Pagine
- Home page
- Romanzi
- Racconti
- Poesie
- Le mie prefazioni
- Le mie recensioni
- Recensioni - PASSI D' AUTORE
- Collaborazioni
- Cover Reveal
- Blog Tour
- Review Party
- I miei Articoli
- Logokrisia
- Le mie interviste
- L' artista che c'è in te
- Rubrica - QUEL LIBRO NEL CASSETTO
- Su di me
- Il blog collabora con...
- I Recensori del Blog
- Servizi del blog
- Policy
sabato 23 dicembre 2023
venerdì 22 dicembre 2023
Cover Reveal - CAUGHT di Antonietta Iannone
Per la seconda pubblicazione di oggi, ospito il Cover Reveal dedicato al nuovo libro di Antonietta Iannone, dal titolo Caught, Spin Off de Come un Fiore di Kadupul.
SINOSSI: La mia esistenza è stata segnata dalla violenza e dal crimine. Sono stato cresciuto nell’oscurità, la crudeltà è una mia fedele alleata. Non ho conosciuto altro se non il mestiere che ho sempre fatto: il trafficante d’armi. Inutile dire che non è stato affatto facile sostenere un peso simile. Le scelte che
ho compiuto non mi hanno risparmiato sofferenze, non mi hanno reso il cammino più semplice. Ma nonostante tutto sono contento di aver intrapreso una strada diversa. Lei mi ha dato la forza di stravolgere la mia vita, ma si sa: i cartelli non concedono il perdono, non conoscono la pietà perciò il mio destino è segnato.
Sono Benito Alvarez e questa è la mia storia.
Sono un avvocato. Non ho mai avuto il controllo su nulla; ho sempre dovuto seguire le regole imposte dagli altri, recitare un ruolo che non mi appartiene. Nessuno mi ha mai ascoltata davvero, solo lui ha saputo guardare oltre la facciata della donna in carriera sicura di sé. Quando l’ho conosciuto sapevo che avrei dovuto restargli lontana, che avrei dovuto scappare dai suoi occhi
tormentati e dalla sua esistenza dedita al crimine, eppure non ho avuto molta scelta. Si è preso tutto, legandomi a sé in maniera assoluta.
Perciò ho fatto quello che mai avevo sognato: l’ho seguito.
Ho provato a salvarlo dal suo destino, da un debito che avrebbe dovuto pagare a caro prezzo. Ma non è bastato. Nulla ha fatto la differenza.
Sono Miranda Dallas e questa è la mia storia.
DOVE TROVARLO: Dal 29 dicembre 2023.
Antonietta Iannone,
trentenne, calabrese doc, è da sempre appassionata di storia e
letteratura classica. Ama leggere e scrivere è diventata una necessità.
Vive a La Spezia con marito e figlio peloso.
Ha pubblicato il suo primo romanzo storico, Oltre l’Inganno, con la casa editrice O.D.E. Edizioni, per poi approdare nel mondo del self publishing con Illecito, Come un Fiore di Kadupul, Mistake, Lady Firefly, My Storm e Lord Disgrace.
Cover Reveal - ALEXIS di Arianna Giorgi
Oggi, per le pubblicazioni O.D.E. Edizioni, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo Alexis di Ariannna Giorgi, secondo volume della serie Gods Legacy.
SINOSSI: Alexis Damon Ewing ha tutto, è tutto. E lo sa fin troppo bene. Vanesio, egoista, burbero, sicuro di sé. È il ritratto del vizio ed è anche l’eterno secondo sul tatami. Si dice che quando si muore la vita scorra davanti negli ultimi istanti. Quando la sua moto va contro un albero, però, ciò che appare è un carro. Ade, dio degli inferi, giunge per reclamare suo figlio.
Alexis ha una seconda possibilità, perché ha una missione da compiere.
Salvare il mondo e l’umanità da una minaccia oscura e millenaria. Dovrà cambiare, dovrà accettare la sua nuova natura e dovrà farlo in compagnia di una Ninfa dei boschi, Phoebe.
Temimi come temi la morte.
Alexis è un semidio e la salvezza del genere umano dipende da lui.
DOVE TROVARLO: Dal 27 dicembre 2023.
La notte è dei misteri, degli incubi, del dolore, delle tenebre, della morte. E degli dèi.
Le notti d’estate, poi, sono ideali per la caccia... di spose. Ma stanotte, da lassù, sulla superficie, dal folto del bosco, provengono grida d’aiuto. È una donna.
