martedì 12 aprile 2016

Segnalazione - VOLEVO ESSERE SAILOR MOON di Federica D' Ascani

Oggi vi segnalo la prima delle uscite YouFeel - Rizzoli del mese di Aprile.
Iniziamo con Federica D'Ascani che torna a trovarmi in occasione del suo nuovo romanzo per il Mood Ironico dal titolo "Volevo essere Sailor Moon".
Dall'autrice di “L’istinto di una donna” e “Splendido come il sole di Tulum”, una commedia brillante e audace, ironica e appassionata, ma anche divertente e magica, com’è l’amore quando è quello vero. 
PAROLA D'ORDINE:  Perché a volte per trovare il principe azzurro servono i poteri magici.





SINOSSI: Bea sarebbe una ragazza solare. Ma lavora per i quattro malvagi delle tenebre, è fidanzata da anni con Emiliano, la sua vita è grigia e piatta quanto può esserlo un pollo ai ferri, e la sua amica Daniela non perde occasione di rimarcarlo. Però a Bea basta parlare al telefono con Simone, il nuovo collega della sede di Rimini, perché il suo cuore batta impazzito. Il Tuxedo Mask romagnolo, con la sua voce roca e il temperamento esplosivo, sembra uscito direttamente da un sogno, e quando finalmente Bea lo incontra dal vivo è magia. Non importa che gli occhi di Simone non siano azzurri come quelli del bel cavaliere della Luna… Bea ne subisce il fascino come fosse Sailor Moon: tredicenne, imbranata, innamorata. Però la vita reale è lì che incalza, con le figuracce sul lavoro, il fidanzato sbiadito, la canasta a Natale, le sicurezze che è difficile abbandonare e un’amica che nasconde qualcosa di grosso… ma forse è proprio in un momento così che bisogna trovare il coraggio di fidarsi di un cavaliere misterioso. E liberare la guerriera impacciata e grintosa che si nasconde dietro alla maschera dell’impiegata seria e posata.








Eccovene un assaggio!







L'AUTRICE: Nata a Roma nel 1984, è diplomata in lingue straniere. Editor presso Editor freelance4U e, a carattere occasionale, presso la casa editrice Damster edizioni, legge e scrive da sempre, sempre e di tutto. Spazia dal genere horror, al fantasy, dall’erotico ai saggi. Soggettista e sceneggiatrice di fumetti presso Editoriale Aurea (Lanciostory e Skorpio), collaboratrice al magazine letterario Pink, recensore e articolista presso il sito di Babette Brown , sperimenta tutto ciò che ancora non è in grado di fare perché fermamente convinta che chiunque possa fare qualsiasi cosa, se davvero motivato.
Nel dicembre 2014, dopo una gavetta che l'ha vista pubblicare con diverse realtà editoriali medio/piccole, ha esordito nella collana “digital only” Youfeel-Rizzoli con il romance lgbt "L'istinto di una donna", nel luglio del 2015 con "Splendido come il sole di Tulum", nel mood emozionante, e "Volevo essere Sailor Moon" per il mood ironico. "Volevo solo te" è il suo romanzo di genere romance storico pubblicato da Damster edizioni.
Autrice sotto pseudonimo di romance e thriller, uscirà prossimamente con una serie lgbt thriller m/m con Triskell edizioni.
Di prossima uscita anche "Cristallo", romanzo di narrativa sociale, edito Damste edizioni.



2 commenti: