Oggi, per le pubblicazioni Casa Editrice Nord, vi presento il romanzo di Sabaa Tahir, dal titolo "Una fiamma nella notte".
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!
SINOSSI: In un mondo dominato dalla paura e dalla tirannia, due ragazzi sono pronti a sacrificare ogni cosa in nome della libertà…
Servire l’impero. Quello era il destino di Elias, il risultato di anni di addestramento fisico e psicologico. Ma tutto è cambiato quando, assecondando il proprio istinto, lui si è rifiutato di giustiziare Laia, una schiava colpevole soltanto di sognare un mondo migliore. È stato allora che Elias ha aperto gli occhi e ha capito di non voler essere complice di un regime oppressivo e autoritario. E, ora, è lui il condannato a morte. Tuttavia in suo aiuto accorre Laia, che gli propone un patto: lei lo farà scappare se, in cambio, lui la guiderà fino a Kauf, la famigerata prigione in cui sono reclusi i traditori, e l’aiuterà a organizzare l’evasione di suo fratello Darin. Elias accetta e, ben presto, i due si ritrovano a marciare attraverso una terra selvaggia e irta di pericoli, costantemente braccati dall'esercito imperiale. Ed Elias scoprirà troppo tardi che tra i soldati che danno loro la caccia c'è anche Helene, la sua compagna d'armi all'accademia, la sua amica più fidata. L'unica che è sempre stata in grado di prevedere ogni sua mossa. E adesso Helene ha un solo, straziante obiettivo: ucciderlo.
SUL LIBRO:
«Spettacolare.»
ENTERTAINMENT
WEEKLY
«Una ventata
d'aria fresca nel panorama fantasy.
Sabaa Tahir ha
un talento sorprendente nel dare vita
a personaggi
credibili e profondi.»
A.V. CLUB
«Questo secondo
romanzo è addirittura migliore del precedente.»
PUBLISHERS WEEKLY
«Un concentrato
di azione e colpi di scena
che vi terrà col
fiato sospeso fino all'ultima pagina.»
BOOKLIST
L'AUTRICE: Sabaa
Tahir è
cresciuta nel deserto del Mojave, in California, nel motel gestito della sua
famiglia.
Lì ha iniziato a divorare romanzi
fantasy e fumetti rubati al fratello maggiore, ma soprattutto ha avuto la
possibilità d'incontrare centinaia di viaggiatori e di ascoltare le loro storie
e le loro esperienze di vita.
Nessun commento:
Posta un commento