So cosa sta succedendo. E so che ho ucciso per molto meno.
Si schiudano le viscere della Terra, si smuovano alberi e montagne perché Ade sta arrivando.
È laureata in Sociologia delle Comunicazioni di Massa ed è traduttrice per autrici bestseller americane da diversi anni. È sempre stata un’avida lettrice, da quando ha scoperto la grande Agatha Christie all’età di dodici anni. Ma è stato quando ha letto il suo primo romance di Kathleen E. Woodiwiss, Il Lupo e la Colomba, che si è innamorata del romance. Le piace la bellezza in tutte le sue forme, è un’inguaribile romantica e ama visceralmente Venezia, che considera la sua seconda casa. Nella serie Libertini d’Italia, ha sposato il suo amore per la città dei dogi con quello per il romance.
Indipendente e curiosa, ha viaggiato parecchio in giro per il mondo, dall’America all’Africa, dall’Europa al Medio Oriente. Le piacciono la storia, la lettura, l’astrologia, la cucina e ha un debole per gatti e gufi. Vive con il suo meraviglioso marito, le sue due stupende figlie e tre dolcissimi gatti, circondata dai suoi tanti fiori e dalla maestosità della Città Eterna.
Autrice di Caldo Intrigo a Venezia e 40 Anni e tacco 12, Arianna ha scritto anche numerosi racconti romance, horror, ed erotici. Nel 2018 ha partecipato al concorso “Il mio libro” ed è finita tra i finalisti con il suo 40 Anni e tacco 12, mentre nel 2012 è arrivata terza al “Premio Romance” de I Romanzi
Mondadori con il racconto Emozioni d’Ambra, con lo pseudonimo di Livia Venier.
giovedì 21 dicembre 2023
Segnalazione - QUALCUNO É USCITO VIVO DAGLI ANNI OTTANTA di Francesco Dezio
Per la quarta pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, eccovi la raccolta Qualcuno è uscito vivo dagli anni Ottanta di Francesco Dezio.
SINOSSI: Un giovane punk alle prese con droghe e controcultura, un agitatore culturale determinato a scuotere le generazioni del suo tempo, una cantante su una nave da crociera, Joe Lansdale in visita alla Cava dei Dinosauri, un impiegato di un piccolo salottificio, un concerto di Iggy Pop, una straniante visita all’Outlet di Molfetta… In questa Spoon River contemporanea, Francesco
Dezio mette in scena l’asfittica vita di provincia degli anni Ottanta e dei decenni a venire, apparentemente tranquilla ma intrinsecamente complessa, in una sorta di seduta psicoanalitica collettiva. Il fil rouge che lega i racconti è la musica, senza alcuna concessione alla nostalgia, ma come mezzo per denunciare il male che pervade una realtà chiusa e una politica incapace di dare risposte. Con uno stile narrativo fortemente influenzato dall’oralità e punte satiriche che ricordano Irvine Welsh, Dezio cattura la lotta quotidiana dei personaggi, impegnati a dare un significato al loro esistere, e il flusso caotico di un piccolo mondo antico sordo a qualsiasi innesto culturale. Già pubblicate nel 2014, queste storie ritornano oggi in edizione deluxe, completamente rinnovate e integrate con contenuti aggiornati.
DOVE TROVARLO: AMAZON
«Andavamo a impattare con la cruda realtà,
e la realtà qui è che tutto sprofonda nell’indifferenza.»
Francesco Dezio è nato ad Altamura (Bari), dove vive e lavora come pittore e illustratore. Col suo romanzo d’esordio Nicola Rubino è entrato in fabbrica (Feltrinelli, 2004) ha aperto la strada alla letteratura postindustriale. È autore dei romanzi La Gente per Bene (Terrarossa, 2018) e La Meccanica del Divano (Ensemble, 2021).
Segnalazione - LA CASA DEGLI SCHERZI di Francesco e Annalisa Agostinacchio
Per la terza pubblicazione Fides Edizioni, vi presento il romanzo La Casa degli Scherzi di Francesco e Annalisa Agostinacchio.
