martedì 31 ottobre 2023

Segnalazione - LA DUCHESSA MILLENNIAL di Emanuela Marra

Oggi, torno a parlarvi di Emanuela Marra, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo, dal titolo La Duchessa Millennial, per la Collana LoveTribu, di cui sono direttrice editoriale.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 
 

SINOSSI: Valentina è una giovane studentessa italiana, in vacanza studio a Londra. Solare e divertente, ama prendere la vita come viene senza troppi pensieri. Qui, frequenta diversi amici tra cui l’indiano Jamiro, dal fascino magnetico e misterioso. Combattuta tra libertà e impegno, non sa come comportarsi di fronte alla sua corte spietata.
Una sera, complice un temporale, si avventura in uno dei camerini del teatro, dove segue un corso di recitazione, e si risveglierà nel 1810 nei panni della duchessa Elizabeth Walford.
Incredula e smarrita, Valentina dovrà imparare a cavarsela in un’epoca tanto lontana dalla sua, e, qui, farà la conoscenza del duca Thomas Howard, ribelle quanto lei e capace di accendere una fiamma difficile da domare.
Tra gaffes, contraddanze e corse a perdifiato nell’assolata campagna inglese, Valentina sarà protagonista di un viaggio che cambia la vita e, forse, la migliora. Perché nulla accade mai per caso, e anche da uno schizzo indecifrabile possono affiorare le risposte che stiamo cercando.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 


 



Emanuela Marra
vive nella provincia di Ferrara. Appassionata da sempre di lettura e scrittura, fonda il blog letterario Sognano di Scrivere, in cui si occupa di servizi agli autori. Esordisce nel 2021 con il romance contemporaneo Un Sogno nel Vigneto (Land Editore), seguono diversi racconti pubblicati in raccolte romance. La Duchessa Millennial è il suo secondo romanzo, edito BookTribu.

 

venerdì 27 ottobre 2023

Segnalazione - FINALLY US di Aria M.

Oggi, vi presento la nuova novella di Aria M., dal titolo Finally Us.
Andiamo a conoscerla meglio!
 
 


 
SINOSSI: Una proposta di matrimonio, così pensavo di iniziare finalmente la mia vita con la donna che amo. Ma forse… Forse il destino non ha smesso di giocare, forse il passato non è sepolto come noi tutti speravamo. È difficile trovare un equilibrio senza farsi condizionare da verità scomode che non riusciamo ad accettare; è difficile credere nella verità quando tutto dimostra il contrario. Difficile, ma non impossibile, se ci affidiamo a quel sentimento che fin da subito è stato un faro nella tempesta. E poi, chissà, possibile che la vita ci restituisca ciò di cui ci ha privato ingiustamente; una vita che può sorprenderci talmente tanto da concederci delle seconde occasioni. Sono Nathan Fantini, e sono un combattente. Lei, Calipso, è la ragione del mio tutto. Il passato, un ostacolo. Il presente, una prova. Il futuro, il mio obbiettivo. Non ho finito di lottare ma, stavolta, lei lotterà insieme a me, e poi… Poi, finalmente noi.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

Aria M. Sarda, classe 1982. Mamma di due bimbe e moglie di uno chef, ha la passione per la lettura, per la scrittura e per la mitologia Greca. La sua prima opera è la trilogia Nonostante Tutto, composta da tre libri: Il Mare nei Tuoi Occhi, Il Mondo nei Tuoi Occhi e L’Universo nei Nostri Occhi, e dal suo spin-off Solo Tu.

giovedì 26 ottobre 2023

Segnalazione - COME FRAMMENTI TRA DI NOI di Sophie Simonitti

Per la seconda pubblicazione Land Editore, eccovi il libro Come Frammenti tra di Noi di Sophie Simonitti.
Andiamo a sbirciare nel dettaglio!
 
