venerdì 22 dicembre 2017

Segnalazione - CIOTTOLINA E IL FUNGO D'ORO di Concetta Antonelli

Per la seconda segnalazione di Les Flaneurs Edizioni, vi presento il secondo appuntamento con Concetta Antonelli e il suo libro dal titolo "Ciottolina e il Fungo d'Oro".
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!




  



 

SINOSSI: A Ghiandaquercia, nel bel mezzo dei preparativi per il Natale, la famiglia Ciop non se la passa tanto bene. Il papà di Ciottolina, infatti, ha un gran mal di testa e Mastro Cerusico, il medico del villaggio, dopo averlo visitato afferma che è stato intossicato da un legno velenoso. Tutti temono per la vita di Mastro Ciop, ma sua figlia non si dà per vinta e, grazie ai consigli dello Spirito della Vecchia Quercia, si mette in cammino alla ricerca di un fungo molto speciale.
 
DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Ciottolina-fungo-doro-Concetta-Antonelli/dp/8899500878/









Eccovene un assaggio!


[...] Dall’avventura di Ciottolina nel bosco erano passati tre anni e si era d’inverno. Ghiandaquercia si preparava al Natale e, vi assicuro, che i preparativi dei folletti per i festeggiamenti natalizi sono qualcosa di meraviglioso! [...]








L'AUTRICE: Concetta Antonelli è nata in Puglia, a Monopoli, ma ha vissuto un po’ dappertutto in Italia. È una lettrice appassionata sin da bambina e ha letto così tanti libri che alla fine le è venuta una gran voglia di scrivere! È autrice di racconti, fiabe e poesie. Per lei scrivere è «dar voce alle cose di dentro, è comunicare e scoprire che negli altri, molto spesso, c’è un mondo davvero simile al proprio: basta rivelarlo!». Se siete curiosi, potete scoprire qualcosa in più sul suo conto (o chissà magari scambiarci quattro chiacchiere virtuali), digitando il suo nome e cognome sul web. Se volete incontrarla di persona, invece, non dovete perdere le presentazioni dei suoi libri… in libreria, ovviamente!

Nessun commento:

Posta un commento