venerdì 6 gennaio 2017

Segnalazione - MAGAR MULIERES - LA SEDUZIONE DEL MALE di Simona Friio

Oggi sono molto contenta di ospitare ancora una volta la bravissima Simona Friio, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo dal titolo "Magar Mulieres - La Seduzione del Male".
Un'opera che si preannuncia interessantissima e che recensirò con vero piacere.  
Una menzione particolare alla cover realizzata da Cora Graphics che, personalmente, adoro!
Ma andiamo a conoscerlo più nel dettaglio!



SINOSSI: Ducato di Milano, XVII secolo È un giorno come gli altri quando l’inquisitore Manuel Idalgo Raya è chiamato a indagare sull’improvvisa morte di un medico, l’illustre Alfonso Della Favilla. Il corpo, trovato in una chiesa, ha scosso la coscienza di molti e lo stesso prete, Gian Mattia Oli, sembra esserne sconvolto, ma non Raya che esclude fin da subito una morte accidentale. Manuel Idalgo non risparmia nessuno e nel suo modo integerrimo e severo interroga tutti i componenti della famiglia, a cominciare dal marchese Antonio Della Favilla, il primogenito, ripudiato anni prima per le sue inclinazioni sessuali illecite e via via le sorelle di quest’ultimo, Anna e Caterina. E sarà proprio lei, Caterina Della Favilla, tanto bella quanto diabolica, a dargli del filo da torcere: una donna disposta a tutto, che usa il proprio corpo come un’arma, capace di sedurre e ammaliare, di piegare gli uomini al suo volere. Un’adescatrice che conosce l’arte della magia e maneggia con astuzia i veleni... Mentre Milano è in preda ai tumulti popolari, che si allargano a macchia d’olio nell’indifferenza di un dominio ispanico corrotto e accentratore, che fa ancora i conti con la peste, con la carestia e l’alto tasso di mortalità, Raya è costretto a combattere una lotta ancora più ardua, quella contro se stesso. Egli, infatti, ha qualcosa da nascondere ed è consapevole di quanto sia discutibile la sua onestà. La passione verso la giovane Anna, come l’ago di una bilancia, è destinata a farlo oscillare tra fedeltà al celibato e sensibilità al fascino femminile, tra rigore e tolleranza. Sfidando la scomunica e così le regole, si mette in una condizione di non giudice, ma il ritrovamento di alcuni Libri Proibiti nel suo baule da viaggio, minaccia quella fede già incerta e l’incontro con il vescovo sembra essere l’occasione giusta per fare pace con se stesso e prendere una decisione che non si può più procrastinare.





Eccovene un assaggio!


[...] “Prima o poi questo fuoco ti divorerà, Anna, cara”, mi disse ostentando un certo sapere. 
Io chinai la testa, timidamente. “Lo sta già facendo”, ammisi, guardando le nostre dita intrecciate. “Cosa devo fare?” 
“Consumarlo affinché si attenui, ma non spegnerlo. Mai”. 
Alzai lo sguardo su di lei. C’era un sorriso malizioso che la illuminava. Per la prima volta non ebbi paura, anzi, desiderai che mi facesse partecipe della sua esperienza. “E come dovrei fare?” 
Caterina si alzò. Prese della carta dallo scrittoio, intinse la piuma d’oca nel calamaio e ci scrisse sopra. Poi me lo porse. “Fai ciò che ti ho scritto”, mi disse. “Quando ne avrai abbastanza del tuo uomo, fammelo sapere”. 
Guardai quel foglio, lo ripiegai e me lo misi in tasca. “Grazie, sorella”, le dissi abbracciandola. 
“Non ringraziarmi, non è ancora il momento”. 
La paura ritornò. Dispiegai il foglio solo in camera mia, e lessi con il cuore in gola, dall’elegante calligrafia di Caterina. 

Filtro d’amore: 
1 fusciacca rossa annodata a forma di cappio. 
9 Pater Noster da recitare. 
Per ogni preghiera pratica un nodo alla fusciacca. 
Indossala al braccio sinistro, vicino al cuore e a contatto con la pelle. 
Sfiora con la mano sinistra quella dell’amato e i tuoi sentimenti fluiranno in lui per sempre. 

Sospirai… Mi sarebbe mancato il coraggio? Chiusi gli occhi e come una pagana che respinge gli insegnamenti cristiani, strinsi quel sortilegio fra le dita sforzandomi di impararlo a memoria. Non era colpa mia, era a causa dell’amore. L’amore ti porta a fare cose estreme, cose di cui sai non avere il controllo. Poi lo bruciai alla fiamma di una candela. [...]






L'AUTRICE: Simona Friio è sposata, vive in provincia di Milano e ha un pastore tedesco di nome Brendy Bell per cui stravede.  Si è diplomata in Designer della moda  ed è appassionata di scrittura, arte e storia.
Amava disegnare ancora prima di cominciare a scrivere, per cui già da piccola non si separava mai da pennarelli, cere, matite e fogli immacolati.
La svolta per la scrittura però arriva con uno splendido regalo, una macchina da scrivere Olivetti rossa Ferrari che le ha consentito di dare voce alle storie che voleva raccontare, nonché di alleviare il callo dello scrittore che già aveva a soli sei anni.
Legge con costanza romanzi sia di genere storico sia contemporaneo e predilige autrici classiche come la Austen, le sorelle Brontë e la Gaskell.
Amministra un gruppo Facebook dal nome “Gaskell e altri rimedi” che le sta dando grandi soddisfazioni e collabora con diverse case editrici (Edizioni Croce, Jo March, Fazi, Iperborea, Sonzogno) organizzando giveaway inediti dal punto di vista editoriale.
Ha da poco inaugurato un progetto chiamato “Lettere Amiche” dove i membri del suo gruppo letterario si scambiano a sorpresa delle lettere (lettere vere, con tanto di timbro postale!) dando il via a una emozionante corrispondenza.
Recentemente ha fondato il blog “Romance e altri rimedi” (nato dal successo del gruppo Gaskell).
Le piace mettersi continuamente alla prova cimentandosi in varie attività creative e ama cucinare, preparare dolci e conserve di stagione.
Nel 2011 ha auto pubblicato il suo primo romanzo storico: “La ragazza che mise il diavolo nella bottiglia”, fuori catalogo, ma di prossima uscita con una veste tutta nuova, sia nella cover sia nel contenuto (ovvero: Magar Mulieres – La seduzione del male).
"Nontiscordardime", invece, è il romanzo con il quale ha vinto la prima edizione del concorso letterario indetto da Aiep editore nel 2014, sezione Narrativa Femminile, uscito nell’ottobre del 2015.
Per Triskell edizioni ha esordito con "L’amore ti ha trovato", luglio 2016, versione ebook.
Nel dicembre 2016 esce il suo romanzo storico "Magar Mulieres – La seduzione del male" con Amazon.
A breve è prevista l’uscita di un altro romanzo in versione digitale per la casa editrice Lettere Animate.
Recentemente è entrata a far parte di un progetto “StorieInCoda” per la casa editrice Follie Letterarie. Scrive brevi racconti da leggere in pochi minuti: "La scia di fiori", "Mai dire gatto", "This is my therapy", "Al binario otto con John Wayne". (l’App si può scaricare sul proprio cellulare gratuitamente).


Nessun commento:

Posta un commento