giovedì 14 ottobre 2021

Segnalazione - GIULIA: UNA DONNA TRA DUE PAPI di Siliva Lorusso

Oggi, per le pubblicazioni Literary Romance, vi presento il romanzo storico di Silvia Lorusso, dal titolo Giulia - Una Donna tra due Papi.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!
 
 
 
 
 


 

 

 

 

SINOSSI: Finalmente dietro la storia e la leggenda della Sponsa Christi, appare la donna: Giulia Farnese. Un ritratto inedito e profondo di una figura femminile al centro di intrighi e trame di potere, che non si è sottratta al proprio destino, ma l'ha voluto vivere da protagonista e non da vittima. Bella, elegante, raffinata, questo ritratto le restituisce quella intensa umanità, che nessuno degli uomini che la possedevano, per folle desiderio, diritto familiare e amore coniugale (il cardinale e poi papa Rodrigo Borgia, l'ambizioso fratello Alessandro, il marito per procura Orsini) le poteva togliere.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 

 

Silvia Lorusso, scrittrice e regista teatrale, vive e svolge la sua attività artistica a Pordenone.
Ha lavorato come giornalista per diversi quotidiani occupandosi di cultura, recensioni, e di critica cinematografica.
Fra i numerosi testi scritti per il teatro: Dark Lady; Artemisia; Le Passioni di William Shakespeare; Il Moglio; Streghe si nasce; Le Notti Insonni di Edgar Allan Poe; Marina Cvetaeva - La Voce dell’Anima; Dialoghi Interiori; La Carta da Parati Gialla; Da Greenaway a Shakespeare.
Oltre alla scena, Silvia Lorusso Del Linz è da tempo presenza attiva nel panorama culturale progettando e realizzando incontri letterari e poetici con particolare attenzione al mondo femminile, molti di questi lavori sono poi pubblicati nei Quaderni Letterari editi dalla Biblioteca Civica di Pordenone.
Tra i più recenti: Le Scrittrici Dimenticate, Da Dea a Strega – Percorso sull’Identità Femminile nei Secoli, Le Filosofe della Memoria, Etty Hillesum, Irène Némirovsky, Edith Stein.
Alla controversa figura di Giulia Farnese, Silvia Lorusso ha dedicato il suo primo romanzo: Giulia - Una Donna fra due Papi (Ed. Parallelo45, 2013), che sarà prossimamente editato in nuova edizione.

Da novembre 2017 è in libreria il nuovo romanzo storico Il Segreto di Mirta (Marlin Editore), ambientato nella Napoli barocca del Settecento, che contiene un intreccio narrativo in cui emergono elementi e personaggi misteriosi legati alla massoneria e all’alchimia come il principe Raimondo Di Sangro, e le Sacerdotesse di un culto millenario dedicato alla Dea Demetra.
Silvia Lorusso è stata fra gli ospiti del Festival Podenonelegge festa del libro con gli autori Edizione 2018 dove ha presentato il suo romanzo Il Segreto di Mirta.

Nessun commento:

Posta un commento