola Bernadeth, durante la quale si è trovata a curare una patologia al seno presso la Breast Unit dell'Ospedale Civile di Brescia.




Cover Reveal - L'URLO DELLA SIRENA di Maria Enea

Oggi, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo L'Urlo della Sirena di Maria Enea.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 

 
 
 
 



 
 
 
 
 
SINOSSI: 1943 - In una Palermo devastata dai bombardamenti degli Alleati, la dodicenne Cristina, affetta da poliomielite, perde la propria casa nell'antico quartiere dell'Albergheria e con la famiglia è costretta a rifugiarsi in casa della nonna, in periferia.
Nel racconto, che segue la crescita della protagonista lungo un arco temporale che ci porta al 1970, le vicende e le violenze della Storia s'intrecciano con quelle di cui è vittima Cristina. La sua ancora di salvezza è rappresentata dalla profonda amicizia con la cugina Franca e con la ricchissima marchesina Laura Betalli, colta e femminista ante litteram.
Tra mille difficoltà, eventi bellici, letture, sorrisi, musica, paure, orrori e prime esperienze sentimentali. le tre ragazze realizzeranno le proprie aspirazioni, e Cristina riuscirà, grazie alla sua caparbietà e alla sua passione per l'arte, a trovare il riscatto umano a cui aspira. Una storia di speranza e resilienza.

DOVE TROVARLO: Dal 3 novembre.

 

 

 

 

 

 

Maria Enea è nata a Palermo ed è laureata in lettere classiche. Sposata e madre di due figli, insegna italiano e latino in un grande liceo palermitano. È una bookblogger nonché una sostenitrice attiva dei diritti delle donne. Ecologista convinta, amante della natura, ha già pubblicato “Sale e cioccolato”, “Porcellana”, e “Trecce di Donna” e ha al suo attivo la partecipazione ad alcune pubblicazioni
antologiche. Ha pubblicato libri rosa dietro pseudonimo.

mercoledì 26 ottobre 2022

Segnalazione - THE NIGTHINGALE di Nerissa May

Oggi, torna a trovarmi una Carissima Amica e Autrice talentuosa.
Oggi, sono molto felice di presentarvi il racconto erotico storico di Nerissa May, dal titolo The Nightingale.
Andiamo a conoscerlo meglio!

 

 



 

 

 

SINOSSI: Un patto di carne tra una giovane in attesa di vedere suo padre giustiziato e il boia che dovrà farlo.
In uno pseudo-medioevo, si snoda la vicenda della giovane Maire, figlia di un ribelle in attesa di una condanna a morte, e di Worth, il boia, l’uomo che toglie vite in cambio di denaro.
Nessuno di loro potrà prevedere che un canto, molto simile a quello soave di un usignolo, sarà l’inizio di un patto di carne e sentimento, un’alleanza che annienterà la morte e donerà la vita.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 

Nerissa May è lo pseudonimo con il quale Alessandra Paoloni pubblica storie per soli adulti. La sua produzione, o fabbrica delle idee come preferisce chiamarla, nel corso degli anni ha toccato svariate fasce d’età. Impegnata adesso anche in storie per ragazzi, ha ritenuto opportuno mettere ordine negli immensi stanzoni della sua fantasia.
Alessandra Paoloni ha pubblicato anche per Newton Compton Editori e Delrai Edizioni.

martedì 25 ottobre 2022

Segnalazione - LATHAR di Lorenzo Foschi

Per la terza pubblicazione Land Editore, vi presento il romanzo Lathar di Lorenzo Foschi.
Andiamo a curiosare nel dettaglio!
 
 
 


 

 

 

SINOSSI: Parallelo al mondo umano, e collegato ad esso da un singolo accesso, il mondo Lathar ospita una moltitudine di bizzarre creature. In totale armonia con la natura e con le entità che la popolano, i Lathar sono esseri viventi dall’aspetto umano, con una piccola differenza: la loro magia è così potente da piegare la materia e lo spazio-tempo.
Ma la pace del mondo Lathar sta per essere interrotta da una terribile dichiarazione di guerra proveniente dal mondo umano: mentre magia e scienza si scontrano in una lotta alla pari il giovane Hito, alla ricerca delle sue vere origini, dovrà attraversare il Confine per venire a contatto con le sue radici più profonde.
Perché Hito teme soltanto una cosa più della guerra con gli umani, ed è lo spaventoso potere che sente crescere dentro di sè giorno dopo giorno. Nel suo viaggio, scoprirà che umani e Lathar non sono poi così diversi, e questa consapevolezza farà sì che Hito sveli l’ipocrisia del mondo in cui vive, ma anche l’importanza di conoscere il proprio avversario.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

