mercoledì 31 maggio 2023

Segnalazione - TIRA MOLLA E MESSEDA di Paola Varalli

Per la seconda pubblicazione, eccovi il libro di Paola Varalli, dal titolo Tira mòlla e Messèda.
Andiamo a sbirciare nel dettaglio!
 
 
 



 

 

 

SINOSSI: Tira mòlla e messèda… che titolo bizzarro per un giallo! È questo il primo pensiero che viene alla mente quando si vede questo libro. Questa espressione dialettale milanese ha un significato simile a “gira che ti rigira”, intendendo perdere tempo, girarci intorno. Ed è proprio “girandoci intorno” che il virile gommista Mario e l’idraulico Pino, aiutati da Eddy la buttafuori e Viliam il barista, risolveranno l’enigma di un’audiocassetta misteriosa e incomprensibile, recapitata in forma anonima. Fa da sfondo a questo romanzo una Milano anni ’80, il quartiere del Borgh di Ortolan (zona Sarpi) e un bar sui generis, dove i nostri stravaganti investigatori si concedono innumerevoli “biciclette”, aperitivo d’antan, mentre cercano di fare chiarezza sugli eventi e salvare una persona in pericolo.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

Paola Varalli nasce in provincia di Varese, vive tra Milano e il lago di Como, di professione è architetto. Ha pubblicato tre gialli con Fratelli Frilli Editori, una raccolta di racconti, e ha partecipato a numerose antologie a tema (con Todaro Editore Quattro volte Natale nel 2020 e Odio l’estate nel 2021 con gli stessi protagonisti di Tira mòlla e messèda). È divoratrice compulsiva di cioccolato ma anche di gialli e noir, basta però che non siano troppo splatter. Ama camminare nel bosco e adora la campagna. Non riesce a stare senza scrivere troppo a lungo.

Segnalazione - ASSEDIO MORTALE A MILANO di Ippolito Edmondo Ferrario

Oggi, per le pubblicazioni Fratelli Frilli Editori, vi presento il romanzo Assedio Mortale a Milano di Ippolito Edmondo Ferrario.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 
 


 

 

SINOSSI: L’odissea del piccolo Morathi e dei suoi genitori, partiti dall’Eritrea e finiti prigionieri in uno dei campi per migranti allestiti in Libia, è destinata ad intrecciarsi con la vicenda di Amadi Babatunde, primo nigeriano ad indossare la divisa di agente della Polizia Locale della città di Milano. In una metropoli improvvisamente assediata da un’ondata migratoria incontrollata, tutto sembra destinato a soccombere al caos, mentre i poteri forti lanciano la loro sfida al sindaco Enrico Villa, esponente del sovranismo nazionale e vittima di oscuri ricatti. Fra intrighi, macchinazioni e violenza, l’ambigua figura di Raoul Sforza, meglio conosciuto come “il banchiere nero” per i suoi trascorsi eversivi risalenti agli Anni di Piombo, è destinata a ricoprire un ruolo chiave per la sopravvivenza di Milano. Mentre i milanesi si dividono tra accoglienza e xenofobia, paura del diverso e accettazione, Sforza scenderà in campo forte del suo innato cinismo, privo di ogni morale, determinato a ricorrere ad ogni mezzo per imporre la propria volontà.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

 
 

 

 

Ippolito Edmondo Ferrario, classe 1976, è uno scrittore milanese. Si è occupato dello studio e della divulgazione della Milano sotterranea attraverso numerosi saggi. Ha scritto libri sull’epopea dei mercenari italiani nelle guerre post-coloniali e biografie inerenti agli anni di piombo. Ha pubblicato per Ugo Mursia Editore, Castelvecchi Editore, Newton Compton Editori, Ritter e Ferrogallico. Con Il Banchiere di Milano (Fratelli Frilli Editori, 2021), seguito da I Diavoli di Bargagli (Fratelli Frilli Editori, 2022) ha dato vita al personaggio seriale del “banchiere nero” Raoul Sforza qui alla sua terza indagine. Per Fratelli Frilli Editori ha pubblicato: Il Pietrificatore di Triora (2006), Triora. Il Paese delle Streghe. Storia, itinerari, curiosità, gastronomia (con Elisabetta Colombo, 2007), Il Collezionista di Apricale (2007), Le Notti Gotiche di Triora (2009), Ultimo Tango a Milano (2018) e La Gorgone di Milano (2019) scritto a quattro mani con Gianluca Padovan.

lunedì 29 maggio 2023

Segnalazione - TANNER di Simona Diodovich

Oggi, torna a trovarmi la mia cara Amica e Autrice talentuosa Simona Diodovich, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo, dal titolo Tanner, sesto volume de Phoenix Series.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SINOSSI: Eve Wright arriva nella Hudson Valley inseguendo dei criminali che hanno ucciso la sua amica Olimpia. Crede di esser in gamba e di averli scovati perché è brava con i computer, ma non si accorge di essere più che altro la preda e non il segugio.
Sono capitata qui per caso e per una serie di coincidenze, questo gigante buono mi ha aiutato e non posso fare a meno del suo appoggio e di quello dei suoi tre cani, a quanto sembra. Quanto ci vuole prima che mi affezioni?
Tanner Moore è l’addestratore di cani dei seal. Con Cairo, si è rifugiato in un posto dove pensa di essere al sicuro, vicino a un suo amico di vecchia data e un ex navy seal. La sua vita è fin troppo semplice. Addestra i suoi cani, è il buttafuori di un locale, solo per ricordarsi com’era la sua vecchia vita. E si annoia. Nessuno andava a pensare che incontrare quella donna avrebbe ribaltato tutto.
Sono Tanner Moore, appena l’ho vista ho pensato che portasse guai, ma non ho calcolato che, nel frattempo, mi avrebbe riportato alla vita.
Sette giorni, una banda di criminali, un killer alle calcagna, una donna bellissima e sensuale, tre cani addestrati e lui, colui che chiamano il gigante buono, che si confonde nella notte e che sa uccidere a mani nude.
Bentornati tra i Phoenix.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

Simona Diodovich nasce a Milano nel 1969, studia come grafica pubblicitaria diventando poi illustratrice a Canale 5 disegnando cover di cd e dvd per A. Valeri Manera. Ha 34 d’esperienza lavorativa nell’editoria. È grafica pubblicitaria, illustratrice, fumettista, autrice di libri di differenti target, copywriter, editor, sceneggiatrice di fumetti e colorista.
Ha lavorato con Arnoldo Mondadori per il Tv sorrisi e Canzoni, con le cover dei cd dello zecchino d’oro, per la Medusa Video le cover delle videocassette di Lupin III, persino con la LysoForm per un giornalino per i bambini sull’igiene, oltre le varie case editrici italiane.
Prosegue la carriera come fumettista disegnando il dottor sorriso per conto della Fondazione Garavaglia, che si ispira alla fondazione americana di Patch Adams. Come grafica pubblicitaria si divide tra case editrici ed enti pubblici, dove realizza da sola volumetti sull’educazione stradale, manifesti, giochi, usando ogni mia conoscenza acquisita negli anni. Per amore dei disegni e, per il fatto che adorava inventarsi personaggi e storie, il passo dal disegnare storie e scrivere un libro è stato molto breve. Cartoni animati per LPR/Leroy Merlin, realizzazione di fumetti.
Per beneficenza, insieme a scrittori, poeti e cantanti, ho creato un pezzo per sensibilizzare la gente al problema SLA. Quel testo è poi stato doppiato dalla bellissima voce di Guido Ruberto e la fotografia è di Roberto Besana.
Tra le molteplici pubblicazioni, le serie: Hampton Saga, Hampton's Soon, Runningback, Deathless, Caserma, Never Back Down, Summer in Love e Looger.

 

venerdì 26 maggio 2023

Segnalazione - IL PARTO DELL'ANIMA di Fabiana Redivo

Oggi, torno parlarvi della collana Milos, in occasione dell'uscita del nuovo romanzo di Fabiana Redivo, dal titolo Il Parto dell'Anima.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 


 

 

 

 

 

SINOSSI: La storia vera di un’adozione raccontata attraverso le emozioni di chi l’ha vissuta. Scritta in modo semplice e diretto, senza pregiudizi nei confronti delle scelte di nessuno. Va letta con il cuore.

DOVE TROVARLO: AMAZON



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Fabiana Redivo
esordisce come autrice nel 2000 con il primo volume della Saga del mago Derbeer edita dalla Nord (il sesto volume, La Spada dei Re, vince il Premio Italia nel 2005).
Ha pubblicato numerosi racconti e romanzi di genere fantasy pubblicati da Editrice Domino, Centoparole, Watson e Asengard. Collabora da alcuni anni con la DRI Editore per cui ha scritto romanzi per ragazzi, alcuni romance ad ambientazione storica e dei contemporanei.
Per l’associazione Deep Space One organizza due premi letterari: il Trofeo Cittadella dedicato al fantasy italiano e il Trofeo Cassiopea dedicato alla fantascienza italiana.
Gran curiosa del mondo, ama la vita all’aria aperta, i viaggi e la musica, passioni che condivide con
il marito e il figlio.


mercoledì 24 maggio 2023

Segnalazione - LACRIME DI ELICRISO di Margherita Maria Messina

Oggi, per le pubblicazioni Words Edizioni, vi presento il nuovo romanzo di Margherita Maria Messina, dal titolo Lacrime di Elicriso.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 


 

 

 

SINOSSI: Londra, 1898
In un afoso pomeriggio di agosto, Edward Harms, psichiatra del Bethlem Royal Hospital, assiste imperturbabile al funerale della moglie. Restio ad abbandonarsi alle emozioni, la morte di Catherine sembra essere solo l’ennesimo filo reciso che gli consente di abbandonare ogni legame col mondo e dedicarsi completamente ai suoi pazienti. Ma quando la salute cede allo stress, solo le insolite cure di miss Blackwood sembrano essere in grado di ristabilirlo. Chi è davvero quella donna silenziosa e quale oscuro passato si trascina dietro come un peso invisibile? Harms ne diventa ossessionato e farà di tutto per scoprire i suoi segreti. Sullo sfondo di una Londra cupa d’epoca vittoriana, luci e ombre dei protagonisti si fonderanno in una storia dalle sfumature gotiche e paranormal, fatta di tormenti segreti e passioni totalizzanti.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 


 

 

Una vita che se ne andava.
Un altro pezzo della sua esistenza che veniva riposto in un cassetto, sotterrato e dimenticato.
Di ogni singolo affetto ormai perduto, spezzato, Edward Harms ne faceva polvere, vi soffiava sopra e ne abbatteva la presunta mancanza. Non era nemmeno malinconia, ma comprendeva che avrebbe dovuto pensarci a quelle perdite. Eppure, non gli veniva nemmeno da piangere, da incupirsi. Non gliene importava nulla.