 
 
 

 

SINOSSI: Wendy Bishop ha un grande problema, che si chiama Oliver Ross. Il ragazzo scanzonato e irresponsabile che vede disteso su un letto d’ospedale, in coma apparente, è lo stesso che le sta di fronte e le parla, stuzzicandola con battute al limite della decenza e mostrandosi deciso a seguirla ovunque vada. Oliver è un’anima solitaria, che vaga senza speranza da mesi e che improvvisamente trova in Wendy qualcuno in grado di aiutarlo. Com’è possibile tutto ciò? E perché la dolce Wendy, che spende le sue giornate facendo volontariato in un ospedale, è l’unica che può comunicare con lui? I due non potrebbero essere più diversi. Lei, giudiziosa e con la testa sulle spalle, custodisce un grande dolore, una perdita che trova difficile superare. Oliver, al contrario, è da sempre il tipico ragazzo materialista e superficiale, e a dirla tutta anche un po’ stronzo. Eppure il destino sembra volerli unire in un intreccio di eventi e segreti che Oliver deve riuscire a svelare, se vuole essere finalmente libero di uscire da quella strana impasse in cui è precipitato. A meno che l’amore non ci metta lo zampino.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

Sophie Simoniti, divoratri ce compulsiva di libri e pazientissima mamma friulana a tempo pieno.
Ama sognare ad occhi aperti, correre, ascoltare musica, guardare film/serie tv e passeggiare in montagna.
Laureata in Scienze e Tecnologie multimediali, attualmente staseguendo dei corsi per diventare editor e correttrice di bozze. In passato ha lavorato in una libreria e, per diversi anni, si è occupata del marketing, dei social network e del sito web di una azienda di arredamento locale.
Scrive storie sin dai tempi delle scuole elementari, ma non hamai avuto il coraggio di far leggere qualcosa di mio, fino allo scorso anno. Negli ultimi tempi ha divorato soprattutto quintali di libri romance, chiedendosi più volte “Cosa avrei fatto io al posto dell’autrice? Che tipo di libro vorrei leggere, se potessi sceglierne la trama?”.
Da queste riflessioni sono nate le sue storie, in cui parla principalmente di amori impossibili che diventano possibili, perché è la prima che ha bisogno di credere che nella vita il lieto fine, in un modo o nell’altro, può esserci sempre. In definitiva, cerca di rendere i suoi sogni realtà.

Segnalazione - IL BALLERINO di Sonja G. Rosenkov

Oggi, per le pubblicazioni Land Editore, vi presento il romanzo di Sonja G. Rosenkov, dal titolo Il Ballerino, secondo volume della serie Rip's Life.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 

 
SINOSSI: Quando Johnny entra in una delle più prestigiose compagnie di danza del Paese, il suo desiderio di diventare una stella della danza sembra finalmente essersi avverato. Sarà proprio il ballo a fargli conoscere Max e Leela, colleghi e amanti, misteriosi e belli come dei pagani, ma pericolosi per il suo cuore.
Pian piano, l’intesa che i tre condividono sul palco si trasferisce in camera da letto, in un rapporto che lascerà Johnny sempre più turbato. Se Leela rappresenta la luce e la purezza, Max è oscurità e tormento.
L’attrazione che Johnny prova per Max si trasforma lentamente in qualcosa di molto più complesso, ossessionandolo e legandolo a lui in una spirale discendente di gelosie, sesso e rancore.
La stampa, però, ha fame di scandali e sarà proprio lo zampino dei giornalisti a trascinare Johnny e Max in un vortice di incomprensioni e pericoli, portandoli fin troppo vicini al punto di non ritorno.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

Sonja G. Rosenkov è nata e cresciuta a Cremona, una piccola città rinomata principalmente per la tradizione liutaria. Attualmente lavora come impiegata amministrativa, anche se in realtà il suo diploma è in grafica pubblicitaria e per questo si occupa anche dell’immagine aziendale della ditta per cui lavoro, sia sul web che in sede operativa.
Tra i suoi interessi ci sono  la fotografia, i videogames e la lettura ma apprezza molto anche le serie tv e i film.

martedì 24 ottobre 2023

Segnalazione - L'ISOLA DEL PECCATO di Stefania Bernardo

Oggi, torna a trovarmi la brava Stefania Bernardo, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo storico, dal titolo L'Isola del Peccato.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 
 

