giovedì 27 ottobre 2022

Cover Reveal - L'URLO DELLA SIRENA di Maria Enea

Oggi, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo L'Urlo della Sirena di Maria Enea.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 

 
 
 
 



 
 
 
 
 
SINOSSI: 1943 - In una Palermo devastata dai bombardamenti degli Alleati, la dodicenne Cristina, affetta da poliomielite, perde la propria casa nell'antico quartiere dell'Albergheria e con la famiglia è costretta a rifugiarsi in casa della nonna, in periferia.
Nel racconto, che segue la crescita della protagonista lungo un arco temporale che ci porta al 1970, le vicende e le violenze della Storia s'intrecciano con quelle di cui è vittima Cristina. La sua ancora di salvezza è rappresentata dalla profonda amicizia con la cugina Franca e con la ricchissima marchesina Laura Betalli, colta e femminista ante litteram.
Tra mille difficoltà, eventi bellici, letture, sorrisi, musica, paure, orrori e prime esperienze sentimentali. le tre ragazze realizzeranno le proprie aspirazioni, e Cristina riuscirà, grazie alla sua caparbietà e alla sua passione per l'arte, a trovare il riscatto umano a cui aspira. Una storia di speranza e resilienza.

DOVE TROVARLO: Dal 3 novembre.

 

 

 

 

 

 

Maria Enea è nata a Palermo ed è laureata in lettere classiche. Sposata e madre di due figli, insegna italiano e latino in un grande liceo palermitano. È una bookblogger nonché una sostenitrice attiva dei diritti delle donne. Ecologista convinta, amante della natura, ha già pubblicato “Sale e cioccolato”, “Porcellana”, e “Trecce di Donna” e ha al suo attivo la partecipazione ad alcune pubblicazioni
antologiche. Ha pubblicato libri rosa dietro pseudonimo.

Nessun commento:

Posta un commento