Oggi, per le pubblicazioni #lastradaperbabilonia, vi presento il romanzo di Lorenzo Bosisio dal titolo "Oltrebosco".
Le pagine si appoggiano con delicatezza su uno dei temi più scottanti della nostra società, quello del bullismo, raccontando in chiave fantastica una realtà di cui, specie per i giovanissimi, è importante sviscerare ombre e dinamiche, al fine di contrastarne sia la diffusione che gli effetti.
Andiamo a sbirciare da vicino!
Andiamo a sbirciare da vicino!
SINOSSI: Un ragazzo si sveglia in un bosco. Non sa chi è, né come ci è arrivato. È
solo, affamato e infreddolito. Dovrà imparare a sopravvivere e lottare
contro la natura ostile, aggrappato alla speranza di trovare una via di
uscita verso casa, verso quella vita di cui non ricorda altro che
piccoli frammenti sconnessi. Un ragazzo si sveglia ogni mattina e lotta
contro la realtà opprimente della periferia di una grande città.
Combatte contro una famiglia disastrata. Si ribella contro una scuola
che lo vuole controllare. Cresce in un ambiente ostile, una giungla dove
solo il più forte ce la fa. Due storie così diverse, ma con un legame
molto forte. Quale destino le unirà? Un romanzo che parla di speranza,
amore, coraggio.
DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Oltrebosco-Bosisio-Lorenzo-ebook/dp/B075MT6VBL/
SUL LIBRO:
"Oltrebosco nasce da un'idea, un'immagine che mi ha frullato in testa per un po' prima di diventare solida. Quel pensiero fu così intenso e coinvolgente che, ancora prima di scrivere la prima parola, mi ero già convinto del valore della storia che ne sarebbe seguita.
Quando ne parlai con Alessandra, allora non ancora mia editrice, ricordo che alla fine del mio entusiastico discorso mi disse: "Sì, ok, questo libro farà strada, ma prima scrivilo!"
L'avevo convinta, ma per fortuna, lei era rimasta con i piedi per terra.
Ora il libro è scritto e fra poco sarà pubblicato, con tutta la forza dell'idea originaria.
Perché Oltrebosco val la pena di essere letto? Perché lancia un messaggio chiaro e potente e ti lascia uno spunto di riflessione. Perché scrivere è emozione."
(Lorenzo Bosisio Autore)
L'AUTORE: Lorenzo Bosisio nasce a Milano nel 1975 e vive a Nova Milanese, nei pressi di Monza. È laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni e lavora per una multinazionale del settore informatico. Quando non è impegnato nel lavoro, dedica il suo tempo alla moglie e ai suoi due figli. Tra le sue passioni il Ju Jitsu, la chitarra classica, la lettura (soprattutto thriller e fantasy) e naturalmente la scrittura.
Si appassiona alla scrittura creativa e al mondo dei giochi di ruolo fin da bambino. È durante l’adolescenza però che la sua vita prende una piega inaspettatamente dolorosa. Sua madre muore nel suo momento di formazione della sfera emotiva. Ne segue un lungo periodo in cui i sentimenti rimangono sopiti, nascosti nel profondo, per riemergere solo anni dopo sotto forma di spinta creativa. Sono quelle emozioni che alimentano il fuoco della scrittura di Lorenzo, che danno vita al potente immaginario caratteristico dei suoi libri e che gli donano l’entusiasmo per vivere il suo sogno.
Nessun commento:
Posta un commento