mercoledì 6 settembre 2017

Segnalazione - L'ASSASSINIO DI SOCRATE di Marcos Chicot

Oggi, per le pubblicazioni Salani Editore, vi presento il romanzo di Marcos Chicot, dal titolo "L'Assassinio di Socrate". Reduce da un consenso di pubblico straordinario in Spagna (8 edizioni in 4 mesi, primo in classifica per mesi), l’autore è già invitato a dicembre in Italia al Noir in Festival a Milano.
Dopo il successo in Spagna e in Italia di "L’assassinio di Pitagora", Chicot ha affinato gli strumenti del grande narratore, e con questo nuovo romanzo ha conquistato i lettori iberici, scalando le classifiche e risultando finalista al Planeta, il più importante e ricco premio di Spagna, per il quale ha vinto 150.000 euro.
Un libro che mette insieme una struttura costruita alla perfezione ingegneristica e una divulgazione godibilissima sulla Grecia antica. Dopo i successi editoriali italiani della saggistica sul greco e sul latino, con questo romanzo avvincente il mondo classico approda alla grande narrativa popolare.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!







SINOSSI: Grecia, V secolo a.C. Un oscuro oracolo predice l’assassinio di Socrate da parte di ‘un uomo dallo sguardo più chiaro’. Tra lo sconcerto dei suoi amici e seguaci, il filosofo sembra essere l’unico a non avere paura.
In che modo questo terribile vaticinio si interseca con la condanna a morte da parte del suo stesso padre di un neonato spartano, un bambino dagli occhi quasi trasparenti?
Mentre la guerra tra Atene e Sparta insanguina la Grecia, i destini di uomini politici, artisti e filosofi si intrecciano a quelli delle persone comuni: soldati che combattono fino allo stremo delle forze, madri che lottano per difendere i propri figli, giovani amanti disposti a tutto per difendere il loro amore… Da un vero maestro del genere, autore de "L’Assassinio di Pitagora", un grande thriller adrenalinico, ricco di storie nella Storia, che dipinge un vivido affresco della civiltà greca mescolando con abilità verità e finzione e ci regala personaggi indimenticabili.










 SUL LIBRO:

«Un thriller avvincente che

ci trasporta nella culla della civiltà

tra intrighi e passioni».
Booklist



«Un thriller appassionante, 

una magnifica ambientazione storica, 

originale e ben documentata: 

Marcos Chicot è un autentico talento».
Ildefonso Falcones









Marcos Chicot nato a Madrid nel 1971, sposato, con due figli, è laureato in Psicologia Clinica e in Economia e Psico­logia del Lavoro, e ha lavorato come ma­nager in varie aziende.
Con "L’assassinio di Socrate" è stato finalista al prestigioso Premio Planeta.
Salani ha pubblicato con grande successo i suoi precedenti roman­zi:
"Il teorema delle menti" e "L’assassinio di Pitagora" (vincitore del Premio per la Cul­tura Mediterranea 2015).

Nessun commento:

Posta un commento