lunedì 31 gennaio 2022

Segnalazione - QUATTRO ANZIANI, DUE CANI E UNA PROSTITUTA di Giorgio Ponte

Oggi, per le pubblicazioni The Pink Factory Publishing, vi presento due nuove uscite.
Oggi conosciamo meglio la dilogia Quattro Anziani, due Cani e una Prostituta di Giorgio Ponte.
Andiamo a conoscerla meglio!

 

 

 

LA CONGIURA DEI PENSIONATI

 

 


 

 

SINOSSI: Una farmacista single ex sessantottina, un pensionato che parla con la moglie morta, un settantenne latin lover ossessionato dalla sua pancia, e una perfetta sciura di chiesa con inconfessabili fantasie sessuali e un’ironia dissacrante, si ritrovano ad essere i protagonisti della più rocambolesca avventura che abbia mai visto coinvolti quattro pensionati. Per aiutare la ragazza a pagare il suo debito con la malavita, i quattro dovranno affrontare boss, improvvisarsi ladri e soprattutto riuscire nella sfida più grande di tutte: imparare ad andare d’accordo!
La Congiura dei Pensionati è il primo capitolo di una commedia brillante che vi farà ridere e commuovere, riflettere e restare col fiato sospeso. Una storia sulle risorse che si nascondono in ognuno di noi e sul diritto di esistere di tutti quelli che il mondo vorrebbe dimenticare. Perché in fondo non è mai troppo tardi per cambiare la propria vita. Anche a settant’anni!

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 


[...] - Se ti dà fastidio la pipa puoi anche andare da un’altra parte” borbottò Giuseppe, mentre Vito si sedeva accanto a lui.
- E privarmi della possibilità di scroccarti il giornale? - disse l’altro sfilandogli con una mossa il quotidiano sgualcito sulla panchina.
- Non l’ho ancora letto! - protestò Giuseppe.
- Ogni lasciata è persa.
- Con la tua pensione di dirigente non riesci a comprarti un fottuto pezzo di carta?
- Ci siamo svegliati di buon umore, eh?
- Risveglio ottimo. È il dopo che mi frega.
La risata di Vito risuonò così forte tra le palazzine che Bo abbandonò per un attimo la sua danza dell’amore per fuggire terrorizzato dietro un abete.
Contessa si accucciò e Giuseppe fissò Vito: - Sempre discreto come un uccellino - disse.
Vito distolse gli occhi dal giornale: - Devo ricordarti quanto poco io abbia in comune con gli uccellini?
- Tranquillo, la tua tuta mi ha già redarguito a sufficienza.
- E poi gli uccellini alla lunga rompono. Io faccio simpatia.
- Da quanti anni vivi a Milano?
- Quarantotto.
- E sei ancora convinto che essere terrone ti renda simpatico?
- E tu sei ancora convinto che esista qualcuno in questa città che non sia terrone?
- La speranza è l’ultima a morire.

 

 

 

COME SI DIVENTA UNA BANDA

 

 

 

 

SINOSSI: In quella seconda notte di follia, a due settimane da quella in cui quattro vecchi semi estranei si erano  incontrati per caso, accorrendo alle grida di aiuto di una prostituta in un hotel, un nuovo patto si concluse, molto più forte del precedente, sebbene con ancora meno garanzie di riuscita. I vecchi non erano più estranei, la prostituta non era più tale, e nessuno era più solo. Meno di un mese mancava al grande giorno, ma quella sera erano tutti troppo sollevati all’idea di aver allontanato lo spettro di un traditore, per pensare a quanto poco tempo restasse. La Banda era cresciuta: Margherita, Vito, Elisa, Giuseppe e
Irina, ora avevano alcuni fra i più improbabili degli alleati. Ciascuno di loro per la prima volta stava sperimentando qualcosa di più importante dei soldi, della libertà e forse
persino della vita stessa: sapere finalmente cosa significa camminare con dei compagni di strada che lottano al proprio fianco. E un dono del genere non poteva essere rovinato dal pensiero che qualcuno potesse tradirlo. Anche se questo significava rischiare di perdere tutto.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

[...]
Irina scosse la testa energicamente e quell’immagine scivolò via, riportandola al presente, di nuovo nel camerino foderato di moquette. Si asciugò il viso, felice che per una volta non ci fosse trucco che sbavasse.

