giovedì 31 gennaio 2019

Recensione - TUTTO DI NOI di Laura Gay

Oggi, torna a trovarmi una carissima Amica e Autrice che stimo tantissimo.
Oggi, vi presento il romanzo Tutto di noi di Laura Gay.
Andiamo subito a conoscerlo nel dettaglio!







SINOSSI: Joe Santini è un famoso pugile. È conosciuto per la sua cattiveria sul ring e perché esce ogni sera con una donna diversa. Bianca Corradi studia giurisprudenza all’università. All’apparenza è una ragazza un po’ rigida, che vive sotto l’ala protettrice dello zio, un autoritario lord inglese. Bianca è fidanzata con un uomo molto più anziano di lei, che occupa una posizione di prestigio all’Ambasciata britannica. Da quando, ancora adolescente, è stata sedotta e ingannata, ha deciso di tagliare fuori l’amore dalla sua vita e ha optato per una relazione di convenienza, scegliendo una persona che le garantisse la sicurezza di cui ha bisogno e che avesse l’approvazione dello zio. Non vuole complicazioni. Per questo motivo, quando incontra l’affascinante pugile, idolo di tutte le donne, tutto ciò che desidera è stargli alla larga. D’altro canto, Joe è allergico ai legami duraturi e non è per niente in sintonia con quella ragazza che lui considera ricca e viziata. Ma niente è come sembra e forse Bianca non è solo la morigerata nipote di un aristocratico, ma una ragazza passionale… E Joe sa quali tasti toccare per farla sentire se stessa.







Bianca sta facendo jogging nel parco, quando incontra Joe Santini, campione dei pesi massimi. Lui la soccorre, in seguito a una caduta, e per loro niente sarà più come prima.
Incontrarsi inaspettattamente a una festa sarà un colpo di fortuna, ma lei è una donna dell'alta società, fidanzata con Colin, e lui un pugile abituato ad avere rapporti occasionali, battersi nelle risse e a dare scandalo.
Per una serie di coincidenze, Bianca decide di prendersi una pausa dal fidanzamento, e Joe cerca qualcuno che lo aiuti a riadeguare la sua immagine pubblica. Entrambi hanno bisogno l'uno dell'altra e giungono a un accordo: un mese insieme di puro divertimento e frequentazioni di luoghi mondani, poi le loro strade si separeranno.
Sembra facile e indolore, ma non hanno fatto i conti con gli scherzi del cuore. Il futuro cosa avrà in serbo per loro?



'Doveva andarsene da lì al più presto, se non voleva soccombere al suo fascino magnetico. Ma quanto era stupida? 
Quell'uomo era pericoloso. Non poteva permettere che minasse le sue certezze, facendola sentire come l'adolescente affamata d'amore di un tempo, pronta a mettersi nei guai. 
No, la Bianca di adesso era diversa. Più matura. Sapeva perfettamente cosa fosse davvero importante in una relazione.'




L'ambientazione è contemporanea, ci muoviamo nella bella Roma, tra palestre, locali alla moda e aule universitarie.
La caratterizzazione dei personaggi è perfetta.
Bianca è la nipote ed erede di una ricca famiglia aristocratica inglese; ritroviamo una delle protagoniste, seppur marginali, dell'indimenticabile romanzo Tutto per te. Qui, però, abbiamo davanti una donna diversa; della ragazzina infatuata e ingenua non è rimasto nulla, Bianca ora è una donna disillusa, dotata di un glamour e di una classe non indifferenti. Focosa e passionale, sarà turbata dall'incontro con Joe e riscoprirà la passione vera. Cercherà di mostrarsi adulta e poco incline all'amore, ma ingannerà solo se stessa.
Joe è il protagonista maschile. Pugile, campione dei pesi massimi, è un Dongiovanni abituato a cambiare donna e a gettarsi nelle risse, ma è un uomo con un duro passato alle spalle. Orfano di madre e con un padre in galera, ha sempre dovuto arrangiarsi e imparare a difendersi; non si era mai innamorato prima di incontrare Bianca, per lei cambierà molto, arrivando anche a sacrificarsi pur di proteggerla.
Una menzione va al suo rapporto con Simone, un giovane pugile alle prime armi che addestrerà, dove emergerà la grande sensibilità del protagonista.
Fiamma e Massimo, indimenticati protagonisti di Tutto per te, compaiono in qualche scena, essendo gli zii di Bianca; dimostreranno giudizio e buon cuore, appoggiando la nipote. Un cammeo anche per Eva e Brian, protagonisti del meraviglioso Mille notti di te e di me.
Olivia è la migliore amica di Bianca e la spingerà a seguire il cuore; cito anche Colin, l'antagonista di Joe: un uomo gretto, dedito solo al successo e all'immagine sociale; non ama Bianca e lascerà di stucco per un colpo di scena inatteso.
Nel libro, compare anche il padre di Joe, personaggio di disturbo che aggiunge una punta di giallo alla trama, e ci farà a scoprire sfacettature insospettate del carattere di Joe.
Ritroviamo anche Sean accanto al padre del protagonista; anch'egli è un personaggio incontrato in Tutto per te e motivo dell'infatuazione passata di Bianca. Come sempre si palesa detestabile, il lupo perde il pelo ma non il vizio.