 

 

 

 

 

 

Classe 1989, Margherita Maria Messina è siciliana e nelle sue vene scorre il sangue della sua madre naturale, l’Etna. Laureata in Storia dell’Arte, è specializzata in conservazione e restauro dei beni archivistici e librari. Cura e gestisce un blog letterario da due anni, Il Libro Sul Comò Di Meg, dove promuove autori emergenti e piccole case editrici. Ama la storia, soprattutto l’epoca medievale e l’Ottocento. I suoi primi amori ed eterni fidanzati sono stati Dracula, Heatcliff e Erik (Il Fantasma dell’Opera), ed è cresciuta con le opere liriche e il power metal. Divora libri, unico cibo che sazia il suo animo, insieme con la pizza e il tiramisù; li scrive anche, e ci si perde dall’età di sette anni. Adora i gatti e vagare nei boschi, soprattutto con la Luna piena. Di storie ne ha tante da raccontare, ma Beyond the Veil è il suo romanzo d’esordio. Ha poi pubblicato La Promessa, Sleeping Sun e Lacrime di Elicriso. Dal 2020 cura la grafica del magazine Libri & Parole per Words Edizioni. Dal 2021 è responsabile marketing e webmaster del sito web Words Edizioni.

martedì 23 maggio 2023

Segnalazione - TUTTA COLPA DI UN GATTO ROSSO di Viviana Giorgi

Oggi, torna a trovarmi la bravissima Viviana Giorgi, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo, dal titolo Tutta Colpa di un Gatto Rosso.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 


 

 

SINOSSI: È stata tutta colpa di un gatto rosso.
Quello della protagonista di questa storia. Il felino scappato dalla finestra a mezzanotte. E lei che si è gettata in strada per recuperarlo, sexy come un sacco di patate.
È stato così che Nora ha incontrato l’uomo dei suoi sogni, «una specie di Marlboro Man che smonta non da cavallo, ma da una fiammante Bmw. In altre parole, il mio nuovo vicino di casa.»
Nella vita di Nora, sconquassata dallo tsunami dell’improvvisa apparizione maschile, si infileranno altri personaggi: Viola, un’adorabile bimba di otto mesi; Tommaso, il prof, egocentrico, bastardo seduttore «al quale l’ho giurata». Un’orda di adorabili femmine folli, le amiche del cuore; e, last but not least, una nonna diabolica. Senza contare che di mezzo c’è anche un romanzo rosa che aspetta di essere tradotto. E poi uno strano borgo in piena Milano dove la gente sembra diversa e un po’ pazza.
Dimenticavamo, c’è anche lei, Gabrielle, la str**za.
E poi certo, il più importante di tutti. Il gatto rosso.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 



Milanese, ex giornalista, Viviana Giorgi ha incominciato a scrivere narrativa femminile dopo aver scoperto un genere, il romance, che prima aveva solo di rado frequentato, anche da lettrice. Dalla lettura alla scrittura il passo è breve e, nel 2012, esce per Emma Books la sua prima commedia romantica, Bang Bang Tutta Colpa di un Gatto Rosso, seguita da altri romanzi – tra storici e contemporanei – e alcune novelle. Un Amore di Fine Secolo segna il debutto dell’autrice nel genere storico, suo primo amore.
Contatti:
OFFICIAL WEBSITE: www.vivianagiorgi.com
FACEBOOK FANPAGE: https://www.facebook.com/vivianagiorgiautrice
FACEBOOK PROFILE: https://www.facebook.com/georgette.grig
TWITTER CHANNEL: @VivianaGiorgi1

lunedì 22 maggio 2023

Segnalazione - IL BACIO PIU' AUDACE di Rose Morvan

Per la seconda pubblicazione Literary Romance Edizioni, eccovi il libro Il Bacio più Audace di Rose Morvan.
Andiamo a curiosare da vicino!
 
 
 


 

 

 

 

SINOSSI: La giovane contessa Eulalie de Botquélen, appena diciottenne, lascia il convento decisa a prendere a morsi la vita, a divertirsi, a ubriacarsi di felicità nei balli della regione la cui fama è ben consolidata. Questo senza pensare all’intenzione del padre che vuole sposarla prima della fine dell'anno. Non volendo deluderlo, Eulalie si arrende, ma senza smettere di godere della libertà che le è rimasta in attesa del matrimonio. Travestita da pastorella alla mascherata dei Coëtquidan, si lascia baciare da un cavaliere vestito da domino. Segnata da questo primo bacio, non smette di cercare chi si cela dietro alla maschera, nemmeno nelle successive feste; una ricerca che le permette per un po' di dimenticare il severo e arrogante conte di Coëtquidan a cui suo padre l’ha promessa.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 


 

Scrivendo per molti anni, Rose Morvan ha iniziato l'avventura editoriale nel 2014 con tre romanzi contemporanei. Nel 2015 si pone una sfida: scrivere un romanzo sentimentale storico. Scommessa di successo! Questo genere diventa il suo preferito, anche se non abbandona il contemporaneo.  I suoi romanzi storici si concentrano soprattutto sul destino delle donne di varie epoche: il Settecento per la possibilità che dà loro di emanciparsi attraverso la conoscenza, l'Ottocento per le difficoltà che incontrano e superano; il primo Novecento per il mondo che hanno iniziato a conquistare. 

Rose Morvan incentra le sue trame in Francia la cui storia offre molteplici possibilità di intrighi.

sabato 20 maggio 2023

Segnalazione - LA MANTA di Martina Mori

Oggi, per le pubblicazioni Booktribu, vi presento il romanzo erotico di Martina Mori, dal titolo La Manta, prima pubblicazione della collana romance LoveTribu di cui sono direttrice editoriale.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 

 

SINOSSI: Miriam è una donna che ha tutto quello che potrebbe desiderare, tranne l’amore. Damiano è un uomo schivo e solitario: occhi magnetici, un fisico prestante e uno scomodo tatuaggio che gli copre l’avambraccio.
Complice una scommessa, i due si ritrovano a incrociare la medesima strada, e quella nata per scherzo si trasforma in una relazione che sembra avere tutti i requisiti per durare. Ma il destino, a volte, disegna percorsi inaspettati.
Davanti a un bicchiere di birra, Damiano conosce Manuel, il collega della sua Miriam, e chi doveva somigliare a un rivale si trasforma in ben altro.
In una torrida Bologna, i destini di tre persone si intrecciano come in un graffito dai molteplici significati: linee, curve, colori che si fondono gli uni con gli altri, alla ricerca della sfumatura perfetta. Tra amplessi sfrenati e gelosie che divorano cuore e mente, la storia di un uomo e di una donna che inseguono un sogno di felicità. Dove niente è come sembra, e la verità preme sottopelle impaziente di venire alla luce, come un tatuaggio che non vuole saperne di scomparire.
Prefazione della scrittrice e curatrice di collana Linda Bertasi.
Nuova edizione completamente rivista, con contenuti inediti de
I Resti del mio Cuore.

DOVE TROVARLO: BOOKTRIBU, AMAZON  E SU TUTTI GLI STORE.






                                                                                                                  Booktrailer


  

SUL LIBRO:

Questo libro è nato dalla spinta di dare voce ai sentimenti che celiamo a noi stessi, di urlare al mondo che vogliamo vivere la nostra vita, non quella che altri vogliono farci desiderare. Perché l’amore è amore, non ha etichette ma urgenza di libertà. Volevo che chiunque potesse, anche per una piccolissima parte, identificarsi nei dubbi, dei timori e nei desideri che animano i personaggi. Ma soprattutto, volevo emozionare ed eccitare attraverso un amore bramato e vissuto con potenza e passione. Ho scelto di farlo parlando di persone comuni che si muovono nei luoghi della mia quotidianità e del mio divertimento.

Martina Mori Scrittrice 

 

 

Martina Mori nasce e vive a Modena. Da sempre lettrice accanita, inizia a scrivere nel 2014. Nello stesso anno vince il contest Mangia come scrivi (Parma) per il miglior racconto erotico. Ha scritto per il blog Consessoaperto fondato da Vittorio Xlater e ha all’attivo numerosi racconti e due romanzi di genere. Adora presentare le opere degli altri scrittori, di cui è anche fan. Con uno di loro, Vasco Rialzo, ha scritto e pubblicato Stanza N. 5 (2022). Il suo sito è www.martinamori.com

 

venerdì 19 maggio 2023

Segnalazione - COSE DELL'ALTRO MONDO di Ilaria Carioti

Oggi, per le pubblicazioni Literary Romance Edizioni, vi presento il romanzo di Ilaria Carioti, dal titolo Cose dell'Altro Mondo.
Andiamo a conoscerlo meglio!

 

 

 


 

 

 

 

SINOSSI: Costretta a trovarsi un impiego alternativo alla disoccupazione, Laila accetta di essere la custode di un piccolo cimitero alle pendici del Gran Sasso. Purtroppo è l’ultimo luogo in cui desidera trovarsi data la concentrazione di spiriti e anime in pena (nel vero senso della parola!). Sì, perché Laila ha il “dono” della madre ovvero quello di vedere i morti e non ne è del tutto fiera. 

Alex Di Stefano sta affrontando il peggior momento della sua vita: ha da poco perso il gemello Max durante un volo in parapendio saltando dalla cima dell’Himalaya. 

Mentre Laila cerca di mettere in riga lo spirito di una vecchia che vuole appiopparle il suo barboncino, Max si fa “vedere” per chiederle un favore: scrivere una lettera al fratello affinché non si senta responsabile dell’incidente che ha coinvolto entrambi. 

Ma come si fa? Cosa dire? Quali parole usare? 

Con uno stile fresco e ironico, tra aneddoti commoventi e risate strappalacrime, l’autrice ci porta in un mondo dove regnano ancora i buoni sentimenti e dove tutto diventa possibile, perfino chiacchierare con gli spiriti, di notte, in un cimitero sperduto dell’Abruzzo.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 

 

Ilaria Carioti, nata a Nettuno (RM) nel 1978, ha avuto sin da bambina una propensione per le arti creative e ha continuato a leggere, scrivere e dipingere nel tempo libero.
Pubblicazioni:
Il Cuore Non Dimentica Mai (2013, Libromania)
E se Invece fosse Amore (2015, SP)
L’Amore Non era Previsto (2016, SP),
Amore senza esclusione di colpi (2017, SP)
Un Imprevisto da Favola (2018, SP)
Rotta verso l’Amore (2019, SP)
Io e Te oltre le Nuvole (2020, SP)
Nemici del Cuore (2020, SP)
Un Imprevisto da Favola (2021, SP)
La mia Favola da le Mille e una Notte (2022, SP)


giovedì 18 maggio 2023

Segnalazione - SENSALE SI DIVENTA di Tess Thompson

Oggi, torna a trovarmi la brava Tess Thompson, in occasione dell'uscita della novella Sensale si Diventa, per la serie Il Sensale Misterioso di Ella Pointe.
Traduzione a cura di Isabella Nanni per Doubleface taduzioni.
Andiamo a conoscerla meglio!
 
 


 

 

SINOSSI: I quattro fratelli Tutheridge sono cresciuti sotto la spietata dittatura del loro ricco e potente padre.
Isolati su una piccola isola del Puget Sound, i suoi tre figli e la figlia hanno poche speranze di trovare l’amore, soprattutto a causa delle loro personalità uniche e dei loro demoni interiori. Ma quando la madre, ormai vedova, ingaggia segretamente una squadra di sensali di matrimoni, per questa famiglia solitaria e un po’ strana sboccia la speranza.
Se non scopriranno il piano per farli incontrare con persone fatte apposta per loro, potrebbero avere il loro lieto fine.
Tuttavia, quando i segreti del padre vengono svelati nelle settimane successive alla sua morte, tutti diventano sospettati di omicidio. Potrebbe essere stato uno di loro ad aver perso il controllo in un momento di rabbia? O è stata una delle tante persone che ha manipolato e ferito nel corso degli anni che alla fine ne ha avuto abbastanza? Ed è possibile che l’amore fiorisca all’indomani di un evento così truce?
A metà tra il giallo e un’appassionante storia d’amore, questa novella dà l’avvio a una nuova serie romantica e delicata di Tess Thompson, autrice della fortunata serie di
Emerson Pass.

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

 

Tess Thompson è un’autrice pluripremiata di narrativa femminile romantica contemporanea e storica con quasi 40 titoli pubblicati. È sposata con il suo principe, Mister Miglior Marito, ed è la madre della loro famiglia allargata di quattro figli e cinque gatti. Mister Miglior Marito ha diciassette mesi meno di lei, il che fa di Tess la tardona di casa, un titolo che porta con orgoglio.
È orgogliosa di essere cresciuta in una piccola città come quelle dei suoi romanzi. Dopo essersi laureata alla University of Southern California Drama School, sperava di diventare un’attrice ma invece ha avuto la vocazione di scrivere narrativa. È grata di passare la maggior parte dei giorni nel suo ufficio a mettere insieme i suoi personaggi mentre Mittens, il suo gatto preferito (shhh...non ditelo agli altri), dorme sulla scrivania.

Isabella Nanni
si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne ed è iscritta al Ruolo Periti ed Esperti per la categoria Traduttori e Interpreti. Le sue lingue di lavoro sono Inglese, Tedesco e Spagnolo, da cui traduce verso l’italiano, lingua madre. A gennaio 2019 è risultata vincitrice ex aequo del concorso di traduzione de “La Bottega Dei Traduttori”. Dopo un MBA da diversi anni è libera professionista e si occupa di traduzioni, sia editoriali che tecniche. È inoltre consulente commerciale per editori di testate trade.
È l’orgogliosa madre di due splendide giovani dal sangue misto come Harry Potter, emiliano e
campano. Coltiva rose di tutti i colori e con una vita di riserva studierebbe arabo, cinese e russo. Non potendo, si affida ai colleghi traduttori per allargare i suoi confini culturali.

mercoledì 17 maggio 2023

Segnalazione - LA SIRENETTA di Caroly Turgeon

Oggi, per le pubblicazioni Dark Abyss Edizioni, vi presento il romanzo di Carolyn Turgeon, dal titolo La Sirenetta.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 


 

 

 

 

SINOSSI: Quando accadrà, no, non lo so, ma del tuo mondo parte farò!
Sono proprio le parole di Ariel, protagonista della storia classica Disney
La Sirenetta.
Anche alla Dark Abyss Edizioni la nostra Sirenetta emerge dagli Abissi del mare, con un uomo quasi annegato tra le braccia: un principe. La nostra sirena è disposta a barattare tutto pur di avere le gambe e conquistare il cuore del suo amato, ma lei non sarà l’unica pronta a sacrificarsi in nome dell’amore. Chi è Margrethe? E perché corre sulla riva lasciando alle spalle quel convento che si affaccia sul mare ghiacciato?

DOVE TROVARLO: AMAZON 

 

 

 

 

 

 

Carolyn Turgeon ha iniziato a scrivere fin da giovanissima. Si è laureata alla Penn State e poi ha frequentato la scuola di specializzazione alla UCLA. Il suo primo romanzo Rain Village è stato pubblicato nel 2006 e, da allora, ha pubblicato altri tre retelling che includono: Godmother: The Secret Cinderalla Story , Mermaid e The Next Full Moon . Ora vive tra la Pennsylvania e New York, e insegna in Alaska all'Università dell'Alaska.

martedì 16 maggio 2023

PASSI D'AUTORE - Recensione - IL LORD DELLE BRUGHIERE di Francesca Cani

Oggi, torno a parlarvi della Collection La Confraternita dei Leoni, in occasione della recensione al regency di Francesca Cani, dal titolo Il Lord delle Brughiere, ottavo capitolo della serie.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 
 


 
 
SINOSSI: Mio personale miracolo.
Mia alba alla fine di un buio inverno.
Neve fresca sul mio cuore fatto di spine.
1822. Il passato pesa come un macigno, ma non conta più: Lawrence è il nuovo duca di Somerset.
Per metà scozzese, ha ereditato i capelli rossi, la stazza e il temperamento dagli antichi Highlander. Insofferente alle regole del ton, irriverente e incapace di provare amore, non cerca una moglie più di quanto non desideri una ferita infetta.
Eppure per essere riabilitato gli serve un vero matrimonio, per ordine del re.
Lady Evangeline Heather Scott è una giovane pittrice dalla lingua svelta e dagli ideali moderni. Ha raggiunto la maggiore età e per la legge è libera, o quasi. Maldestra e sincera, possiede un vera predisposizione per cacciarsi nei guai e per scivolare nei momenti meno opportuni.
Lei è la vittima perfetta dell’inganno, ma sulla brughiera si può cadere…
Perché sulla brughiera si ama e si desidera in modo diverso, più intenso.
Alla brughiera non si può mentire e nemmeno nascondere segreti.

DOVE TROVARLO: AMAZON








Londra - A un’importante serata danzante è presente Lord Lawrence St. Maur. Smessi i panni di Anandhar, il pirata Occhi di Tigre, l'uomo è deciso a farsi riaccettare dalla nobiltà ma non è semplice.
Qui, incontrerà la bella Lady Evangeline che, subito, attirerà la sua attenzione. Complice un anello perduto dalla nobile, di cui Lawrence entrerà in possesso, il cammino dei due sembra destinato a intrecciarsi di nuovo.
Durante una gita in Scozia, Evageline si ritroverà a fare i conti con il misterioso lord e a prendere decisioni importanti per il proprio futuro.
In una terra suggestiva e affascinante, si snoda il destino di questo incontro, ma ci sono nemici che si annidano nell'ombra, e non tutto è come appare.
Cosa riserverà la sorte alla giovane coppia?

L'ambientazione è storica, siamo in epoca regency e ci muoviamo in vari Paesi.
Londra è teatro della prima parte del romanzo; ci troviamo in una città in piena evoluzion: carrozze e cavalli creano un ambiente in movimento, e le persone che passeggiano respirano aria di rinnovamento. Il 1821 è stata una delle stagioni tra le più lussuose, caratterizzata da balli in bellissime tenute e vestiti all’ultima moda importati dal continente.
Ci spostiamo, poi, in Scozia dove le descrizioni dei paesaggi sono accurate e precise: il maltempo che coglie i viaggiatori, la fermata improvvisa e i disagi caratterizzano questa parte del romanzo.
L’arrivo a Drum Castel ci immerge in un castello dalla particolare architettura: antico per quanto concerne il corpo centrale, ma corredato da migliorie che lo rendono grandioso. All’interno, respiriamo in grandi stanze, salottini privati e un’ala chiusa che custodisce un segr
eto.

La caratterizzazione dei personaggi è completa.
Lawrence Seymour, duca di Somerset, è il protagonista maschile. Uomo che ha vissuto mille vite e che non trova il suo posto nel mondo, dalla corporatura massiccia, i capelli rossi e una rara avvenenza. La sua è una esistenza dedita all'avventura: secondogenito del duca più in vista d’Inghilterra, viene fatto prigioniero dei francesi, ma riesce a scappare e diviene un pirata, per poi tornare in patria deciso a prendere in mano le redini del ducato, con bauli pieni di preziosi per re Giorgio IV.
Il suo è un passato dettato dalla delusione verso una famiglia che lo ha sempre tenuto a distanza: un padre che lo riteneva un debole e una madre morta troppo presto. Dopo i trascorsi in vari luoghi, tra cui l'India, torna in patria e, qui, incontrerà la bella Evangeline. L'attrazione e curiosità verso di lei gli faranno scoprire un mondo diverso.
Evangeline Heather Scott è la protagonista femminile. Sorella minore di Jasper e Prudence, è una donna datata di una bellezza paragonabile ai quadri del Botticelli. Intraprendente, indipendente e tenace, sembra non avere paura di niente e nessuno. Amante della pittura, vuole fare della sua passione un sostentamento e, per questo, si dedica allo studio. Dopo una cocente delusione d'amore e complice una gita nella bella Scozia, deciderà di stabilirsi in quei luogi ameni con la sua cameriera. Non le interessano un marito e una rendita: si basta da sola.
L’incontro con Lawrence darà una svolta decisiva alla sua vita, capirà che "amare un uomo" non significa dover sottostare ai suoi ordini. Un personaggio, questo, che affronta un bel pecorso introspettivo.
Tra i secondari ricordiamo Ophelia e Hector, due “fratelli” che vorrebbero entrare in possesso dei tesori indirizzati al re, in quando rubati al loro padre in precedenza. Sono proprio loro gli organizzatori del viaggio in Scozia che li porterà da Evangeline.
I due nascondono odio e malanimo, soprattutto verso la Confraternita, a cui attribuiscono la causa della morte del padre. Il loro è un piano di vendetta e riscatto, ma non voglio anticiparvi troppo. Hector spicca come antagonista per l'animo meschino e truffatore, pronto a colpire e calunniare chiunque si trovi sulla sua strada.
Una nota di merito va alla splendida riunione dei Leoni e alla scena della scogliera, come "prova" e "battesimo" di Lawrence. Molto interessane anche il rapporto tra Jasper eil protagonista, dapprima così negativo e poi sugellato dal tuffo dalla scogliera. 
 
 
 
 
«Sono Lawrence, sono il Lord delle brughiere, del vento, dei cespugli d’erica e della ginestra» replicò, guardandola con ferocia. «Posso raccontarti da dove vengo, ma non so se basterà. C’è troppo abisso in me, c’è abbastanza silenzio per riempire una cattedrale, c’è stato odio e desiderio di vendetta e di certo non c’è nulla che possa rassicurarti o che tu possa desiderare. La vera domanda è: Lady Evangeline, vuoi conoscermi?»
 
 
 
 

Francesca Cani ha una scrittura precisa e puntuale, non utilizza molti giri di parole, i suoi personaggi arrivano dritti al punto. Le descrizioni sono curate e ci trasportano nei molti luoghi in cui ci veniamo a trovare, seguendo il duca e Evy.
L'erotismo è presente in una forma delicata e mai volgare. Lawrence e Evangeline sono una coppia ben assortita. Lui è un uomo che ha avuto molte donne ma ha aperto il cuore solo a una, lei è una donna senza alcuna esperienza. L’incontro di due corpi che si attraggono e non possono fare a meno di appartenersi, anche se questo avviene tra alberi che riparano. Solo in seguito, diverrà l’incontro di due anime che capiscono di appartenersi e non hanno più paura dei loro sentimenti e di quello che il mondo può pensare di un’unione così bizzarra.
Le tematiche trattate sono: l'amore, la passione, l'inganno, le dinamiche famigliari, il corteggiamento, la libertà e il ruolo della donna che non vuole sottostare a un'epoca che la vede sottomessa. Vorrei sottolineare il tema della rinascita che si presenta attraverso i protagonisti. In Lawrence che, da fuggitivo e pirata, si trasforma in un uomo diverso attraverso un processo di crescita interiore che gli farà ritrovare se stesso. In Evangeline che insegue la libertà, nutrendosi della sua arte, e scoprirà che "essere liberi" non significa restare senza affetti.
Il messaggio principale che emerge dalle pagine di questo romanzo è quello della caparbietà dei protagonisti di riuscire a ottenere ciò che anelano. Trasuda la voglia di riscatto e di trovare il proprio posto nel mondo.
Il Lord delle Brughiere è un regency accurato e delizioso. La giusta conclusione di una collection di tutto rispetto. Contiene avventura, storie d’amore e sotterfugi. Tante angolazioni diverse offrono un'analisi a tutt tondo della vita dei protagonisti.
Consigliato agli amanti del regency e dei romance storici, dei romanzi che coniugano avventura e passione, a chi ha amato La Confraternita dei Leoni e a chi ama le storie d'amore travagliate.

Maura Radice
(Editing a cura di Linda Bertasi
)

 

IL VOTO DI MAURA

 

 

 
Maura Radice è nata e vive a Cantù, una cittadina della provincia di Como. Laureata, da sempre amante della lettura, ha iniziato a recensire libri in collaborazione con un blog. Negli ultimi quattro anni è stata caporedattore di libri.iCrewplay e, per quella redazione, ha curato e partecipato alla stesura di due raccolte: Quando il Fine non giustifica i Mezzi e Prima di Tutto Appassionati... di Libri.
Il romanzo Eterno è stata la sua esperienza come autrice.
Attualmente è editor per la Words edizioni, oltre a fare da beta reader per alcune autrici.
Predilige romanzi storici e sentimentali, non ama i fantasy.

 

lunedì 15 maggio 2023

Segnalazione - IL PORTO SEGRETO di María Oruña

Oggi, per le pubblicazioni Ponte alle Grazie, vi presento il romanzo Il Porto Segreto di María Oruña.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 



 
 
SINOSSI: Oliver è nato e vive a Londra, ma una parte della sua famiglia è legata alla Cantabria. Quando, alla morte della madre, Oliver eredita una grande casa coloniale nella cittadina costiera di Suences, decide di cambiare vita e stabilirvisi per fare di Villa Marina un hotel sulla spiaggia. Ma durante i lavori di ristrutturazione, nel seminterrato viene scoperto il cadavere murato di un bambino: accanto a lui oggetti desueti, come in una tumulazione rituale. La scoperta causa un brivido in tutta la piccola comunità, e subito si sussegue una serie di omicidi in varie cittadine della regione. Fra autopsie che non quadrano e la paura che sale, la tenente Valentina Redondo si ritroverà a dover affrontare una minaccia nascosta e antica, e sarà costretta a un viaggio indietro nel tempo, fino alla Guerra civile e alle origini di un crimine terribile.
Il Porto Segreto, uno dei gialli spagnoli più venduti e amati degli ultimi decenni, è il romanzo che ha rivelato al mondo il talento di María Oruña, la nuova regina del giallo spagnolo; ed è l’esordio di Valentina Redondo, l’indimenticabile, determinatissima detective dal duro sguardo a due colori.