Lorenzo Foschi nasce il 3 Aprile 2001 a Genova. Sin da piccolo coltiva diversi hobby con la creatività come fil rouge. Scrive un racconto sportivo a dieci anni e a dodici inizia un lungo percorso sulla  piattaforma Youtube, che lo porterà ad approcciarsi al videomaking da autodidatta. Nel frattempo inizia gli studi di Informatica, prima alle scuole superiori e poi all’università di Genova, che tutt’ora frequenta con entusiasmo, affiancando senza porsi limiti progetti personali e di gruppo. Ad una sua grande passione, la programmazione, affianca quella per la scrittura, scrivendo canzoni e racconti sino ad approdare al suo primo romanzo fantasy: Lathar. La voglia di fare e la continua ricerca di miglioramento e di  sperimentazione, tuttavia, rimangono le fondamenta del suo percorso appena agli albori.

Segnalazione - UN URAGANO NEL CUORE di Erica Palasciano

Per la seconda pubblicazione Land Editore, eccovi il libro Un Uragano nel Cuore di Erica Palasciano, primo capitolo dell serie Borrow Lane Trilogy.
Andiamo a sbirciare da vicino!
 
 
 


 
 
 
 
SINOSSI: Da quando sua sorella Joy è misteriosamente scomparsa, Cameron non fa che passare da una casa famiglia all’altra, finché sulla porta di casa sua non si presenta un uomo alto e ben vestito.
Andrew – questo è il suo nome – dichiara di essere lo zio che non ha mai conosciuto, ed è così che Cam si ritrova nell’ambiente lussuoso ed esclusivo di Borrow Lane insieme ai suoi cinque, insopportabili cugini.
A Borrow Lane Cam dovrà lottare per inserirsi in un ambiente a lei completamente estraneo.
Come se ciò non bastasse, l’attrazione che la lega a Finn sembra non lasciarle scampo, ma Cam sa che non potrà mai essere alla sua altezza.
Lei, che per tutta la sua vita ha conosciuto soltanto fame, povertà e violenza, non potrà mai meritare l’amore di un ragazzo come Finn.
Quando delle lettere misteriose cominciano a tormentarla, Cam inizierà una ricerca spasmodica e disperata di sua sorella, in un viaggio che sovvertirà tutte le sue certezze e che rischierà di allontanarla per sempre da Finn.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

Erica Palasciano, classe 1995, abita con la sua famiglia a Borgosesia, in Piemonte. Diplomata in Amministrazione e Segreteria ha iniziato tardi ad appassionarsi alla lettura e, in seguito, alla scrittura. Tra le sue passioni ci sono la pittura e il disegno. I libri sono la sua linfa vitale e tra i suoi autori preferiti spiccano Giorgio Faletti, Cassandra Clare, Nalini Singh, Penny Reid e le italianissime Anna Premoli, Ilaria Varese e Felicia Kingsley.

Segnalazione - LA SCRITTRICE CHE AGGIUSTAVA I CUORI INFRANTI di Paoletta Maizza

Oggi, per le pubblicazioni Land Editore, vi presento il romanzo di Paoletta Maizza, dal titolo La Scrittrice che aggiustava i Cuori Ingranti.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SINOSSI: Ed è proprio a New York che lavora Candy Andrew, ex giornalista d'inchiesta con una passione per le cause perse. E che, con sua somma vergogna, porta lo stesso nome della protagonista di un cartone animato.
Candy è anche l'autrice della più famosa rubrica per cuori infranti di New York, almeno finché il giornale per cui lavora non viene rilevato dall'ereditiere più sexy che lei abbia mai visto... ereditiere che, per qualche strano motivo, sembra volere a tutti i costi far parte della sua vita piena di guai.
Cosa manca in tutto questo pasticcio?
Ah, già, lui: un fotografo di moda con una strana vita sentimentale, che farà sentire Candy più fragile e sola che mai.
Non sono gli ingredienti di un romance perfetto, ma quelli della rinascita di una donna che diventa consapevole di ciò che le serve per poter essere davvero felice.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