SINOSSI: Francesco, ex adolescente esperto in scherzi paradossali che non si è ancora affrancato dalla sua identità di burlone, è un aspirante medico legale. Quando si trova alle prese con la prima autopsia, scopre suo malgrado degli elementi in contrasto con la tesi del suicidio portata avanti dall’Istituto di medicina legale e dal pubblico ministero, che hanno fretta di archiviare il caso. Cosa emergerà dal suo lavoro e come si evolverà la collaborazione con lo scrupoloso ispettore Fiorino, incaricato delle indagini? Una storia a metà strada fra il thriller e il romanzo di formazione, in cui il lettore non potrà far a meno di affezionarsi al protagonista: Francesco è un eroe riluttante e schietto, malinconico e autoironico, che si interroga sul suo futuro professionale mentre si ritrova costretto ad affrontare una realtà meno limpida di come la immaginava.
DOVE TROVARLO: AMAZON
«Una sorella ritrova i primi, promettenti, capitoli di un romanzo giallo scritto, ma non finito, dal fratello morto. E decide di concludere lei il lavoro, risolvendo il mistero architettato dal fratello. Il risultato è un romanzo che appassiona il lettore dalla prima all’ultima pagina. E che ci ricorda come la potenza delle storie sia qualcosa di immortale.» (Alessio Romano)
Francesco Agostinacchio è nato a Bari, studia medicina a Ferrara dove poi svolge la professione di medico oculista. Appassionato lettore di thriller e noir inizia a scrivere un romanzo di genere ma nel 2005 muore in un tragico incidente. L’opera resta incompiuta.
Annalisa, la sorella minore, dopo tredici anni dalla morte, trova il manoscritto. La busta emana un odore intenso, buono, come di unguento per mobili (così lo descrive nell’introduzione). In lei c’è la stessa passione per la scrittura e risponde alla chiamata. Mette insieme gli elementi chiave, risolve il mistero e termina il romanzo. È nata a Trani, avvocato, opera anche nel turismo, si divide tra Bari, Otranto e Modena. Ha pubblicato diversi racconti in riviste e antologie. La Casa degli Scherzi è il suo primo romanzo.
Segnalazione - DELITTO MATTEOTTI: IL MANDANTE di Mario Gianfrate
Per la seconda pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, eccovi il libro Delitto Matteotti - Il Mandante di Mario Gianfrate.
SINOSSI: Il volume non è soltanto una brillante, lucida analisi dei tragici eventi che aprirono definitivamente la via alla dittatura in Italia, ma anche un’analisi appuntita, meticolosa, accuratissima che consente di verificare come nella trascrizione del resoconto stenografico dei funzionari della Camera siano scomparsi, grazie a una occhiuta e certamente non disinteressata regia, elementi preziosi tra i quali diverse interruzioni (una delle quali dello stesso Mussolini!) che, integralmente qui riportate, consentono una rilettura originale e rivelatrice di quel discorso, restituendoci qualcosa che evidentemente si voleva far scomparire. Dobbiamo dunque alla stampa libera del tempo e all’appassionata ricerca di Gianfrate se oggi abbiamo di quella estrema testimonianza di libertà una ricostruzione più completa, non “emendata” dal regime, non offuscata da filtri ma ricostruita grazie a giornali quali La Giustizia, l’Avanti! e l’Unità, ma anche a un giornale “fascistissimo” quale La Gazzetta di Puglia, la cui cronaca è tuttavia ricca di particolari inediti. (dalla prefazione di Alberto Aghemo).
DOVE TROVARLO: AMAZON
«Io dichiaro qui, al cospetto di questa assemblea e al cospetto del popolo italiano,
che assumo solo io la responsabilità politica, morale, storica di tutto quanto è avvenuto...»
(Benito Mussolini dal discorso alla Camera del 3 gennaio 1925)
Mario Gianfrate, storico, scrittore, autore di testi teatrali, già collaboratore dell’Avanti! Negli anni ’80 e del Corriere del Giorno. Ha svolto attività di ricerca presso l’Istituto Pugliese di Storia dell’Antifascismo e con la Fondazione “Giuseppe Di Vagno”. È autore di numerose pubblicazioni di narrativa e saggistica.
Segnalazione - TESTAMENTO DI UNA FALSA GIOVINEZZA di Martin Grassi
Oggi, per le pubblicazioni Fides Edizioni, vi presento la raccolta Testamento di una Falsa Giovinezza di Martin Grassi.
