giovedì 28 aprile 2016

Segnalazione - LE NOTE DEL CUORE di Federica Leva

Oggi vi segnalo il romanzo di Federica Leva dal titolo "Le Note del Cuore" che torna in una Seconda Edizione.
Questa è un'opera che vanta diversi riconoscimenti: è stato Finalista al Premio Letterario “Le Ali della Fantasia” nel 2005, Vincitore del Concorso Letterarioper Romanzi Inediti promosso dalla Casa Editrice Ennepilibri nel 2006 e premiato al Concorso Letterario "Penna d'Autore".
Ma andiamo a conoscerlo nel dettaglio!



 

SINOSSI: Nizza, 1922. Timida e pudica, Elenoire ha due grandi amori: Adrien e il suo pianoforte. Quando lui le impone di scegliere fra il loro legame e la musica del suo cuore, Elenoire è disperata. Rinunciare a uno dei due significherebbe morire. Durante un viaggio verso Nizza, i due sposi si smarriscono in un villaggio ammantato di surrealismo, dove incontrano personaggi particolari, come un pittore cieco che dipinge solo nudi di donna e un avventuriero che vive nelle grotte sul mare, assieme ai suoi gatti e a un vecchio organo a canne. Poi il mare porterà un assassino dilaniato dal rimorso che insegnerà a Elenoire il fremito della passione. Mentre Adrien cerca consolazione fra le braccia di una bellissima violinista, lei scopre in sé una forza e un ardore che non sospettava di possedere. Posa nuda per il pittore, si confronta con la sua stessa anima e riscopre il fuoco della propria femminilità. La donna che emerge a poco a poco sembra la stessa che Adrien ha lasciato, ma nello stesso tempo è diversa. E ora è lui a dover esser perdonato, se non vuole perdere l’unico vero amore della sua vita.
Una storia d'amore intensa e romantica, che trascinerà il lettore in un'estasi di note e poesia.









Eccovene qualche assaggio!










L'AUTRICE: Medico e psicoterapeuta. Scrive da una ventina d'anni e ha all’attivo numerose partecipazioni a premi letterari fantasy e mainstream, con una trentina di premi conseguiti, nazionali e internazionali, e una dozzina di primi posti.
Ha pubblicato numerosi racconti su fanzine e antologie di genere.
É stata membro di giuria e presidente di vari concorsi letterari, tra cui Artenuova (Genova), QuiEdit (Verona) e Piero Chiara (Varese).
Ho pubblicato altri due romanzi.
È editor e gestisce un blog letterario - www.federicaleva.it - , uno fotografico e amministra il forum di consigli psicologici www.chiediallopsicologo.it.

2 commenti: