giovedì 13 aprile 2017

Segnalazione - UN AMORE SENZA ZUCCHERO di Giulia Amaranto

E per l'ultima segnalazione per YouFeel - Rizzoli Collana Reloaded, conosciamo il Mood Ironico di Giulia Amaranto dal titolo "Un amore senza zucchero".
Andiamo a sbirciare!






SINOSSI: Elodie è una ragazza fuori dal comune: esce raramente di casa, ha mille piccole manie, è ipocondriaca e non ha mai avuto il coraggio di intraprendere una relazione con un ragazzo. Causa e aggravante della sua insicurezza patologica sono una madre bellissima, showgirl televisiva ossessionata dai selfie e dai social, e un fratello top model conteso dagli stilisti di tutto il mondo. Le giornate di Elodie scorrono tra senso d’inferiorità e piccole ossessioni, finché nella sua vita non entra Mathias, un paparazzo che con lei condivide una grandissima passione per la musica. Sarà proprio questa ad avvicinarli, ma sarà un viaggio in Grecia a cambiare la vita di Elodie, spingendola ad aprire il suo cuore e aprirsi al mondo, nonostante le sue stranezze.
Un romanzo fresco e spiritoso dedicato a tutti coloro che credono che l’amore sia la più dolce delle follie.








Eccovene un assaggio!


[...] Nella musica ritrovo una versione molto più bella di me stessa, posso esprimermi come meglio credo, senza badare alle imperfezioni che tanto mi ossessionano nella vita di tutti i giorni.
Tutto il mio mondo è questa tastiera; e la mia camera, ovviamente. Una stanza che molte ragazze della mia età sognerebbero. I regali di mamma e dei suoi amici famosi hanno fatto sì che questa stanza diventasse un concentrato di arte e moda: l'armadio contiene abiti degli stilisti più famosi, ho cinque borse di Louis Vuitton e tre di Dior, una collezione di gioielli, di cui quattro realizzati apposta per me da artisti e scultori celebri. Alle pareti sono appesi due quadri che valgono il prezzo dell'intero appartamento. Lenzuola di seta, piccole sculture intoccabili. Nessuna di queste cose mi rende felice. [...]









L'AUTRICE:  Ha trentaquattro anni, è nata in Puglia ma vive nelle Marche.
La scrittura è la sua vita: dopo la laurea ha conseguito un Master in Scrittura Creativa, lavorato come editor e in diverse agenzie di comunicazione. Attualmente è redattrice in un network di siti web.

Nessun commento:

Posta un commento