giovedì 19 marzo 2020

Segnalazione - POLVERE DI CACAO di Desy Giuffrè

Per laterza segnalazione More Stories, vi presento Polvere di Cacao di Desy Giuffrè.
Andiamo a curiosare da vicino!




 

SINOSSI: Joanna Liguori è una giovane studentessa a un passo dalla laurea in Filologia Romanza.
Vive con la sua famiglia dall’impronta a Modica, antico paese della Sicilia orientale, e la sua più alta aspirazione sarebbe diventare una romanziera di successo. Tuttavia, sono diversi i fattori che la vincolano. Tra questi, uno in particolare le impedisce d’inseguire i suoi sogni: l’antica cioccolateria di famiglia. La Dolceria Liguori, infatti, da quasi un secolo è un vero e proprio caposaldo del paese, finché un giorno una terribile sciagura decide di abbattersi sull’antica impresa famigliare. Carmen, la sorella di Joanna, muore all’improvviso.
Consapevole dei suoi limiti da pasticcera e incapace di sopportare la delusione causata alla famiglia, Joanna decide di non permettere che i suoi sogni si addormentino, seguendo alcune delle magiche parole che la sorella era solita suggerirle.
E quale migliore occasione se non quella che le si presenta quando, a qualche mese dalla morte di Carmen, le viene consegnata una lettera di ammissione alla Valletti’s Accademy, prestigiosa accademia di scrittura?
Sarà proprio qui che per Joanna avrà inizio una nuova storia fatta di vittorie e rinunce, ricette che sanno raccontare e segreti inconfessabili che dovranno trovare la forza di essere svelati.
Una nuova storia, la sua, impressa in quel ricettario segreto che è scritto nel suo cuore.

DOVE TROVARLO: AMAZON







Eccovene un assaggio!







 



L'AUTRICE: Desy Giuffrè è nata a La Spezia nel 1985. Quando non viene rapita dai personaggi che ama creare, vive sulla costa ionica della Sicilia e, con il marito, gestisce la dolceria dei loro sogni. Lettrice vorace e amante dei fiori, adora fare lunghe passeggiate nel folto dei boschi o in riva al mare. Il silenzio, la buona musica, il profumo della terra bagnata e l’immenso blu del cielo sono le condizioni ideali per la sua ispirazione.

Nessun commento:

Posta un commento