SINOSSI: "Le storie che la talentuosa penna di Martin Grassi mette in scena rappresentano passaggi di vita quotidiana, frammenti presi dalla strada, dalle piazze e piazzole, dai bar e dai pub, dai garage e rimesse, dai muretti a secco, dalle stanze di studenti fuori sede. Dai cieli sconfinati e inondati di luce, dalle spiagge lambite dai suoni amici della risacca, dai balconi di città mute e attonite. Tra inverni ed estati”.
Martin con le sue parole ci conduce nel suo mondo, nei suoi pensieri, nel profondo della sua stessa esistenza e ci invita a percorrere un pezzo di strada con lui per cercare risposte a domande che non possono lasciare indifferenti.
DOVE TROVARLO: AMAZON
«Ci hanno lasciati crescere. Si sono come dimenticati di noi. Questi dannati sensi di colpa ci uccidono e sopravviviamo a un prezzo. I supermercati ci hanno sfamato, le banche ci hanno dato una casa, il sole a volte serviva e a volte non ce ne siamo fatti niente. Le vacanze ci hanno dato l’ebbrezza dello sconosciuto come del latte scaldato male. Le regole ce le siamo scritte leggendo numeri. Ma di Amore? Perché non se ne parla davvero? Perché con tutto questo divenire non ci siamo invece fermati per prendere un po’ d’aria?»
Martin Grassi (all’anagrafe Martino) nasce nel 1995, a Fasano, in provincia di Brindisi. Dopo aver conseguito la maturità scientifica, si laurea in Psicologia presso l’Università degli studi di Bari, specializzandosi in Psicologia clinica. La passione di Martin da sempre è stata la scrittura. Martin scrive ovunque: in classe durante le lezioni; in treno e nelle stazioni di servizio – suo posto prediletto – “c’è così tanta gente...”.
Racchiude le sue esperienze, i suoi pensieri, la sua stessa vita in fiumi di inchiostro, raccogliendo scritti su scritti, tutti sul campo. Nel 2022 decide di pubblicare la sua prima raccolta di racconti brevi e di poesie, ma il tempo non glielo concede. L’8 febbraio del 2023, in seguito a un incidente, muore prematuramente all’età di soli 27 anni.
mercoledì 20 dicembre 2023
Segnalazione - LA TRECCIA SCARLATTA di Liliana D'Angelo
Oggi, per le pubblicazioni Words Edizioni, vi presento il nuovo romanzo di Liliana D'Angelo, dal titolo La Treccia Scarlatta.
SINOSSI: Tre ragazze, una notte di tempesta e un lago. C’è un segreto che aleggia da decenni su Rocca di Papa e sullo chalet che Clarissa, giovane maestra romana in fuga da un passato ingombrante e dai sensi di colpa, eredita dalla nonna Diletta.
Nel vecchio scantinato dell’edificio, infatti, Clarissa trova per caso una treccia di capelli rossi e decide, con i pochi indizi che ha a disposizione, di mettersi alla ricerca della proprietaria.
La speranza è che sia ancora in vita e possa fornirle informazioni sulla nonna e sullo chalet che ora è di sua proprietà. Ad aiutarla sarà Damiano, un giovane cronista che l’accompagnerà tra biblioteche, vecchi collegi e case di riposo, sino alla scoperta della verità, che affonda le radici nel passato e che cambierà per sempre la vita di Clarissa.
DOVE TROVARLO: AMAZON
Liliana D’Angelo consegue la Maturità Classica nel luglio del 1984 presso il Liceo Classico “P. Giannone” di Caserta. Laurea in Lettere conseguita nel luglio del 1990 presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, oggi è docente di lettere nella Scuola Secondaria di secondo grado a tempo indeterminato. Con Words Edizioni ha pubblicato La Luce dell’Alba.
Cover Reveal - OLTRE I SOGNI di Abby Brooks
Oggi, per le pubblicazioni Queen Edizioni, ospito il Cover Reveal dedicato al romanzo di Abby Brooks, quinto capitolo della serie The Hutton Family.
SINOSSI: Avete presente la sensazione che si prova quando la rockstar per cui avete perso la testa si presenta al matrimonio di vostro fratello vestito da Elvis? No? Davvero? Ah. Allora devo essere solo io.
Collin West non è solo sexy. E non è solo una star. Lui è la cosa più incredibile che potesse succedere nel mondo della musica da quando... beh, da quando la musica è nata. Ha un cuore enorme. Un’anima stupenda. E degli adorabili capelli rossi sempre un po’ spettinati. Se a tutto questo aggiungete un corpo da urlo e uno sguardo seducente, è facile capire perché il mondo intero lo ama.