Anche quella era una novità: il viso pulito. Così come le lacrime.
Da anni non piangeva più.
Quando era arrivata in Italia aveva pianto per giorni. Poi il dolore fisico e mentale gliele
aveva consumate tutte, le lacrime. Per sopravvivere era dovuta diventare di pietra. E la pietra non piange.
E poi era arrivato Thorn.
A preoccuparsi per sé era abituata, ma un figlio… la paura per un figlio era peggio della paura per sé stessi. Con Thorn aveva di nuovo qualcosa da perdere.
E difatti, dopo il rapimento di Boris, la pietra si era sgretolata ed era uscita la vecchia Irina, fragile, impotente. Erano tornate le lacrime.
Ora però, in quel camerino, con i quattro signori venuti fuori dal nulla come angeli e quei vestiti addosso che la facevano sentire di nuovo libera, quel pianto aveva un sapore diverso.
Sapeva di speranza.
Per la terza volta in pochi giorni Irina provava quella sensazione pericolosa: la voglia sottile di credere che le cose per lei non fossero ancora decise.
Sorrise a sé stessa.
Forse, quella vita di inferno poteva davvero finire. Un figlio l’aveva resa fragile, ma le aveva anche dato qualcosa per cui lottare.
E lei avrebbe lottato.
 
 
 
 

Laureato in Comunicazione Sociale a Roma, nato a Palermo, milanese di adozione, Giorgio Ponte ha fatto diversi lavori nel commercio e ha insegnato lettere alle scuole medie e superiori. Il suo primo romanzo Io sto con Marta! (Mondadori 2014) è partito come successo di self-publishing su Amazon, con più di diecimila download in un anno. Dal 2016, sono online le tre storie della raccolta. Sotto il Cielo della Palestina, a tema storico drammatico. Nel 2017, ha aperto il blog Liberi di Amare per raccontare queste e altre storie
di Speranza.

Cover Reveal - KLEIN BLUE di Cristiano Pedrini

Oggi, per le pubblicazioni Queen Edizioni, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo Klein Blue di Cristiano Pedrini.
Andiamo a conoscerlo meglio!

 


 

 


 
 
SINOSSI: Jayce Axel Collins, non è un diciottenne come tanti altri. E’ scappato dal suo mondo ricco e ovattato per rintanarsi a Northumberland, nel nord-est dell’Inghilterra, un luogo d’innegabile bellezza, dove la sua natura incontrastata appare capace di curare le ferite nel suo cuore. Lui, diffidente e ferito, cerca la solitudine in quella fuga dalla realtà e invece  troverà ad accoglierlo Keith. Agli occhi di Jayce non è la persona che desidera avere attorno, Keith è affabile, sicuro e di se e un incallito rubacuori, e sembra interessarsi troppo a lui che vorrebbe solopassare qualche giorno senza pensieri.
La sorte di un vecchio albergo abbandonato, a cui i cittadini della contea sono particolarmente legati, costringerà Jayce a svelare la sua vera identità, complicando il suo soggiorno a Northumberland, lasciando affiorare segreti immorali che torneranno a far visita a ragazzo.
Riuscirà Keith a sconfiggere i demoni che sono giunti per reclamare il futuro del giovane Jayce?
Potrà trarre in salvo un cuore ferito e perduto nel mondo, che non chiede altro di essere compreso e amato?

DOVE TROVARLO: Dal 15 Febbraio.