SINOSSI: Occhi di ghiaccio. Corpo e anima forgiati da anni sul mare. Un carattere abituato al comando e un matrimonio infelice. L’ammiraglio Ambrose Parker rappresenta tutto ciò da cui Edith Morwell dovrebbe stare lontano.
Nata dall’unione tra un marinaio e una schiava, gestisce un laboratorio di oreficeria con il fratello e subisce le umiliazioni di una società che non l’accetta.
Un incontro casuale. Un’attrazione latente che li incuriosisce ma che entrambi tengono a bada, divisi da età e ceto sociale.
Quando il destino li farà incontrare di nuovo, quel sentimento tornerà a sedurli. Ora però appartengono a due mondi in guerra. Lui è alle Bahamas al seguito dell’amico e governatore Rogers. Lei è l’amante di un pirata, decisa a fuggire dalle regole di una civiltà che detesta.
Eppure, la passione divampa senza lasciare loro scampo. Una fiamma che li divora e li tormenta in un gioco crudele. Sullo sfondo di un’isola fondata sul peccato, tra nemici e insidie, duelli e antichi relitti, Ambrose e Edith dovranno decidere per cosa combattere.
La libertà, la Corona o per l’amore che rischia di sgretolare i loro cuori?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 




 

 

Stefania Bernardo nasce a Ivrea il 17 dicembre 1985. È autrice di romance storici e contemporanei. Ha esordito con il romanzo La Stella di Giada.
Ama leggere, immergersi nella natura e ha un debole per il Settecento! I suoi romanzi sono ricchi di passione e intrighi, avventura e segreti da svelare.
Tra le sue pagine troverete a farvi compagnia pirati e nobili, cuori ribelli e donne forti, fate e mascalzoni, inguaribili sognatori e indomiti combattenti.

lunedì 23 ottobre 2023

Segnalazione - HERO di Simona Diodovich

Per la seconda pubblicazione di oggi, torno a parlarvi della mia cara Amica e autrice talentuosa Simona Diodovich, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo, dal titolo Hero, decimo e ultimo capitolo de Phoenix Series.
Andiamo a sbirciare da vicino!
 
 
 
 

SINOSSI: Siamo alle battute finali.
Cade Kaplan, nome in codice Hero, è in prigione per aver aiutato Angus e i suoi uomini. Davina Lee, come punizione per aver fatto altrettanto, è stata inviata in una missione quasi certamente suicida, in Nicaragua.
Quando si perdono le sue tracce, solo una persona ha il coraggio di seguire il suo stesso destino, pur di avere una sola opportunità di riportarla a casa: Hero.
“Sono Davina Lee, ho del rancore nei confronti di Cade, nasce da un sentimento profondo che non si è mai sopito del tutto e averlo lì con me nel momento più brutto…”
“Sono Cade Kaplan, quella pazza si è fidanzata? E perché mai quell’uomo non ha il coraggio nemmeno di salvarla? Tocca a me farlo e forse, per la prima volta dopo dieci anni, possiamo finalmente parlare e sistemare le cose tra noi. Perché è così bella, che mi irrita ancora adesso averla vicino. Ma lei è sempre e, comunque, tutta la mia vita.”
La missione che sembra suicida non solo si conferma tale, ma svela gli ultimi tasselli di un piano ordito parecchi anni addietro.
Gli stralci di quest’ultimo finiranno per svelare chi ancora è libero, fuori da quella maledetta lista.
Bentornati, per l’ultima volta, tra i Phoenix.
Buona conclusione a tutti.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

