Oggi, per le pubblicazioni Giazira Scritture, vi presento il libro di Mario Gianfrate, dal titolo Giallo Italia - Viaggio tra delitti. misteri e depistaggi.
Andiamo a conoscerlo meglio!
Andiamo a conoscerlo meglio!
SINOSSI: Morti misteriose, omicidi annunciati, prove taciute, silenzi. La storia d’Italia potrebbe essere raccontata anche dal punto di vista dell’efferatezza dei tanti eventi che hanno segnato alcuni passaggi importanti, dalla fondazione di Roma fino ai giorni nostri. Si tratta di un punto di vista che squarcia il velo su ciò che i manuali non possono dire, ma che le inchieste giornalistiche raccontano da sempre.
Giallo Italia, come recita il sottotitolo, è un viaggio tra delitti, misteri e depistaggi in Italia, ma non solo, perché l’appendice del lavoro di Mario Gianfrate, ci ricorda che le ombre calano ovunque, a qualsiasi latitudine.
DOVE TROVARLO: AMAZON
[...] Domande senza risposta.
È questo il filo rosso che, invisibile, lega alcuni fatti lontani nel tempo.
È questa la chiave di lettura che ci invita a entrare fra le pieghe degli eventi
Mario Gianfrate. Storico, scrittore, autore di testi teatrali, già collaboratore dell’Avanti! negli anni ’80 e del Corriere del Giorno. Ha svolto attività di ricerca presso l’Istituto Pugliese di Storia dell’Antifascismo e con la Fondazione “Giuseppe Di Vagno”. È autore di numerosi saggi di narrativa e saggistica.
Nessun commento:
Posta un commento