venerdì 2 maggio 2014

Segnalazione - PARADISE VALLEY - GELOSIA E ORGOGLIO di Patrizia Ines Roggero

Come promesso, eccomi a segnalarvi l'uscita del secondo capitolo della bellissima trilogia di Patrizia Ines Roggero, già opite di questo blog.
Eccovi l'atteso seguito de "Paradise Valley -l'amore e il destino", un'ambientazione nel West americano di fine '800, una trama coinvolgente che cattura e appassiona.
Ma conosciamo più da vicino questo secondo capitolo "Paradise Valley- gelosia e orgoglio".






 SINOSSI: Dopo tre anni trascorsi a Saint Louis, Abigail fa ritorno nella Paradise Valley. Lì ritrova Jonathan e scopre che lui manda avanti il Circle F da ormai un anno. L'amore e l'attrazione che un tempo li aveva uniti sono rimasti intatti, ma il rancore che ora li divide è più forte di ogni altro sentimento e loro si feriscono a vicenda pur soffrendo dello stesso dolore...










              Eccovene un assaggio!







‹‹Non voglio essere un tormento, né una vergogna per te.›› proseguì a dire lui e, avvicinandosi ancora di un passo, la cinse tra le braccia nelle quali lei si abbandonò senza indugiare. ‹‹Voglio solo che tu sia felice, non desidero altro.›› e chiuse gli occhi quando Abigail posò il capo sul suo petto, accoccolandosi contro di lui in cerca di quel contatto che fece fremere entrambi.

‹‹Io non ho il diritto di mandarti via, né quello di farti rimanere.›› la udì dire, mentre con una mano gli si aggrappava al bavero della giacca, come per trattenerlo dal lasciarla andare.

Rimasero abbracciati in silenzio e, come la notte precedente, incapaci di separarsi. [...]










‹‹Abby... dammi una sola possibilità e ti giuro che non te ne pentirai.›› le sussurrò sorridendo. ‹‹Ti amo da sempre e voglio solo renderti felice.››

Quello sembrava l’intento di tutti gli uomini della sua vita, pensò Abigail, distogliendo lo sguardo da quello dello spasimante. Matt voleva solo la sua felicità, Jonathan sosteneva di averla lasciata solo per permetterle di essere felice e, al contrario, Steve credeva che l’avrebbe resa felice stando insieme a lei. Ah! Sarebbe stato tutto più facile se i due cugini si fossero scambiati i ruoli! [...]









L'AUTRICE: Patrizia Ines Roggero nasce a Genova nel 1979. Coltiva la passione per la scrittura fin dall'adolescenza, ma è solo nel 2008 che pubblica il suo primo romanzo "Sono solo un marinaio" (Boopen editore). Nel 2010 il suo racconto "Angela e Gigi" viene inserito nel volume "La parola possibile - Voci della narrativa" in provincia di Alessandria (Puntoacapo edizioni). Nel 2013 esce "Parola di Suocera e parenti vari" (Galassia Arte Edizioni) e il racconto "Una pallina natalizia… scorbutica" viene inserito nell’antologia "365 racconti di Natale" (Delos Books). Nel 2014 il suo racconto "Il nostro tempo, il nostro amore" e alcune sue poesie vengono inseriti nell’antologia "Amore (In)Fedele" e il racconto "Lucciole" viene inserito nell’antologia "365 racconti sotto l’ombrellone" (Delos Books). Nello stesso anno pubblica "Paradise Valley – Il destino e l’amore" e "Paradise Valley – Gelosia e orgoglio", primi due titoli della trilogia ambientata nel West americano di fine ‘800.
Sposata e mamma di una bambina, è appassionata di storia americana, soprattutto per quanto riguarda l’epopea western e la cultura dei Nativi Americani. L'autrice gestisce il blog patriziainesroggero.blogspot.it e la pagina Facebook I libri di Patrizia Ines Roggero, collabora inoltre con il blog La gazzetta dello scrittore.

3 commenti: