Per la seconda segnalazione di oggi, vi presento il romanzo di Domenico Di Pinto, dal titolo Vite Intrecciate.
Andiamo a sbirciare da vicino!
SINOSSI: Adam Donovan era certo di avere tutto: il lavoro dei suoi sogni a Seattle, la sua donna, la sua famiglia, i suoi amici. Ma non si metteva quasi mai in discussione. Era sicuro che se avesse recitato abbastanza bene, se fosse stato abbastanza “credibile” tutto sarebbe andato secondo i suoi piani. Tutto sarebbe stato perfetto per tutti; tranne per lui. A scombinare questi suoi piani ci penserà Chris, il migliore amico dai tempi del liceo. Entrambi si ritroveranno ad affrontare un rapporto messo quasi sempre in discussione, tra maree tempestose e quieti momentanee. E sarà proprio in quel momento che Adam, con il cuore in fiamme, dovrà fare i conti con se stesso e con un passato intriso di segreti per mettere in ordine il cuore. Lui sa, però, che l’unico modo per farlo è ascoltarlo. È accettarsi.
DOVE TROVARLO: AMAZON
[...] «Ne abbiamo passate così tante, ma sono sicuro che tra altri cinque anni ci rincontreremo, e forse tutto questo dolore sarà sparito per sempre. Ci potremmo volere davvero bene e viverci, e probabilmente sarai riuscito a perdonarmi» ipotizza abbattuto e con tono sfinito e arreso. Sento le lacrime scivolare sul mio viso.
«Tra Cinque anni?» Mi sfugge un sorriso amaro. «E credi che possa
bastare? Credi che io possa sempre fare una vita del genere? Ritrovarti
per poi perderti? Credi che sia vita, questa qui? Non lo sopporto! Io
cinque anni senza di te muoio, e tu lo sai» lo
dico, mentre sento gli occhi che mi si staccano dal viso per quanto sto
piangendo.
Mi alzo di scatto e cammino lungo la strada perché ormai nulla a più senso, Chris mi prende dal braccio per fermarmi, ma io continuo imperterrito a camminare per conto mio. Poi si ferma davanti a me, e senza farmi dire nulla, mi bacia sulle labbra.
So che sto sbagliando, che lui sta sbagliando e che stiamo sbagliando. Mentre le nostre lingue si incontrano e si intrecciano, sento il suo viso bagnato. Sta piangendo, allora lo fermo e lo guardo dritto nelle iridi chiare.
«Cosa ti trattiene? Perché io lo sento che c’è qualcosa che ti trattiene, ma c’è anche quell’altra parte che ti spinge a comportarti così con me, cosa ti succede? Ti prego, parlamene, dimmi qualcosa» provo a spronarlo e a farmi dire qualcosa. Non stacco il contatto visivo da lui.
«Io non riesco a staccarmi da te, Adam, ci sto provando, credimi, ma non ci riesco. Perché sento qualcosa dentro, qualcosa che mi fa sentire bene e male nello stesso momento, non riesco a controllare questa sensazione che ho addosso» rivela alzando gli occhi al cielo. Sta male quanto me.
«Allora perché invece di sfuggire non affronti la realtà? Perché vuoi aspettare altri anni per capire cosa vuoi dalla vita? Come puoi pensare che io possa aspettarti ancora?»
Domenico Di Pinto, classe 1991, nasce e vive a Bisceglie (BT), in Puglia. Diplomato presso l’Istituto d’arte. Appassionato di informatica, letteratura, cinema e serie TV, ad oggi ha intrapreso un percorso formativo nel campo delle Risorse Umane. Ha lavorato come recensore e articolista per Non solo serie tv- Telefilm, Netflix, Cinema e TV, occupandosi della serie How To Get Away With Murder, esperienza che gli ha dato modo di lavorare nel mondo dell'editoria e comunicazione, e soprattutto, di approcciarsi con la sua passione: la scrittura. Cresciuto con le storie di Harry Potter, si è poi avvicinato in età adulta al genere horror, dalle tinte oscure di Stephen King, fino a quando ha fatto proprio il romance, soprattutto di genere M/M. Gli autori che predilige spesso del genere sono: RJ. Scott, Leta Blake, K. C. Wells e Cardeno C. Attento da sempre alle tematiche sociali e appartenente al mondo LGBTQ+, si definisce “libero pensatore” perchè dice sempre ciò che pensa senza limitazioni, lo fa nella vita di tutti i giorni e nella sua scrittura. Si iscrive alla piattaforma “Wattpad” nel 2016, in cui dapprima interagisce solo come lettore e poi decide di scrivere una storia tutta sua per divertimento e per mettersi in gioco, mettendo in mostra la sua creatività e immaginazione in un romance contemporaneo M/M, New Adult e di formazione: Vite Intrecciate è una serie; il primo libro è edito da GDS, pubblicato nel 2022.
Nessun commento:
Posta un commento