E lui vuole me. È entrato nella mia vita e l’ha resa una favola, facendomi vivere avventure strabilianti in giro per il mondo. Londra. Parigi. Roma. È un sogno diventato realtà.
Ma ogni principessa ha il proprio cattivo. E quando il passato oscuro di Collin riemerge, il nostro sogno rischia di diventare un incubo.
Una cosa è certa: in mezzo al caos della musica e della passione, c’è una scintilla in cui è possibile intravedere il nostro lieto fine. Spero solo che non si spenga. O che non ci bruci.
DOVE TROVARLO: Dal 19 gennaio 2024
Abby Brooks è scrittrice statunitense di romanzi rosa. Vive con l'amore della sua vita e i suoi tre figli in una piccola città dell'Ohio. Adora ballare mentre cucina, ridere con le persone che ama e leggere fino a tarda notte.
martedì 19 dicembre 2023
Segnalazione - VICTORIAN AGE LONDON di Autori Vari
Oggi, per le pubblicazioni PubMe, vi presento la raccolta Victorian Age London di Autori Vari, edita da Collana Milos.
I proventi di questa antologia sono interamente devoluti alla ricerca sul cancro al seno, nella migliore tradizione della mission del gruppo Regency & Victorian.
SINOSSI: Tra le nebbie avvolgenti della Londra vittoriana, nove autrici intrecciano le trame oscure di mistero e delitto. In questo antologico connubio letterario, ogni scrittrice dona vita a un racconto avvincente, immergendo il lettore nei vicoli bui e nei saloni eleganti di un'epoca intrisa di segreti. Dallo scintillante mondo del'alta società alle anguste strade frequentate dai più oscuri personaggi, il lettore sarà trasportato in un vortice di suspense.
Attraverso la penna di queste nove autrici talentuose, emergono protagonisti indimenticabili: detective astuti, donne intraprendenti e personaggi al limite della società. Le storie si snodano fra tradimenti amorosi e oscuri rituali, ognuna ricca di dettagli accurati che catturano l'essenza dell'epoca.
In questa straordinaria raccolta, le nove autrici dimostrano il loro talento nel dipingere una Londra avvolta nell'ombra, dove ogni vicolo, ogni ballata, cela un segreto mortale. Un viaggio avvincente attraverso il passato, dove il mistero si intreccia con l'intrigo e la suspense, le apparenze ingannano, e tutto ciò che sembra folle diventa improvvisamente reale. Benvenuti a Londra, dove anche gli spiriti trovano un posto dove banchettare.
L’antologia è dedicata alla memoria di Simona Liubicich, amata autrice, editor, articolista e fotografa.
DOVE TROVARLO: AMAZON
lunedì 18 dicembre 2023
Segnalazione - DELITTO A DOGALI di Daniele Cellamare
Per la quarta pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, eccovi il nuovo romanzo storico di Daniele Cellamare, dal titolo Delitto a Dogali.
SINOSSI: Quando nel mese di febbraio del 1885 sbarcano a Massaua, un piccolo e sconosciuto porticciolo della costa eritrea sul Mar Rosso, i soldati italiani sono ancora allo scuro delle mire espansionistiche della politica nazionale. Roma ambisce a conquistare l’immenso territorio etiope e mentre fra proclami, giochi diplomatici internazionali, discutibili decisioni del governo ed eroici combattimenti, la fondazione della prima colonia italiana in terra d’Africa prende corpo, in una dimora abbandonata sulla strada per Dogali si consuma un delitto efferato: con una coltellata al cuore viene assassinato un sacerdote. Si tratta di tensioni religiose o dietro l’omicidio si nasconde altro?
Sarà incaricato di scoprirlo un giovane capitano del Regio Esercito, che pur brillando per iniziativa non è di certo un investigatore di professione: commetterà infatti innumerevoli errori e disattenzioni, ma cercherà comunque di portare a termine le indagini. E intanto, tra le anse dimenticate del Tigrè, le truppe italiane subiranno una serie di terribili sconfitte fino al culmine del massacro di Adua, che segnerà la caduta del governo Crispi e la fine della prima epopea coloniale italiana.
DOVE TROVARLO: AMAZON
«Con il nostro sacrificio, la Stella d’Italia brillerà ancora più luminosa!»
