venerdì 9 giugno 2023

Segnalazione - UN HAIKU PER UNA DRAG di Lorenza Bartolini e C. B. Mac Gillavry

Oggi, torna a trovarmi la brava Lorenza Bartolini, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo Un Haiku per una Drag, scritto a quattro mani con l'autrice C. B. Mac Gillavry.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 
 


 

 

 

 

SINOSSI: Quando Renée muore lascia il compito di vegliare sulla sua unica nipote a Robert Dupont, ma Ami Leclerc dovrà fare i conti con delle nuove realtà a lei prima sconosciute. Infatti Robert è la più famosa drag queen di Parigi e ha un figlio di nome Adrien che ama, ma con il quale ha difficoltà a relazionarsi.
Ambientato nella città più alla moda e romantica del mondo, Ami seguirà i suoi sogni, Robert cercherà il perdono del figlio e Adrien capirà il significato della parola amor
e.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lorenza Bartolini nata in Toscana nel ‘82, per amore si è spostata a Torino dove lavora insieme al marito. Con la passione per la lettura in ogni sua sfumatura e per il Giappone, è un’appassionata di videogames, comics e manga. Per anni ha lavorato nel settore della ristorazione e frequentato corsi di moda, rimanendo affascinata dalla storia dei costumi nei secoli. Nel 2015 ha fatto il suo esordio nella narrativa pubblicando un romanzo che anni dopo ha subito un restyling con Astro Edizioni.

Pubblicazioni: 

Amore Nerd (Queen Edizioni, 2020) 

Il Principe Sbagliato (Astro Edizioni, 2021)

L’Amante Sbagliato (Astro Edizioni, 2022)

Eppure Leila (Astro Edizioni, 2022. Scritto con C.B. Mac Gillavry)

 

C.B. Mac Gillavry, classe ‘78, al secolo Chiara Beltrami Gottmer, è laureata in lingue con indirizzo storico culturale. La sua grande passione è la letteratura coloniale e post-coloniale olandese e a volte pubblica articoli scientifici su questo argomento. È interessata anche al periodo della Reggenza inglese, al Medioevo e al Seicento. Con Feltrinelli ha pubblicato (2023), insieme ad altri due traduttori, la traduzione di Revolusi di David van Reybrouck. Vive e lavora nei Paesi Bassi.

Pubblicazioni:

The Lights of Saint John (self-pub, 2016
La Radura di Miss Pembroke (Astro Edizioni, 2020. Scritto con lo pseudonimo Lacey Black) 
L’Universo a Volte è Stronzo (Astro Edizioni,2021)
Il Giorno che Ti ho Incontrato: Tokyo (Astro Edizioni, 2021) 
Eppure Leila (Astro Edizioni, 2022. Scritto con Lorenza Bartolini) 
Revolusi di David van Reybrouck (traduzione con Chiara Nardo e Franco Paris, Feltrinelli, 2023)

Nessun commento:

Posta un commento