venerdì 23 settembre 2016

Segnalazione - NON POSSO NON GUARDARTI NEGLI OCCHI di Nadia Boccacci

Eccovi la seconda segnalazione per Les Flaneurs Edizioni con il romanzo di Nadia Boccacci dal titolo "Non posso non guardarti negli occhi" che esce anche in edizione digitale.
Un'opera introspettiva a cui Nadia ci ha abituati, personalmente è un'autrice che ho già imparato ad apprezzare per i suoi testi pieni di significato e di valori aggiunti.
Ma andiamo a conoscere meglio il suo ultimo romanzo!







SINOSSI: Diana è cresciuta in un paese della Toscana, fianco a fianco con Fausto, un bambino particolare che solo con lei ha imparato ad aprirsi e a vivere la sua diversità in piena serenità. Ora che è donna, Diana ha fatto tesoro dell’esperienza con Fausto e l’ha incanalata in un desiderio che spera possa divenire realtà: diventare una maestra. Costretta ad abbandonare gli studi, risparmia per la scuola serale lavorando in una fabbrica. Incaricata di dipingere gli occhi su piccole statue, Diana inizia a comprendere l’immenso valore di uno sguardo, delle sue parole mute. Così, quando i suoi occhi incontrano per la prima volta quelli di Ugo, capisce in un attimo che non riuscirà più a liberarsi della forza che quello sguardo sprigiona. Tuttavia, le loro strade saranno presto destinate a separarsi. 
Dunque l’amore è solo un’illusione? O l’istinto conosce già tutte le risposte?
Nadia Boccacci intesse una storia d’amore e pazienza, di attese e desideri che si susseguono nel rincorrere una grande verità: esiste sempre qualcosa di meraviglioso in fondo al percorso di chi sa attendere.







Eccovene un assaggio!







[...] Forse Diana era passata come un treno rapido e io non l'avevo vista, fermo e cieco alla stazione del dolore e del tormento. Non avevo saputo cogliere l'attimo, chiuso in un mondo lontano e solitario. [...]













L'AUTRICE: Nadia Boccacci è nata a Colle di Val d’Elsa (Si) nel 1968. Laureata in Lingue
e Letterature Straniere Moderne presso l’Università di Firenze, con una tesi di ricerca in letteratura francese, insegna italiano e inglese in una scuola primaria. Ama interagire con i giovani e tiene incontri letterari e corsi di scrittura creativa nelle scuole secondarie. Ha pubblicato romanzi, racconti e poesie con varie case editrici.

Nessun commento:

Posta un commento