Daniele Cellamare (1952) è stato docente presso la facoltà di Scienze Politiche della Sapienza di Roma e presso il Centro Alti Studi per la Difesa. È stato direttore dell’Istituto Studi Ricerche e Informazioni della Difesa. Attualmente è consulente per le attività culturali dell’Agenzia Generale Treccani di Roma ed è responsabile del gruppo di analisti “Doctis Ardua” per la stesura di saggi di carattere geopolitico. Ha pubblicato cinque romanzi storici: La Fortezza di Dio, La Carica di Balaklava, Gli Ussari Alati, Il Drago di Sua Maestà, Gli Artigli della Corona.
Segnalazione -AQUILONI DI CARTA VELINA di Antonella Grassi
Per la terza pubblicazione Fides Edizioni, vi presento il romanzo Aquiloni di Carta Velina di Antonella Grassi.
SINOSSI: Protagonisti di questa storia sono i Ricordi: a volte soffici come dei dolci di pan di Spagna e leggeri come aquiloni di carta velina, altre volte ingombranti e amari come il dolore taciuto dei lutti impossibili da elaborare. A uno a uno gli episodi del passato tornano a galla – dalle passeggiate coi nonni ai primi batticuori, dagli incontri inattesi ai dolorosi abbandoni – e s’incastrano tra loro come i pezzi di un puzzle, permettendo all’autrice di riappropriarsi della sua esperienza di vita e a noi di godere dei messaggi universali che affida alla memoria. Più che a un’autobiografia, siamo di fronte a un vero e proprio percorso di scavo nell’io di un inconscio e nel noi di una famiglia (in cui si avverte l’eco di un’intera generazione): l’autrice accetta la sfida di dirsi la verità sulla vita che ha vissuto. Senza ipocrisia, senza reticenza, concedendo al lettore tutta sé stessa. Perché, in fondo, allenare il muscolo dell’empatia, attraverso la scrittura e la lettura non serve solo a comprendere gli altri, ma prima di tutto a comprendere noi stessi.
DOVE TROVARLO: AMAZON
«E invece la verità del dolore viene a galla sempre,
per quanto la si voglia sotterrare negli abissi dell’oblio,
lei ritorna a pungere le tue carni segnate da cicatriciantiche.»
Antonella Grassi, laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Bari. È impegnata dal 1985 nel Volontariato come socia donatrice di sangue e dal 2003 ininterrottamente come Presidente della Sezione Fidas di Locorotondo. Attualmente gestisce il suo B&B. Dopo la Maturità Scientifica, si iscrive alla Facoltà di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche che frequenta per soli due anni dovendola poi abbandonare per la prematura scomparsa della mamma di soli 44 anni. La scelta è dura, ma necessaria per accudire genitore, nonno e tre fratellini. L’evento luttuoso segna duramente la sua vita e modifica radicalmente i suoi progetti. Il conseguimento di una Laurea però è sempre nei suoi sogni, così nel 2007 riesce – pur in età adulta e con non pochi sacrifici – a laurearsi in Comunicazione ottenendo il massimo dei voti con Lode. In quegli anni, consegue pure il patentino di giornalista pubblicista e tuttora collabora con giornali locali.
Segnalazione - LA DANZA DELLE OMBRE INDACO di Nicky Persico
Nella seconda pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, eccovi il romanzo La Danza delle Ombre Indaco di Nicky Persico.
SINOSSI: In una sera di maggio, un uomo si ritrova a bordo di un convoglio tratteggiato a tinte surreali. Si tratta di un viaggio verso il destino? Ombre dal passato ignoto ma dalla parola assai feconda lo accompagnano in un tragitto onirico che si rivelerà cruciale per la sua sopravvivenza. Con la leggerezza
consueta a chi s’introduce in punta di piedi nei mondi interiori e sa apprezzare tutto il valore dei sentimenti, Persico ci invita a risalire la china, a non prestare il fianco allo sconforto e a non darsi mai per vinti, ma a prendere coscienza della nostra umana condizione attraverso il dono della condivisione. Un romanzo dalla natura multiforme sulla ricerca del senso, che ci ricorda come l’immaginazione possa aprire dinanzi ai nostri occhi nuovi orizzonti, nuove strade da intraprendere.