Simona Diodovich nasce a Milano nel 1969, studia come grafica pubblicitaria diventando poi illustratrice a Canale 5 disegnando cover di cd e dvd per A. Valeri Manera. Ha 34 d’esperienza lavorativa nell’editoria. È grafica pubblicitaria, illustratrice, fumettista, autrice di libri di differenti target, copywriter, editor, sceneggiatrice di fumetti e colorista.
Ha lavorato con Arnoldo Mondadori per il Tv sorrisi e Canzoni, con le cover dei cd dello zecchino d’oro, per la Medusa Video le cover delle videocassette di Lupin III, persino con la LysoForm per un giornalino per i bambini sull’igiene, oltre le varie case editrici italiane.
Prosegue la carriera come fumettista disegnando il dottor sorriso per conto della Fondazione Garavaglia, che si ispira alla fondazione americana di Patch Adams. Come grafica pubblicitaria si divide tra case editrici ed enti pubblici, dove realizza da sola volumetti sull’educazione stradale, manifesti, giochi, usando ogni mia conoscenza acquisita negli anni. Per amore dei disegni e, per il fatto che adorava inventarsi personaggi e storie, il passo dal disegnare storie e scrivere un libro è stato molto breve. Cartoni animati per LPR/Leroy Merlin, realizzazione di fumetti.
Per beneficenza, insieme a scrittori, poeti e cantanti, ho creato un pezzo per sensibilizzare la gente al problema SLA. Quel testo è poi stato doppiato dalla bellissima voce di Guido Ruberto e la fotografia è di Roberto Besana.
Tra le molteplici pubblicazioni, le serie: Hampton Saga, Hampton's Soon, Runningback, Deathless, Caserma, Never Back Down, Summer in Love e Looger.

 

 

Cover Reveal - THE TRAITOR QUEEN di Danielle L. Jensen

Oggi, per le pubblicazioni Queen Edizioni, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo di Danielle L. Jensen, dal titolo The Traitor Queen, secondo capitolo della serie The Bridge Kingdom.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 

 
 


 

SINOSSI: La regina Lara, ormai esiliata, è stata costretta a guardare il padre prendere possesso di Ithicana, senza poter fare nulla per fermarlo. Quando scopre che suo marito, Aren, è stato catturato in battaglia, Lara sa che c’è solo un motivo per cui il padre lo tiene ancora in vita: per usarlo come esca e attirare la figlia a Maridrina.
Rischiando la vita in mare, Lara torna a Ithicana con un piano per far evadere il suo re e liberare il Regno del Ponte dalle grinfie di suo padre. Per farlo, è disposta ad usare le sue stesse armi: le sorelle a cui ha risparmiato la vita.
Tra nemici ed alleati pronti a lottare per un gioco di potere ed entrare in possesso del Regno del Ponte, Lara metterà a rischio tutto ciò a cui tiene. Ed è costretta a fare una scelta: combattere per il suo regno, per Aren, o per sé stessa.

DOVE TROVARLO: Dal 17 novembre 2023

 

 

 

Danielle L. Jensen è l'autrice bestseller USA Today di The Malediction Novels: Stolen Songbird, Hidden Huntress, Warrior Witch e The Broken Ones, nonché della serie The Bridge Kingdom e della serie Dark Shores. Vive con la sua famiglia a Calgary, Alberta.

venerdì 20 ottobre 2023

Cover Reveal - LA DUCHESSA MILLENNIAL di Emanuela Marra

Oggi, sono molto contenta di tornare a parlarvi della Collana LoveTribu di cui sono direttrice editoriale. Oggi, ospito il Cover Reveal dedicato al nuovo romanzo di Emanuela Marra, dal titolo La Duchessa Millennial.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 

 
 
 
 
 

SINOSSI: Apri gli Occhi. Vivi il Sogno.
Valentina è una giovane studentessa italiana, in vacanza studio a Londra. Solare e divertente, ama prendere la vita come viene senza troppi pensieri. Qui, frequenta diversi amici tra cui l’indiano Jamiro, dal fascino magnetico e misterioso. Combattuta tra libertà e impegno, non sa come comportarsi di fronte alla sua corte spietata.
Una sera, complice un temporale, si avventura in uno dei camerini del teatro, dove segue un corso di recitazione, e si risveglierà nel 1810 nei panni della duchessa Elizabeth Walford.
Incredula e smarrita, Valentina dovrà imparare a cavarsela in un’epoca tanto lontana dalla sua, e, qui, farà la conoscenza del duca Thomas Howard, ribelle quanto lei e capace di accendere una fiamma difficile da domare.
Tra gaffes, contraddanze e corse a perdifiato nell’assolata campagna inglese, Valentina sarà protagonista di un viaggio che cambia la vita e, forse, la migliora. Perché nulla accade mai per caso, e anche da uno schizzo indecifrabile possono affiorare le risposte che stiamo cercando.