DOVE TROVARLO: AMAZON
 








«Dallo stesso istante in cui aveva deciso di abbattere   le pareti silenziose del seminterrato di Villa Marina, Oliver,   senza saperlo, aveva aperto una porta sul precipizio della paura, della morte e della vertigine.»
 
 



SUL LIBRO:


«María Oruña costruisce Storie con la S maiuscola, trascinandoci fino al cuore del crimine...»
El Mundo

«Un’autrice di talento che sa dosare con maestria umorismo e suspense.»
La Vanguardia

«I gialli di Oruña pongono interrogativi a ogni lettore: possiamo evitare di essere ciò che siamo?»
El Comercio

«Ogni indagine della tenente Valentina Redondo è un caso a sé (e un bestseller). Nelle sue indagini entrano quesiti che spaziano tra il sociale, l’etico e l’umano. Sono i dubbi di una persona reale.»
La Lettura - Corriere della Sera
 
 
 
 

 
María Oruña (Vigo, 1976), laureata in legge, ha esercitato per dieci anni come avvocato. Nel 2013 pubblica il suo primo romanzo, La Mano del Arquero, e nel 2015, con il successo internazionale de Il Porto Segreto, decide di dedicarsi interamente alla letteratura. Per Ponte alle Grazie è già uscito Quel che la Marea Nasconde (2022).

venerdì 12 maggio 2023

Cover Reveal - LA MANTA di Martina Mori

Oggi, sono molto felice di ospitare il Cover Reveal dedicato al primo romanzo della nuova collana romance di BookTibu, dal titolo LoveTribu.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 

 
 
 
 


 

SINOSSI: Sei riuscito a raggiungere la felicità, Damiano? Ti sei liberato di quelle catene?
Miriam è una donna che ha tutto quello che potrebbe desiderare, tranne l’amore. Damiano è un uomo schivo e solitario: occhi magnetici, un fisico prestante e uno scomodo tatuaggio che gli copre l’avambraccio.
Complice una scommessa, i due si ritrovano a incrociare la medesima strada, e quella nata per scherzo si trasforma in una relazione che sembra avere tutti i requisiti per durare. Ma il destino, a volte, disegna percorsi inaspettati.
Davanti a un bicchiere di birra, Damiano conosce Manuel, il collega della sua Miriam, e chi doveva somigliare a un rivale si trasforma in ben altro.
In una torrida Bologna, i destini di tre persone si intrecciano come in un graffito dai molteplici significati: linee, curve, colori che si fondono gli uni con gli altri, alla ricerca della sfumatura perfetta. Tra amplessi sfrenati e gelosie che divorano cuore e mente, la storia di un uomo e di una donna che inseguono un sogno di felicità. Dove niente e come sembra, e la verità preme sottopelle impaziente di venire alla luce, come un tatuaggio che non vuole saperne di scomparire.

Contiene la Prefazione della curatrice di collana Linda Bertasi.
Nuova edizione completamente rivista, con contenuti inediti de I Resti del mio Cuore.

DOVE TROVARLO: Dal 20 maggio 2023

 

 

 

SUL LIBRO:

Questo libro è nato dalla spinta di dare voce ai sentimenti che celiamo a noi stessi, di urlare al mondo che vogliamo vivere la nostra vita, non quella che altri vogliono farci desiderare. Perché l’amore è amore, non ha etichette ma urgenza di libertà. Volevo che chiunque potesse, anche per una piccolissima parte, identificarsi nei dubbi, dei timori e nei desideri che animano i personaggi. Ma soprattutto, volevo emozionare ed eccitare attraverso un amore bramato e vissuto con potenza e passione. Ho scelto di farlo parlando di persone comuni che si muovono nei luoghi della mia quotidianità e del mio divertimento.

Martina Mori Scrittrice






 

 

Posò le labbra sulle sue, prima che avesse il tempo di fermarlo. Scioccato e incapace di reagire, Damiano lasciò che Manuel insinuasse la lingua nella sua bocca. Il sapore intenso, penetrante, così diverso da quello di una donna, fece riaffiorare in lui sensazioni mai sopite. La barba non rasata gli graffiava la pelle. Dio era tutto così insolito, eppure familiare. Le emozioni, che per tanto tempo si era impedito di provare, lo avvolgevano come nebbia fitta, lasciandolo senza fiato. Con il respiro corto e gli occhi sbarrati, osservò Manuel completamente perso in lui e ne ebbe paura.
Cosa stavano facendo?








Martina Mori nasce e vive a Modena. Da sempre lettrice accanita, inizia a scrivere nel 2014. Nello stesso anno vince il contest Mangia come scrivi (Parma) per il miglior racconto erotico. Ha scritto per il blog Consessoaperto fondato da Vittorio Xlater e ha all’attivo numerosi racconti e due romanzi di genere. Adora presentare le opere degli altri scrittori, di cui è anche fan. Con uno di loro, Vasco Rialzo, ha scritto e pubblicato Stanza N. 5 (2022). Il suo sito è www.martinamori.com