giovedì 30 agosto 2018

Segnalazione - IL FANTASMA DI GIADA di Laura Veroni

Oggi, per le pubblicazioni Fratelli Frilli Editori, vi presento il romanzo di Laura Veroni, dal titolo Il Fantasma di Giada, per la collana I Frillini.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!










SINOSSI: Giada, Francesca e Beppe sono tre amici che frequentano la stessa scuola media. Beppe è molto studioso, ma anche molto impacciato, soprattutto con le ragazze; Francesca, esuberante e pragmatica, è un po’ l’anima del gruppo. Giada, bella e tendenzialmente sognatrice, ha segretamente una cotta per Marco, un suo compagno. La presenza in casa di Giada di un tavolino proibito, un tempo usato per le sedute spiritiche, porterà nella quotidianità dei ragazzi una presenza terrificante, lo spirito di Matteo Bianchi, un loro compagno di classe, morto in un incidente stradale un anno prima. Il ritorno di Matteo Bianchi darà il via a una serie di eventi inspiegabili, che trascineranno i tre ragazzi in un'avventura al limite del paranormale. Ma sarà proprio vero che i fantasmi esistono?



DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/fantasma-Giada-Laura-Veroni-ebook/dp/B07G286M4K










Eccovene un assaggio!

[...] L’odore dell’olio rosso aveva impregnato tutta la sala, miscelandosi con il profumo intenso e un po’ pungente della cera per parquet. Il pavimento in legno scricchiolava sotto i passi della nonna. Simona prese posizione al tavolino, al centro della stanza, accanto alla zia. Nonna Agnese, intanto, dopo aver chiuso le imposte esterne della porta finestra, accostò anche quelle interne.
Il salone piombò nell’oscurità. Ci volle qualche minuto perché gli occhi si abituassero al buio. Le due porte in legno laccato che davano sul corridoio erano chiuse. Solo un debole fascio di luce filtrava attraverso il buco della serratura, destinato ad accogliere una grossa chiave, consentendo di distinguere le tre sagome ora sedute attorno al tavolino. [...]







L'AUTRICE: Laura Veroni risiede a Varese, città in cui è nata il 14 aprile del 1963. Insegnante di Lettere, ha frequentato il Liceo Classico Cairoli e si è laureata in Pedagogia all’Università Cattolica di Milano. Ha vinto il premio migliore scrittura femminile al concorso GialloStresa 2013 con il racconto "La Chiesa". È stata finalista al GialloStresa 2014, col racconto "Il vicino", al Premio Verbania for Women 2015, col racconto "Le pagine sepolte", e vincitrice del concorso Cartoline di Natale 2013 indetto da Meme Publisher col racconto "Un fottuto Natale". Si è classificata seconda al concorso Letture da Metropolitana col racconto "Ultima fermata San Babila". 
Ha pubblicato: "I ricordi di Lalla" (Lulu.com), "Volevo solo essere felice", (Lulu. com), "Thanatos" (ilmiolibro. it), "Lettera ad uno psichiatra" (saggio, Lulu.com), "Tema, che passione!" (testo didattico, Lulu.com), "La Chiesa" (racconto edito da Eclissi, contenuto nell’antologia Giallolago), "L’albergo" (racconto contenuto nell’antologia Delitti di Lago, edito da Morellini), "Delirium", (racconto contenuto nell’antologia Nudi e Crudi, edito da Eclissi), "Un fottuto Natale" (contenuto nell’antologia "Cartoline di Natale", edito da Meme Publishers, pubblicazione ebook dicembre 2014), "Ultima fermata San Babila" (racconto pubblicato da Letture da Metropolitana). 
Altri racconti pubblicati da Autodafé Edizioni: "Achsa" in "Messaggi di Capodanno" pubblicazione ebook (marzo 2014), "Splendido Splendente" in "Sincerità" pubblicazione ebook (maggio 2014), "Finché morte non vi separi" in "Stalking" pubblicazione ebook (giugno 2014), "Io sono Maddalena e non perdono" in "I fuorilegge", pubblicazione ebook (luglio 2014), "L’attesa" in "Rottami", pubblicazione ebook (agosto 2014), "La prospettiva del futuro" in "Lavorare stanca", pubblicazione ebook (gennaio 2015), "Nutrire il Pianeta" in "Milano", Expo 2015 (maggio 2015) e "Una brava persona" in "La mutazione genetica" (maggio 2016). 
Per Fratelli Frilli Editori ha pubblicato "I delitti di Varese" (luglio 2016).

Nessun commento:

Posta un commento