'Quella ragazza gli aveva squarciato il cuore a metà, e ora rimettere insieme i pezzi sembrava un'impresa impossibile.
Bianca era stata una boccata di aria fresca, l'amica a cui poteva confidare tutto e l'amante insaziabile con cui dividere il letto ogni notte.





Il sesso condisce il testo con scene hot, spinte ma non volgari, e il pathos la fa da padrone; troviamo una Bianca diversa da quella conosciuta nel precedente romanzo, più sicura di se stessa, sia nel gergo che nelle movenze. Il sesso è reale, come può esserlo quello della vita di tutti i giorni, non infarcito di false prestazioni da Oscar; a volte veloce, istintivo, bisognoso.
La scrittura incatena come sempre e spinge a proseguire. Anche in questo volume, Laura inserisce una nota di giallo che coinvolge; assaporiamo il pericolo, la suspense e si trema con i personaggi.
Ho molto apprezzato anche l'incontro di pugilato tra il campione e lo sfidante, il realismo trasuda dalle pagine.
Le tematiche trattate sono: l'amore contrapposto alla passione, l'abbandono, i rapporti famigliari, la paura di amare e di rischiare.
Il messaggio tra le righe è relativo al destino: non si può sfuggire alla sorte che ci è stata assegnata, perché arriverà e ci colorerà la vita. Si parla anche del coraggio di staccare col passato e ricominciare, perché c'è sempre una strada nuova da percorrere.




'Era ammaliata da lui e dalla sua voce roca e sensuale. E poi le labbra di Joe piombarono sulle sue, impossessandosene.
Bianca annaspò, infine si arrese a quel corpo forte che premeva contro di lei e a quella bocca che la divorava, con una fame e un trasporto tale da farle perdere cognizione del tempo e dello spazio. 
Esisevano solo loro due e quell'attimo di passione condivisa.'




Tutto di noi è la storia di un amore inaspettato.
Una donna, erede di una fortuna, che non ha mai assaporato la vita vera; un pugile in disgrazia che non ha mai conosciuto l'amore; un patto destinato a non essere rispettato e, sullo sfondo, la città eterna.
La storia di un amore mascherato dalla convenienza, tra due anime spaventate e bisognose; una sfida a suon di baci roventi e notti infuocate.
Una passione che non si arrende, capace di sconfiggere la maledizione di un passato devastato dal dolore. Un romanzo sulle seconde occasioni e sul coraggio di affidarsi nuovamente a qualcun altro. Un libro dove il macth più importante non lo si combatte sul ring: lo scontro tra un pugile che colpisce per difendersi, e una donna provata dalla vita, decisa a non soccombere.
Sfumature di giallo si mescolano ad amplessi infiammati e cuori che battono all'unisono.
Consigliatissimo a chi non conosce Laura Gay e deve assolutamente recuperare, a chi ama gli erotici che mescolano suspense e ignoto, a chi ama le storie sui pugili e le ambientazioni italiane, i romance sensuali e le storie al femminile.
La regina dell'erotico ci regala ancora una volta un romanzo ad hoc, non perdetelo! 

'Io e te siamo fatti per stare insieme. C'è questa cosa tra noi, così intensa e vibrante. 
Non possiamo ignorarla.'


Nessun commento:

Posta un commento