 

 

 

 

 

 

Cristiano Pedrini bibliotecario dal 1998 nella provincia di Bergamo, giornalista pubblicista. Dopo numerose esperienze nel campo del volontariato sociale e culturale, è stato direttore artistico della Fiera del Libro dell’Isola Bergamasca dal 2006 al 2010 e del Cineteatro “Giuseppe Verdi” dal 2006 ad oggi. I primi ricordi sul “piacere dello scrivere” appartengono alla scuola elementare dove attendeva con impazienza l’ora del tema in classe! Dopo una lunga pausa nell'estate del 2014 ha riscoperto, intatta la passione dello scrivere ritrovando se stesso.

sabato 29 gennaio 2022

Review Party - CRIMINAL CHAMPAGNE di Pamela Boiocchi e Michela Piazza

Oggi, tornano a trovarmi Pamela Boiocchi e Michela Piazza, in occasione del Review Party dedicato al loro ultimo romanzo, dal titolo Criminal Champagne.

 

 

 





 


SINOSSI: [...] Posso esaudire ogni tuo desiderio.
Per il giusto prezzo.
C'è chi dice che sia un nobile della Valacchia, chi mi ritiene un ladro internazionale.
Io mi definisco un mercante d'arte specializzato in oggetti impossibili.
Non ho scrupoli, né affetti.
Non commetto passi falsi.
Ma questa rossa è una sfida troppo seducente. Un errore che voglio compiere.
L'unica donna per cui sono pronto a rischiare il mio impero.
[...] Gli uomini cadono ai miei piedi. Da sempre.
La bellezza è l'arma con cui mi sono fatta strada nel mondo.
Perché allora ho perso la testa per questo conte maledetto, elegante come un lord e sexy come un pirata?
Certo, tra le lenzuola è un dio. Ma per colpa sua sono nel mirino della polizia... E di gente assai più pericolosa.
Farei meglio a ricordare che non rispetta legge né morale.
Vive di bugie.
Anche se il suo tocco è la cosa più sincera che io abbia mai sperimentato.
Un criminale dal cuore nero. Una ragazza ferita e disillusa.
Un'attrazione pericolosa e provocante tra la luminosa Parigi e i tenebrosi Carpazi.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

BIOGRAFIA: Pamela vive su un isola dove non arriva mai l’inverno, in compagnia del fidanzato mago e di quattro gatti viziati. È una danzatrice del ventre e ama cucinare.
Michela abita nella torre di un paesino medioevale, insieme al marito, al figlio e a numerosi animali che sono parte integrante della famiglia. Lavora come bibliotecaria e adora la Storia.
Nonostante vivano a quattromila chilometri di distanza, Pamela e Michela restano legate da una pazza amicizia e dal potere dei sogni.

 

 

 

 

 

 


Lui è Costantine Lazara, detto Le Comte, trafficante di preziosi; lei è Veronika Voytko, top model russa di fama internazionale. Il loro incontro a La Maison di Juliette Legrand, in occasione di una festa privata, sarà la miccia che li farà avvicinare.

La passione sembra incatenarli, ma non si tratta solo di questo: Veronika cerca i gioielli della Zarina Anastasia, li vuole per sé, ed è disposta a tutto per ritrovarli, anche mettersi in affati con il famigerato Costantin.

In un turbinio di eventi pericolosi e di incontri peccaminosi, i due si mettono alla ricerca del prezioso "tesoro" inseguiti dai nemici. Riusciranno nell'impresa?

 

L'ambientazione è contemporanea, ci muoviamo tra Parigi, Mosca e la Valacchia.

Il romanzo si apre all’interno de La Maison di Juliette Legrand, dove domina l’atmosfera lasciva e il lusso di gioielli e paillettes; ci spostiamo poi nei sotterranei dell’edificio, dove ci addentriamo nelle cantine, dominate dalle caratteristiche botti e soffitti in gesso, ne percepiamo gli odori e i rumori ovattati. Un altro ambiente parigino è la dimora di Le Comte: una péniche all’ombra della Tour Eiffel. È la dimora di Constantin, un’abitazione galleggiante nera e rossa che ostenta ricchezza; gli arredi, il camino all’interno del salotto e la posizione sulla Senna sono elementi importanti per caratterizzare non solo il luogo, ma anche il proprietario.

Nella seconda parte del testo ci ritroviamo in Valacchia, in un castello opulento, caratterizzato da stanze ampie, una biblioteca e un lungo corridoio adorno dei ritratti dei predecessori di Constantine.

