martedì 24 maggio 2016

Segnalazione - RITRATTO DI UN PREZIOSISSIMO AMORE INDECENTE di Federica Gnomo Twins

Oggi vi segnalo il nuovo lavoro di Federica Gnomo Twins dal titolo "Ritratto di un preziosissimo amore indecente".
Un romance particolare che tocca temi importanti come l'omosessualità e, sullo sfondo, la Vienna dell'inizio Novecento.
Ma andiamo a sbirciare più da vicino!











SINOSSI: Nella Vienna degli inizi del Novecento, il pittore espressionista Thomas Shieller vive con la sua modella preferita, Edith, ed è insoddisfatto della sua espressione artistica. Grazie all’incontro casuale con Wilhelm, un ragazzo inconsapevolmente bello, troverà il suo ideale di perfezione artistica, insieme a un amore contrastato e indecente.












Eccovene un assaggio!




[...] Mi sento svenire, devo trovare il modo di calmarmi. Lui alza il viso verso di me, cerca riparo. Il naso sottile, una linea perfetta, quasi un profilo greco, maschio. La mascella scolpita, dura e sensuale. Le labbra schiuse e i suoi occhi tormentati. Ha paura dei lampi e dei tuoni che scuotono l’aria. Fragore e tempesta di vento. Rumore. Pioggia battente. Sento il suo piccolo cuore sotto la camicia accelerare e sobbalzare a ogni tuono; il suo viso nascondersi sul mio petto a ogni bagliore. Poi la sua voce: «Ho paura del temporale, Maestro Thomas.» E infine le sue braccia intorno a me a stringere e sentirsi al sicuro. Mi cinge e sobbalza; il cuore smarrito, la paura, e una bellezza infinita. Quasi un angolo di paradiso in questa tempesta. Non voglio più che finisca, non voglio che lasci la presa, non voglio dimenticare il suo corpo magro e pungente contro di me, l’odore della sua pelle bagnata, i suoi capelli neri, molli e grondanti, sensuali. Deve durare in eterno questo momento, e dilatarsi.
«Wilhelm, non temere, non accadrà niente,» lo consolo e lo rassicuro. Una tenerezza violenta mi prende nel sentire questo ragazzo accostato a me, abbarbicato al mio torace, indifeso.
«I lampi e i tuoni sono espressioni della natura, della sua potenza. Sono lontani, e qui siamo al riparo. Non devi temere la luce o il rumore,» gli spiego.
Gli faccio coraggio; e a me chi lo farà? Chi lo farà quando tornerò a casa? 
La luce dei suoi occhi mi turberà il sonno, e il rumore dei ricordi mi toglierà la pace in questa notte. A cosa mi aggrapperò quando dovrò rientrare e lasciarlo? Quando alla luce di una candela contemplerò il letto pieno di Edith e del suo respiro? [...]







L'AUTRICE: Federica Gnomo Twins nasce a Viterbo, e si laurea con lode in Architettura e Restauro a Firenze.  Fa varie esperienze di lavoro e di impegno sociale in contemporanea: architetto,  direttore d’azienda tessile per diciannove anni,  direttore  di piccola casa editrice per due anni, presidente provinciale Fismo (Federazione Italiana Moda) e tenente di Croce Rossa Italiana. Sposata con un marito molto impegnato, ha una figlia scrittrice y/a Dorotea De Spirito sicuramente più brava e famosa di lei. Vive in campagna con due cani, Lilly e Bebolino e prova a fare l’orto quando ha voglia. Ama leggere, soprattutto romanzi classici e storici, ma anche autori contemporanei di altre culture e storie con basi di verità o fondate su problematiche sociali e scrivere,  in genere racconta storie d’amore che affrontano temi difficili con semplicità e talvolta ironia.  Le piace cucinare per gli amici.
Per tre anni è stata redattrice della rubrica cucina del magazine on line  “Lovvy.it”. 
Nel suo blog “Gnomosopralerighe”  http://gnomosopralerighe.blogspot.it/ pubblica racconti,ricette, recensioni di libri, impressioni di lettura ed esperienze editoriali.
Promuove scrittori con  interviste  culinarie/letterarie molto seguite.
Con lo pseudonimo Federica Gnomo Twin è autrice di una ventina di  racconti, spesso M/M,  usciti con case editrici serie (Historica, Delos Books, Perrone, Butterfly, Watson e tante altre). 
Tra il 2010 e il 2016 ha pubblicato oltre che  racconti, tre romanzi:  “Il ragazzo alla pari”, una commedia rosa piccante in cui la protagonista si prende in giro vivendo le ansie di un rapporto con un ragazzo molto giovane, Gremese editore, 2013, con lo pseudonimo Federica Gnomo Twins. 
Il romanzo rosa/fantascienza  “Darkside”, Amarganta Edizioni,2015. 
E un romanzo storico, romantico e passionale LGBT,  "Ritratto di un preziosissimo amore indecente" per Triskell Edizioni, 2016, sempre come Federica Gnomo Twins.

Nessun commento:

Posta un commento