mercoledì 6 febbraio 2019

Segnalazione - ROMOLO: IL PRIMO RE di Franco Forte e Guido Anselmi

Oggi, per le pubblicazioni Mondadori, vi presento il nuovo romanzo storico di Franco Forte e Guido Anselmi, dal titolo Romolo - Il Primo Re.
Il libro racconta in modo crudo e disincantato la straordinaria storia della fondazione di Roma che, in bilico fra realtà, mito e leggenda, ci riporta nell'epoca primitiva che ha visto la lotta fra due gemelli per la nascita di una stirpe che avrebbe segnato l'inizio di una delle più importanti civiltà della Storia.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!







SINOSSI: In una terra selvaggia e primordiale, ammantata di storia e superstizione, un vomere traccia il solco di una città: nessuno immagina che è appena nata Roma, la Città Eterna.
La storia dietro quell'attimo fatale è però molto diversa dalla leggenda che tutti conosciamo, perché avviene in un tempo di fame, freddo e carestie, dove la sopravvivenza è spesso sinonimo di sopraffazione. E la lupa non è affatto quella che i miti ci hanno tramandato.
Perché la fondazione di Roma è un'avventura cruda e disperata, un'epopea di resilienza, un solco di sangue tracciato nel nostro passato che racconta la sfida primordiale fra due gemelli consacrati dagli dèi, e il suo doloroso esito, che ne ha proclamato il vincitore: Romolo, il bambino sopravvissuto alla morte, il ragazzo che ha combattuto nel fango e nel dolore, l'uomo che per realizzare il suo sogno ha piegato un mondo ostile, brutale e dominato dalla violenza, dando così inizio alla più gloriosa potenza antica che la Storia ricordi. Romolo, il primo re.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Romolo-primo-re-Franco-Forte/dp/880471333X

FACEBOOK FANPAGE:  https://www.facebook.com/RomoloIlPrimoRe








Eccovene un assaggio! 

[...] Romolo osservò sgomento la macchia di sangue che si allargava sotto il corpo esanime di Remo. Crollò in ginocchio, abbandonando il pugnale nella polvere, e capì che quella era la ricompensa che gli dèi pretendevano da lui per offrirgli Roma: che il sangue del suo sangue fosse versato fino a quando la terra del Palatino non ne fosse impregnata come la più insalubre delle paludi. [...]





GLI AUTORI: 




Franco Forte è nato a Milano nel 1962. Considerato uno dei più importanti autori di romanzi storici, ha pubblicato con Mondadori i due titoli della serie “Il romanzo di Roma”, "Carthago" (2009) e "Roma in fiamme" (2011), i gialli storici con protagonista il notaio criminale Niccolò Taverna "Il segno dell’untore" (2012) e "Ira Domini" (2014), oltre a "Gengis Khan" (2014) e al romanzo storico "Caligola" (2015). Nel 2016 e 2017 sono usciti "Cesare l’immortale" e "Cesare il conquistatore", i due capitoli della saga che riporta in vita Giulio Cesare. 
Ha lavorato come autore delle serie TV "Distretto di Polizia" e "RIS: Delitti imperfetti". Cura il “Giallo Mondadori” e “Urania”.



Guido Anselmi è nato a Vibo Valentia nel 1972, ma vive sulle sponde del Lago Maggiore. Laureato in ingegneria, ha vinto la trentanovesima edizione del premio WMI, indetto dalla rivista “Writers Magazine Italia”, ed è stato finalista al premio Bukowski 2016. Ha pubblicato diversi racconti sulla WMI, sullo speciale SF e nelle raccolte “365 Racconti per un anno” di Delos Digital.

Nessun commento:

Posta un commento