Personalmente, avrei preferito maggiori descrizioni inerenti il maniero e La Maison, per far sentire il lettore maggiormente dentro questi luoghi.


La caratterizzazione dei personaggi è soddisfacente.

Le Comte, Costantin Lazar, è il protagonista maschile. Trafficante di preziosi, è un uomo che si è costruito una ricchezza, dopo che il padre l’aveva sperperata, grazie alle sue conoscenze al di fuori della legalità.

Affascinante, con grandi occhi neri e capelli corvini, è abituato ad avere tutte le donne che desidera. Intraprendente, sia per quanto concerne i traffici internazionali, sia per i rapporti interprersonali, ha un carattere dominante. La trama, anche se alternata con il personaggio di Veronika, è strutturata su di lui che diventa il perno delle vicissitudini di entrambi.

L'incontro con Vla donna lo destabilizzerà, attratto follemente da lei, si lascerà andare alla passione e deciderà di aiutare la modella nel suo capriccio: ritrovare i gioielli della Zarina.

Veronika Voytko è la protagonista femminile. Top Model moskovita, si è trasferita a New York per lavoro e per cambiare la propria vita. Appartiene a una nobile famiglia russa, ma il suo nome è solo facciata, a causa di un padre dedito al gioco e una madre troppo debole per contrastarlo.

Capelli rosso fuoco e occhi da gatta, ha un fisico mozzafiato, e il suo incedere sicuro non la fa passare inosservata. Dietro questa maschera, però, si nasconde una ragazza fragile alla ricerca di se stessa e di un "tesoro" che segnerà il suo destino. Attratta dal trafficante, non resterà immune al suo charme, lasciandosi condurre su un terreno pericoloso, preda della passione.

Personalmente, non ho apprezzato le riflessioni di Constantine in un momento particolarmente drammatico: trovo difficile che una persona abbia simili pensieri quando si trova in pericolo. Questo mi ha convinto a non dare cinque stelline al romanzo, per quanto ben scritto.

 

 



 

 

 

 

Eppure, sotto l’apparenza per bene, riesco a scorgere qualcos’altro. Una forza sotterranea trattenuta a stento, un’intensità che contrasta con l’aria indifferente che cerca di trattenere.

Si spaccia per un debosciato, dedito ai vizi e alla noia. Ma il suo vero io è molto diverso.

 


 

 

 

 

 

 

 

Lo stile è scorrevole, le scene descritte in modo chiaro, e la narrazione si divide nei due punti di vista dei protagonisti.

Il sesso è presente e parte integrante del libro, ma non lo considererei un romanzo erotico. Il rapporto tra i due protagonisti è soprattutto fisico all’inizio, ma non è questo il filo conduttore della trama.

Constantin è un uomo che usa il suo fisico per ammagliare e affascinare le prede, ma non lo fa per puro piacere bensì per sete di denaro. Le descrizioni sono puntuali e a tratti particolareggiate, si percepisce il desiderio e il pathos.

Le tematiche trattate sono: il rapporto padre-figlia, la passione, l'amore, il pericolo, il coraggio, la sete di potere, l'illegalità e il destino. Interessante come entrambi i personaggi, così diversi tra loro, abbiano un denominatore comune del loro passato: il difficile rapporto con un padre che ha rovinato tutto, mettendo a repentaglio anche la sicurezza economica.

Il messaggio tra le righe è relativo all'apparenza che si discosta dalla realtà. I due protagonisti appaiono belli e forti agli occhi degli altri, ma portano dentro ferite e problemi irrisolti. Riuscire ad andare oltre a lustrini e denaro è la strada per "incontrare" veramente chi ci sta davanti.
Consigliato agli amanti dei romanzi sensuali, non prettamente erotici, ai libri dove l'avventura è un po' sopra le righe e si mescola alla passione, a chi ama le storie d'amore con un pizzico di azione e pericolo.

Maura Radice
(Editing a cura di Linda Bertasi)


 

 

Chissenefrega se non so il suo nome, né se possiede davvero un titolo nobiliare. L’unica cosa che mi interessa in questo momento è che non abbia tradito in alcun modo le mie aspettative.

