lunedì 23 marzo 2020

Segnalazione - MONDI DENTRO di Loris Fabrizi

Oggi, vi presento la silloge Mondi Dentro di Loris Fabrizi.
Andiamo a conoscerla da vicino!













SINOSSI:  Nei “Mondi dentro” di Loris Fabrizi, la poesia ci interroga, ci convoca al principio e, in quelle terre di nessuno governate dall’ignoto, chiede adunanza a figure leggendarie. Siano esse bibliche presenze o errabondi archetipi, personaggi mitologici o spettri sopraggiunti al calare del sole, tutti testimoniano l’incontro con i protagonisti e gli antagonisti dell’esistenza: il bene e il male, la verità, il dubbio, la speranza, la libertà, l’incontro, il perdono, la morte, la solitudine, la paura, la memoria, la scelta, la follia, la salvezza. [...] (Prefazione di Claudia Brigida Speggiorin)

DOVE TROVARLO: AMAZON










Eccovene un estratto!

La marionetta triste

La marionetta al centro.
Ridendo di smorfie viste
da fuori, ignoriamo stati
vissuti solo al rientro.
La marionetta triste
ha occhi disegnati
e allora piange dentro.









L'AUTORE: Loris Fabrizi, classe 1983, nasce, studia e lavora a Latina, fino al 2007, quando si trasferisce a Bologna, per amore, dove consegue una laurea magistrale in Scienze Storiche e pubblica diversi racconti all'interno di antologie tematiche. Nel frattempo, convola a giuste nozze, il cui frutto è una splendida bimba, e porta avanti la sua passione per la recitazione, da palco, collaborando come attore e drammaturgo con alcune realtà teatrali, e da piazza, grazie al ruolo di giullare all'interno de La Corte de' Buffoni.
Nel 2018 torna per lavoro a Latina, dove nasce una seconda bimba, e nel 2019 pubblica la sua prima silloge di poesie, Il Grande Campo. Attualmente, continua a sperimentarsi su narrativa, poesia e teatro, pubblicando sul blog sonoloris.com la maggior parte dei suoi lavori.

Nessun commento:

Posta un commento