Paola Maizza nata in Puglia nel 1977, maturità classica, ha studiato arte, pittura, editoria e comunicazione. LAvora come blogger, giornalista e artista.
Dal 2012 al 2015 scrive sia per riviste che per blog che richiedono la sua collaborazione, specializzandosi anche come ghost writer di articoli per la rivista Grazia. It. Collabora anche con riviste online straniere. Alla passione per la scrittura alterna vari lavori, mettendo alla prova la sua tenacia nel voler vivere appieno ogni traguardo.
Pubblicazioni:
Le Montagne degli Immortali (Boopen, 2010)
Il Canto nel Vento (Boopen, 2010)
Alchimia d’Anime (Ilmiolibro. It, 2011)
Always Love Forever, (Lettere Animate Editore, 2016) 
Con la Pioggia d’Autunno (Lettere Animate Editore, 2016)
Forever Fall in Love (PubMe, 2017)
Una come Te  (I EDIZIONE PubMe, 2017; II EDIZIONE, Lifebooks Ed)
.

lunedì 24 ottobre 2022

Segnalazione - I DESIDERI NON INVECCHIANO di Anna Guerra

Per la seconda segnalazione di oggi, vi presento il romanzo di Anna Guerra, dal titolo I Desideri Non Invecchiano.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 


 

 

 

 

SINOSSI: Greta ha diciott’anni, ma anche quest’anno passerà le vacanze a Vieste con i suoi genitori e con tre pestiferi fratelli. Non di certo la migliore delle premesse, ma per fortuna può contare sulla presenza della vivace amica Marzia e del suo aitante fratello Patrizio.
Tutto cambia con l’arrivo del vicino di casa Jacopo, un quarantenne single pieno di sogni nel cassetto, che porterà Greta a scavare dentro se stessa e le sue paure e a porsi la fatidica domanda: seguire il proprio cuore vivendo intensamente, o sottostare ai desideri della propria famiglia per il quieto vivere?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 


 

 

[...] Alla radio diedero le ultime notizie sul traffico e subito dopo echeggiò nell’abitacolo un motivetto a me familiare.
«È Battiato!»
Jacopo captò il mio entusiasmo e alzò il volume della musica.
«La stagione dell’amore» cantai, «viene e va...»
«I desideri non invecchiano» si unì lui «quasi mai con l’età.»
«Se penso a come ho speso male il mio tempo, che non tornerà, non ritornerà... più.»
«È la mia canzone, questa!» notò Jacopo. «Mi calza proprio a pennello!»
In certi momenti non potevo che credere al destino. Com’era possibile, se no, spiegare come quel brano fosse stato trasmesso in un simile momento?

 

 

 

 

 

Anna Guerra, nata e cresciuta a Manfredonia (FG), vive ora a Parma dove studia per entrare nel mondo dell’editoria. Scrive da sempre, perlopiù romanzi fantasy, ma ha trovato nel rosa un nuovo modo per raccontarsi.

Cover Reveal - PRELUDIO ALLA LUNA di Sabrina Williams

Oggi, per le pubblicazioni More Stories, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo di Sabrina Williams, dal titolo Preludio alla Luna.
Andiamo a sbirciare nel dettaglio!
 
 
 
 


 

 

 

SINOSSI: Per inseguire il suo sogno di diventare una pianista, Emma lascia l’Alabama, e il suo talento fa sì che venga ingaggiata dalla famosa Lyric Opera di Chicago.
Quando più sembra lontana dal proprio destino, questo sceglie invece di metterla alla prova facendole incontrare Trent, bellissimo primo violino dell’orchestra dall’animo tormentato.
Ma si può soccombere all’attrazione quando la paura ha scavato abissi nel cuore? Paura di fidarsi, di perdere di nuovo chi si ama, di non meritare la felicità che si è cercata per tanto tempo.
Eppure il destino è una musica trascinante, che non si può non seguire, ed Emma e Trent saranno entrambi costretti ad affrontare i fantasmi del proprio passato e scoprire che, forse, la loro vita è una melodia a due voci che li unisce da sempre.

DOVE TROVARLO: Dal 7 novembre.

 

 

 

 

 

Sabrina Williams è lo pseudonimo di Sabrina Pistillo, che ama definirsi una scrittrice per caso. Donna dai tanti interessi, divide il suo tempo tra marito, due figlie, la lettura, la scrittura e il canto.

venerdì 21 ottobre 2022

Segnalazione - MELBOR DEI DRAGHI di Christian Martinelli

Per la seconda segnalazione di oggi, eccovi il libro di Christian Martinelli, dal titolo Melbor dei Draghi, primo volume della serie omonima, edita da Mondi Di-Versi Editore.
Andiamo a sbirciare da vicino!