Altro che voyeur, quest’uomo sa come dar piacere a una ragazza.

Più stupefacente ancora, ha intuito cosa piace a me. In modo preciso e sorprendente.

 

 

 

 

IL VOTO DI MAURA
 

 

 

 

 

 
 
Maura Radice è nata e vive a Cantù, una cittadina della provincia di Como. Laureata, da sempre amante della lettura, ha iniziato a recensire libri in collaborazione con un blog. Negli ultimi quattro anni è stata caporedattore di libri.iCrewplay e, per quella redazione, ha curato e partecipato alla stesura di due raccolte: Quando il Fine non giustifica i Mezzi e Prima di Tutto Appassionati... di Libri.
Il romanzo Eterno è stata la sua esperienza come autrice.
Attualmente è editor per la Words edizioni, oltre a fare da beta reader per alcune autrici.
Predilige romanzi storici e sentimentali, non ama i fantasy.


 

 

venerdì 28 gennaio 2022

Segnalazione - LA CREATRICE DI BAMBOLE di Giulia Dal Mas

Per la terza pubblicazione More Stories, vi presento il romanzo storico di Giulia Dal Mas, dal titolo La Creatrice di Bambole, primo volume della serie Le Quattro Promesse.
Andiamo a conoscerlo meglio!

 

 


SINOSSI: Che cosa succede al corpo di una donna quando non può avere figli? Se lo chiede di continuo Gioia Ermini, scrittrice di trentasette anni, da quando dieci mesi prima la sua ginecologa le ha detto che non potrà mai portare a termine una gravidanza.
Sposata da quindici anni con Claudio, è sul punto di firmare le carte della separazione quando riceve la proposta di tenere delle lezioni di scrittura creativa all’Università di Firenze.
Autrice di una serie bestseller, da mesi Gioia è preda della cosiddetta sindrome della pagina bianca, e ogni pomeriggio scrive parole su parole che inevitabilmente finisce per cancellare. Ha bisogno di allontanarsi da una vita che non riconosce più, così accetta di partire per la Toscana.
È sulle colline intorno a Firenze dove prende casa che Gioia incontra Edda, una donna anziana, con lunghi capelli bianchi e un filo di perle attorno al collo. Edda, che ogni pomeriggio siede all’ombra di una betulla e accarezza il capo di una bambola. E di cui ogni notte Gioia ode le urla trasportate dal vento.
In un rincorrersi di ricordi, Edda porterà Gioia in un'altra epoca, tra i sorrisi di quattro amiche che danzano in riva al mare, e poi in una Firenze attraversata dalla guerra. Tra i lussi di una residenza diplomatica e la devastazione di una vita spezzata. Edda le racconterà della paura, della speranza, del coraggio. E dell'amore. Per Angelo, nipote del console tedesco, e per Manfredi, ceramista di Montelupo. Tra le macerie di quella vita lontana, Gioia ritroverà se stessa, le parole che ormai temeva perdute e anche il suo cuore.

 DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 


 

 

 

Giulia Dal Mas è nata a Pordenone e vive a Maniago con il marito, i tre figli e una chihuahua. Laureata in Giurisprudenza, ha una grande passione per la lettura e la scrittura, ama la cucina, i giardini, i vecchi edifici da rimettere in piedi e tutto ciò che sappia regalare emozioni. Con il racconto The Secret Door ha vinto il concorso "Chrysalide Mondadori". Il suo racconto La vita di Vera Walsh è stato pubblicato da Sperling&Kupfer in un'antologia con prefazione di Sveva Casati Modignani. Nel 2014 ha scritto la novella La Sposa nella Torre (Delos Digital). Con Rizzoli ha pubblicato Un Perfetto Angolo di Cielo (per incontrare Mr Big) (2015) e Provenza Non Amor (2016). Nel 2018 pubblica per Amazon Publishing Quando Fioriranno le Rose, seguito nello stesso anno da La Cucitrice di Sogni e nel 2019 da L'Assaggiatrice di Tè, portando a compimento la trilogia di Villa Matilde. Per More Stories pubblica nel 2020 Il Profumo di Parigi.