DOVE TROVARLO: Dal 27 ottobre 2023.

 

 

 

 

Quando lo sconosciuto è a pochi metri da me, ho la conferma che non si tratta dello stalliere. L’uomo, dai capelli biondi e le spalle larghe, monta uno stallone dal pelo bianco, reso quasi dorato dai raggi del sole.

«Lady Walford» esclama, tirando le redini per fermarsi a un passo da me. «Lo sapevo che eravate voi quella che scappava in sella a Scott. Non siete affatto cambiata.»
I suoi occhi sono di un azzurro conturbante, per non parlare della mascella scolpita e dello sguardo tra il beffardo e il magnetico.
«E io che pensavo di essere sfuggita a occhi indiscreti. Voi chi siete?» chiedo, cercando di nascondere il disagio.
Con un balzo, scende da cavallo senza perdere l’eleganza. «Thomas Howard, duca di Norfolk» e fa un lieve un inchino con il mezzo busto.
Appunto! E dove lo incontro? Nel bel mezzo della campagna, sotto il sole cocente, sudata e tutta spettinata.
Lui, invece, è così… così duca. I capelli biondi, scompigliati dalla cavalcata, gli danno quel tocco di bello e dannato, senza contare gli occhi blu che sembrano spogliarti di ogni difesa.
Ora capisco l’impazienza delle altre ragazze, Thomas Howard è uno schianto.
 
 
 
 

Emanuela Marra vive nella provincia di Ferrara. Appassionata da sempre di lettura e scrittura, fonda il blog letterario Sognano di Scrivere, in cui si occupa di servizi agli autori. Esordisce nel 2021 con il romance contemporaneo Un Sogno nel Vigneto (Land Editore), seguono diversi racconti pubblicati in raccolte romance. La Duchessa Millennial è il suo secondo romanzo, edito BookTribu.

giovedì 19 ottobre 2023

Segnalazione - RESPIRO ANCORA di Martina Boselli

Per la seconda pubblicazione Words Edizioni, eccovi il libro Respiro Ancora di Martina Boselli.
Andiamo a curiosare da vicino!

 

 

 

 

SINOSSI: Orfana, seconda di tre sorelle e mamma di Cloe, Chiara vive a Napoli e lavora nel pub di un amico, collezionando relazioni sentimentali che le hanno ingigantito il vuoto che si porta dentro.
Quando conosce Alex Veronesi, il nuovo amministratore del parco residenziale dove vive, qualcosa sembra cambiare all’improvviso. Brillante avvocato, ma anche attento e premuroso, Alex si mostra sin da subito interessato a lei e inizia a farle una corte spudorata. Quando però la ragazza tira giù la barriera dietro la quale si trincera da una vita, qualcosa sembra andare storto.
L’uomo dolce e affettuoso che credeva di conoscere nasconde in realtà un lato oscuro e pericoloso, con cui Chiara si trova a dover fare i conti, divisa tra ciò che razionalmente sa di dover fare e quello che il cuore, invece, fatica a lasciare andare.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 


 

 

Io credo che l’amore sia un po’ come camminare sulla sabbia bollente. Dapprima cerchi di fare attenzione a dove metti i piedi. Cammini piano e mantieni una certa andatura lineare, poi devi fare attenzione a non scottarti, ma ti ritrovi ad aumentare il ritmo fino a cominciare a correre, perché l’amore è così, ti vuole agile e scattante.

