mercoledì 20 ottobre 2021

Segnalazione - IL DELITTO DI VICO SAN DOMENICO MAGGIORE di Lidia Del Gaudio

Oggi, torna a trovarmi Lidia Del Gaudio, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo, dal titolo Il Delitto di Vico San Domenico Maggiore.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 



 

 

SINOSSI: Napoli 1940. Alla vigilia dell'entrata dell'Italia in guerra, dentro la bolla di normalità irreale che avvolge la città, due eventi segnano il lavoro del commissario Alberto Sorrentino, da poco stabilitosi nella nuova sede della Questura: l'arresto di un giovanissimo borseggiatore, tra la cui refurtiva spicca un ciondolo prezioso a forma di croce, e l'omicidio cruento di un ricco chirurgo, imparentato con la nobiltà napoletana e ammanigliato con pezzi grossi del partito fascista. I casi, all'apparenza molto distanti, condurranno il commissario, a sua volta segnato da una storia personale in bilico tra ricerca d'amore e voglia di solitudine, verso un'unica indagine, fino a certi locali interrati di vico San Domenico Maggiore connessi in qualche modo alla leggendaria figura del Principe di Sansevero. Alla luce degli interrogatori meticolosi che fondano il suo metodo d'indagine, nel mentre condivide ipotesi investigative con l'amico cronista e notti insonni con la donna più vera che abbia mai conosciuto, insensibile a qualsiasi sollecitazione del regime, Sorrentino arriverà alla soluzione del mistero in maniera inaspettata, ricavandola da un contesto di dolore, violenza e prevaricazione. Lo stesso al quale la guerra imminente sembra preludere.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

L'AUTRICE: Lidia Del Gaudio è nata a Napoli e si è laureata in Lettere e Filosofia.
Ha lavorato fino al 2006 nell’ambito della selezione e formazione del personale, senza mai dimenticare la sua passione per la scrittura e la pittura.
Appassionata anche di cinema, suona a orecchio pianoforte e chitarra.
I suoi scrittori preferiti: Stephen King, Stefano Benni, Carlos Ruiz Zafón.
I Colori del Male il suo primo romanzo thriller, a cui sono seguiti vari romanzi pubblicati con cade editrici di prestigio. Ha vinto concorsi letterari e pubblicato racconti.

Nessun commento:

Posta un commento