 

 


 

 

 

SINOSSI: Melbor è un ragazzo dalla forza portentosa, al punto da essere, già alla sua giovane età, capo dei Cavalieri dello Spirito Sacro, il corpo di soldati specializzati alle strette dipendenze del re. Proprio sotto ordine di sua Maestà, il ragazzo si trova dinanzi alle porte di Windfall, l’ultima città a essere entrata a far parte del reame dopo i terribili avvenimenti di diciannove anni prima. In questa città, un tempo famosa per l’allegria della gente di mare e l’ebrezza delle feste popolari, Melbor sarà costretto a indagare su alcune misteriose sparizioni e verrà coinvolto in un piano diabolico che, a partire da quella città, sembra coinvolgere l’intero reame. Tra leggende, profezie e un antico passato che sembra coinvolgere sempre più il giovane cavaliere, si svolgerà la battaglia per la libertà di Windfall.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 

 

 

[...] Un ultimo pensiero venne a invadergli il cervello perché, in fondo, per quanto doloroso, sapeva che la sua bella nipote sarebbe stata più felice con un bel cavaliere, piuttosto che con una vecchia rugosa. Doveva togliersi dall'equazione, sparire in quel momento, portandosi via il dolore ch'ella avrebbe provato nell’abbandonarla a sé stessa per seguire il giovane; era cosi che doveva essere. 

Era il momento, il destino che la chiamava a sé, pretenzioso come sempre, crudele a volte, benevolo altre.

Mentre gli ultimi pensieri le scorrevano rapidi in testa e i ricordi più felici della sua vita si sostituivano alla vista, Balor la scagliò con crudeltà contro la statua, la quale crepitò e si spaccò all'altezza del collo della regina. La testa di marmo cadde andando in mille pezzi davanti agli occhi di Dana che, con un grido soffocato dovuto più all'impatto che al volere della vecchia, si erano spenti per sempre.

La piazza si fermò: ognuno dei presenti si immobilizzò sul proprio posto, impietrito, osservando il corpo della povera vecchia. In quel silenzioso mare di volti grigi, che si era cristallizzato sulla terribile scena, si sollevò un grido triste, acuto, che scosse l'aria e il marmo.

«DANA!»

 

 

 



Christian Martinelli è nato in piccolo paese montano della provincia di Pordenone nel 1995. Ha passato la sua infanzia e l’adolescenza all’ombra delle Alpi. Trasferitosi a Parma per gli studi universitari in Biotecnologie ha poi deciso di tornare in Friuli Venezia Giulia e di lasciare l’ambito scientifico per esplorare il mondo della scrittura.

Cover Reveal - IL GOAL DELL'AMORE di S. P. Hopeful

Oggi, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo di S. P. Hopeful, dal titolo Il Goal dell'Amore, captiolo della serie iniziata con lo sport romance La Partita dell'Amore.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 


 

 

 

SINOSSI: Quando lo sport è parte integrante della propria vita tutto si guarda con occhi diversi. Lo sa bene Daniel Mancini, figlio del centravanti della nazionale italiana Marco.
Daniel ha tutto nella vita: carriera, fortuna, donne.
A lui non interessa più l’amore… o almeno così crede fino a quando non si scontra di nuovo con
quella “ragazzina”.
Lei Aurora. Erano anni che non la vedeva.
Aurora non è una delle tante, è testarda, lo sfida di continuo e non è per niente il suo tipo…
Ci hanno provato, creduto tuttavia una parte di loro resta legata a quel sentimento di timore che non li fa spiccare il volo.
Riuscirà l’amore a superare gli ostacoli?

DOVE TROVARLO: Dal 27 ottobre.

 

 

 

 

 


 

 

[...] Ci sono stati momenti in cui mi sono chiesta se il calcio potesse essere davvero la mia strada, poi ho capito che solo il tempo unito all’impegno e alla costanza potevano darmi la giusta risposta.

 

 

 

 

 

 

S.P. Hopeful, pseudonimo di Simona Pilato, classe 1982, nasce e cresce a Ischia, dove tuttora risiede. Il nom de plume scelto ha un fortissimo significato per l’autrice: in esso, infatti, sono contenute le sue reali iniziali, mentre il cognome lascia trasparire la parte più ottimista di Simona.
Sposata e mamma di un bimbo e una bimba è innanzitutto una divoratrice incallita di romanzi.
Legge di tutto – o quasi – ma la sua vera passione sono i romance, grazie ai quali il suo lato più romantico può prendere il sopravvento. Dopo aver ricevuto un duro colpo lavorativo, ha deciso di mettersi alla prova, perché la vita può riservare sempre nuove opportunità. Infatti, dopo tante pagine sfogliate, e l’incoraggiamento da parte delle persone a lei più care, la necessità di scrivere si è fatta impellente. Nel 2019 nasce così il suo romanzo d’esordio in self publishing.