 

 

 

 

 

Martina Boselli, classe 1990, nasce a Napoli.
Laureata presso l’università Federico II in Filologia Moderna, attualmente insegna in una scuola di periferia. Scrive praticamente da sempre e su qualunque cosa e in qualsiasi posto si trovi.
Ama il cibo cinese, i tramonti autunnali, il rumore delle onde del mare, andare al cinema, perdersi tra i vicoletti della sua città, cantare a squarciagola mentre è in auto, leggere fiabe la sera insieme a sua figlia, guardare serie televisive una dopo l’altra e chi pratica gentilezza e sorrisi a caso, perché non se ne vedono mai abbastanza. Non va d’accordo con la matematica, con chi non mantiene le promesse, con chi non ha a cuore il cuore degli altri e con i parcheggi. Un giorno spera di poter vivere a Parigi e se ciò proprio non dovesse accadere, mangiare senza ingrassare sarebbe un’ottima alternativa. Con Words Edizioni ha pubblicato il suo self-help di successo Come il Mare di Notte.

Segnalazione - MADE IN GARBATELLA di Laura Nottari

Oggi, per le pubblicazioni Words Edizioni, vi presento il nuovo romanzo di Laura Nottari, dal titolo Made in Garbatella.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 

SINOSSI: Un matrimonio perfetto, un figlio intelligentissimo e un attico a Ponte Milvio: la vita di Lavinia e Claudio è a dir poco invidiabile. Manca solo un secondogenito all’appello, ma il progetto viene infranto da un’inattesa diagnosi di infertilità, che distrugge il castello dorato dei due ricchi borghesi romani.
Così, reduce dall’inevitabile divorzio, Lavinia decide di cercare l’uomo con cui ha commesso l’unica follia della sua vita. Sganciare una bomba del genere, però, non è semplice, soprattutto se lui è un colosso dai modi spiccioli, e dal gergo più romanesco del quartiere in cui vive: Garbatella.
Enzo Mazzarelli si divide tra la gastronomia dei suoi genitori e il ruolo di padre single. Alle porte dei quarant’anni ha tanti rimpianti quanti sono i tatuaggi che sfoggia. Non cerca l’amore, eppure rimane vittima del fascino di Lavinia, che invece sembra restia ai sentimentalismi.
Nasce così la ricetta per un disastro familiare (e romantico) annunciato, tra divari sociali, figli prossimi alla maggiore età, padri mancati, uccellini da catalogare, segreti, errori e sogni rimasti tali. Ma Garbatella, da che è stata fondata, è capace di magie uniche e tra i suoi vicoli, cortili e panni stesi, innamorarsi e sperare in qualcosa di bello per il futuro diventa semplice come pronunciare un daje!

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 


 
 
«Te dirò, Gelsomì, che me fa quasi paura.»
La vecchietta sorrise, e gli passò una mano sulla guancia. «Enzarè, ma è ‘n buon segno questo.»
«Dici?»
«L’amore deve fa’ un po’ de paura, sennò che amore è?»

 

 

 

 

 

Laura Nottari nasce nel 1981 a Roma, dove vive tutt’ora insieme ai suoi due cani e un compagno che la sfama. Appassionata di serie tv, film horror anni ’80 e buon cibo, adora passare il suo tempo a non fare niente eccetto sfornare libri e allevare alghe palla. Dopo anni di scrittura ‘nascosta’, Laura prende coraggio e pubblica in self il primo volume di Away, un time travel romance che porta dentro di sé gli influssi di anni di gioco di ruolo medievale e cultura nerd.
In seguito, l’autrice passa a sfumature più delicate, pubblicando due romance storici: Corrispondenza Imperfetta e Onorevole Proposta, entrambi ambientati nel 1800. Al terzetto si aggiunge infine A Star is Porn, edito dalla Hope Edizioni, libro che si distacca completamente dai predecessori per i suoi toni ‘hot’, comici e spigliati.
In veste di autrice adora il genere romance, ma ancor di più i cliché di cui è fatto. Le piace sfruttarli, capovolgerli, riempirli di un po’ di stranezza e perché no, quotidiana banalità. Come lettrice, preferisce l’horror. Laura potete trovarla su Facebook, se avete voglia di foto di cani.