sabato 31 maggio 2014

QUEL NOME PORTATO DAL VENTO di Laura Bellini




Titolo: Quel nome portato dal vento

Autore: Laura Bellini

Editore: Butterfly Edizioni

ISBN:
978-88-97810-40-7

Pagine: 210

Prezzo: € 13

Dove trovarlo: http://www.blomming.com/mm/ShopButterflyEdizioni/items/prevendita-quel-nome-portato-dal-vento







 

Immagina un Regno diviso in quattro frazioni, immagina altrettante casate che dominano questi territori, immagina una foresta in cui alberi secolari nascondono una verità altrimenti sconosciuta, immagina un mare le cui acque selvagge sono paragonate a lacrime inesplorabili, immagina lande fertili, aspre montagne ed eterni ghiacciai. Immagina questi luoghi e avrai davanti Seaworld.
Ora, immagina una giovane fanciulla in età da marito, il cui nome è un fiato caldo sulle labbra, un fiato che si disperde nel vento e lì, tra le spire gelate, un altro nome volteggia impavido, sussurrato, taciuto. Due nomi e due anime destinati a incontrarsi, a fondersi nonostante il fato.
Questo settimo romanzo di Laura bellini racchiude il suo profondo significato nel titolo. Tra le sue pagine, magia e guerra si amalgamano in un elisir irresistibile. Contesa e amore la fanno da padrone e gli ideali offrono ali leggiadre sulle quali affrontare un viaggio indimenticabile.
L’ambientazione è medievale. Il lettore si ritrova catapultato in mezzo a lotte per il potere e tradimenti, tra passioni e sacrifici, omicidi e vendette; conoscerà donne impavide e soldati con un profondo senso dell’onore, eroi costretti a celare la propria identità e uomini senza scrupoli partoriti dal Male.
Il romanzo è corale, i personaggi si presentano al lettore ricchi di sfumature, ognuno con un particolare vissuto alle spalle che lo differenzia dagli altri e ne evidenzia l’unicità.
Animali e uomini coesistono in questo fantasy. Facciamo la conoscenza di leggende e superstizioni, di un popolo fatato che abita boschi inespugnabili. Sortilegi e battaglie intonano un canto coinvolgente fatto di eroi e martiri, destini e imprevisti. Una narratrice che, come una sirena, cattura e incatena il lettore alle pagine. Impossibile non rispondere al suo richiamo.
Chi ha letto Laura  Bellini sa che questa è un’autrice  poliedrica. Può introdurci sapientemente in una corte settecentesca o tra i sospiri di due amanti, sa tenerci per mano narrandoci storie che profumano di avventura. Può condurci in mondi ed epoche differenti con uguale puntigliosità. E questo splendido fantasy medievale non è da meno dei precedenti.
Quel nome portato dal vento è un romanzo che riconferma la bravura della Bellini, una scrittrice che cavalca a briglia sciolta parole ed emozioni.
Buon viaggio!

Linda Bertasi Scrittrice





Nessun commento:

Posta un commento