giovedì 20 aprile 2017

Segnalazione - NEMMENO IN CAPO AL MONDO di Giulia De Sanctis

Oggi per le segnalazioni Delos Digital Collana Senza Sfumature, vi presento il nuovo romanzo di Giulia De Sanctis dal titolo "Nemmeno in capo al mondo".
Andiamo a sbirciare nel dettaglio questo libro che non mancherò di recensire.








SINOSSI: Luca vive a Londra da due anni. È stata la paura per il futuro a spingerlo a scappare da Milano? Questo non lo sa e quando decide di ritornare per cercare Martina, la ragazza che ha lasciato, parte all'improvviso con tanti dubbi nella testa e senza sapere che fine abbia fatto. Quella che trova è una ragazza molto diversa dalla Martina che ricorda: è inquietante, irresistibile e... con uno scheletro nell'armadio. Accade tutto in poche ore sullo sfondo di una Milano romantica e preziosa, tanto amata e odiata allo stesso tempo.

DOVE TROVARLO: http://delos.digital/9788825401691/nemmeno-in-capo-al-mondo











Eccovene un assaggio!


[...] Quando Martina apre la porta dell’appartamento nei pressi dei Navigli, mi trovo di fronte una ragazza mai vista prima, con gli occhi cerchiati da ombre violacee e capelli lunghi, color nero corvino. Indossa un maglione di lana grossa che le arriva fino alle cosce e va a piedi nudi. Sulla caviglia destra ha un grosso tatuaggio: raffigura un'araba fenice. 
– Ehi… – le dico. E ora? La lingua si impasta nella bocca. La salivazione aumenta di colpo insieme all’imbarazzo. 
 – Ciao, Luca. Quanto tempo. Chiude la bocca, serra le labbra: sembra reprimere un pensiero istintivo. Si alza sulle punte dei piedi e mi accoglie con due baci sulle guance, senza guardarmi negli occhi. Poi si scuote e continua: – Dai vieni, entra. Sembra più disinvolta di me. 
Entro, con la sacca a tracolla, una mano nella tasca dei jeans, la testa infossata nelle spalle quasi a voler scomparire. Nonostante l'appartamento sia molto accogliente, mi sento un estraneo. Ci sono dei quadri appesi alle pareti. Olio su tela raffigurante paesaggi naturali, alcuni astratti. Materie scomposte di colori accecanti. L’aria è calda e le luci sono soffuse. L’ambiente non rispecchia molto la Martina che mi cammina davanti. Forse non ha avuto abbastanza tempo per cambiare tutto, forse c'è ancora qualcosa della mia vecchia ragazza. [...]









L'AUTRICE: Giulia De Santis, classe 1978, nasce a Fermo dove vive fino al diploma di Maturità Scientifica. Si trasferisce a Bologna per intraprendere gli studi di Ingegneria. Si laurea con una tesi svolta presso la University of the West of England e torna nel paese natale dove vive con Mia, una cagnolina di due anni. È ingegnere e scrive per passione.

Nessun commento:

Posta un commento