DOVE TROVARLO: AMAZON
Nicky Persico, avvocato e giornalista, inizia a scrivere per la letteratura nel 2010 e in breve tempo si afferma per lo stile innovativo e la capacità di mescolare efficacemente tra loro diversi registri narrativi. Da uno dei suoi primi racconti brevi, Teresa dondolava, è stato tratto un film corto insignito del premio “Piedigrotta Barese”. È fra gli autori del libro Inchiostro di Puglia.
Ha vinto il Premio Letterario Internazionale “Giallo Garda” e nel 2015 gli è stato conferito il premio “Città di Monopoli” per la cultura. Con Les Flâneurs Edizioni ha pubblicato Il Volo del Pettirosso.
Segnalazione - NELLA GIOIA E NEL DOLORE di Antonello Marchitelli
Oggi, per le pubblicazioni Fides Edizioni, vi presento il libro Nella Gioia e nel Dolore di Antonello Marchitelli.
L’unica ragazza che abbia mai amato lo sta invitando alle sue nozze solo per il piacere di vederlo o per lanciargli un disperato messaggio di aiuto? Manuel è pronto a scoprire cosa si cela dietro tutto questo grazie all’aiuto dell’amico Big Gigi e a alcune idee che renderanno le nozze più movimentate del previsto.
DOVE TROVARLO: AMAZON
«Quando ti viene inferta una ferita come quella, a volte capita che non guarisca e generi un risentimento così forte, che quando avrai la possibilità di restituire al mittente quel dolore come un boomerang farà molto più male del colpo ricevuto.»
venerdì 15 dicembre 2023
Segnalazione - MERRY CHRISTMAS GIRLS di Emily Jurius
Per la terza pubblicazione Literary romance Edizioni, vi presento il romanzo Merry Christmas Girls di Emily Jurius.
SINOSSI: Will è un escort-boy solitario e taciturno. Cissy, pubblicista, è ambiziosa e ottimista, ma dalla carriera in pericolo.
Non si conoscono, non hanno nulla in comune e non avrebbero mai dovuto incontrarsi. Eppure, a ridosso della Vigilia di Natale il destino potrebbe decidere diversamente: Cissy ha promesso di portare con sé qualcuno per le feste; quanto a Will, ha un disperato bisogno di un nuovo contratto.
Sentite odore di guai? Credetemi, siete ben lontani dall'immaginare le avventure in cui i nostri eroi si troveranno coinvolti, loro malgrado.
Dai malintesi ai litigi, il desiderio e l'attrazione si mescolano alla magia del Natale per deliziare noi... e loro! Quindi mettetevi comodi con una tazza di cioccolata calda in mano e godetevi lo spirito natalizio.
Buon Natale ragazze!
DOVE TROVARLO: AMAZON
Emily Jurius, trentenne attiva e realizzata di Tolosa, non dimentica mai di credere nei sogni, anche i più folli, soprattutto i più folli. Pubblica in Francia, e si propone di conquistare i lettori italiani sperando di coinvolgerli nei suoi romanzi.
Segnalazione - IL NATALE D'UN LADRO di Willa Cather
Per la seconda pubblicazioni Literary Romance Edizioni, eccovi il libro Il Natale d'un Ladro di Willa Cather.
SINOSSI: Il Natale d᾽un ladro
è un racconto natalizio che propone una riscrittura del tema del
figliol prodigo. Fu pubblicato da Cather con lo pseudonimo di Elizabeth
L. Seymour sul numero di dicembre 1896 di «The Home Monthly», rivista
mensile per lettrici fondata nel 1896 presso cui Cather svolse il suo
apprendistato letterario e sulla quale apparvero molti altri suoi
scritti.
DOVE TROVARLO: AMAZON
Willa Cather (1873-1947), vincitrice nel 1922 del Premio Pulitzer con il romanzo Uno dei Nostri , oltre a essere stata autrice di una dozzina di romanzi – fra i quali ricordiamo O Pioneers! (1913), Il Canto dell'Allodola (1915), La Mia Antonia (1918), Una Signora perduta (1923), La Casa del Professore (1925), Il Mio Nemico Mortale (1926), Ombre sulla Rocca (1931), Lucy Gayheart (1935) – scrisse una sessantina di racconti , alcune delle quali riunite successivamente da lei stessa in tre raccolte The Troll Garden (1905), Youth and the Bright Medusa (1920) e Destini Oscuri (1932).
Segnalazione - EDITHA E LO SCASSINATORE di Frances H. Burnett
DOVE TROVARLO: AMAZON