Per la seconda pubblicazione More Stories, eccovi il libro di Federico Maria Brera, dal titolo La Voce della Memoria.
SINOSSI: Montecchio, 1944 - Nonostante la giovane età, Lucia ha sempre saputo cosa significhi lottare. Tuttavia, nulla può prepararla all’orrore che si abbatte sulla sua famiglia quando una notte una pattuglia tedesca giustizia davanti ai suoi occhi il padre e il fratello minore, accusati di aver collaborato con i partigiani.
Da quel momento per Lucia la guerra non è più un’eco lontana, ma una ferita che le brucia dentro, un dolore destinato a forgiarle l’anima. In un mondo devastato dalla violenza e dalla paura, Lucia decide di non piegarsi. Volitiva e determinata, rifiuta ogni convenzione e combatte per non perdere la sua libertà. Ne affronterà le conseguenze a testa alta, con la determinazione di chi non sa cosa voglia dire arrendersi. Dalle sponde del fiume Enza alle risaie in cui lavorerà come mondina, la sua vita sarà una continua sfida. Riuscirà a restare fedele ai propri ideali senza smarrire sé stessa? E potrà, un giorno, avere la vita che cerca?
Con una scrittura evocativa e potente, Federico M. Brera firma un esordio capace di incidere le emozioni e consegnare al lettore il ritratto di una donna indimenticabile.
DOVE TROVARLO: AMAZON
Nessun commento:
Posta un commento