sabato 19 gennaio 2019

Segnalazione - FIDATI E AFFIDATI: IL MIO CAMMINO DI SANTIAGO di Anna Laubli

Per la seconda segnalazione Les Flaneurs Edizioni, vi presento il romanzo Fidati e affidati - Il mio cammino di Santiago di Anna Laubli.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!







SINOSSI: Il Cammino di Santiago… più di 800 chilometri da St. Jean Pied de Port, ai piedi dei Pirenei, per arrivare a Santiago di Compostela, alla tomba di San Giacomo. Da percorrere rigorosamente a piedi. In molti ogni anno lo intraprendono spinti dalle motivazioni più svariate: motivi religiosi, ricerca di sé o del senso della vita, voglia di mettere alla prova i propri limiti, semplice moda, desiderio di avventura… ogni pellegrino porta con sé la propria storia e ciò che lo ha spinto a compiere questo passo. Questo libro è il diario di viaggio, redatto giorno per giorno, di una donna che ha deciso di lasciarsi alle spalle per un mese la propria routine, la famiglia e le comodità della vita “civile” per vivere fino in fondo questa esperienza, oggi più che mai fuori dall’ordinario; un cammino alla scoperta non solo di spettacoli paesaggistici senza pari, meraviglie architettoniche e paesini dove il tempo sembra essersi fermato, ma anche di una dimensione di vita più umana e autentica, del tutto svincolata dalla frenesia e dagli egoismi della società moderna. Un racconto ricco di significato, e al tempo stesso una guida pratica piena di preziose informazioni per tutti i futuri pellegrini.


DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Fidati-affidati-mio-cammino-Santiago/dp/8894990524/







Eccovene un assaggio!


[...] Coraggio non vuol dire non avere paura, ma affrontare le proprie paure; 
è il prestare l’ampiezza del petto all’incerto, al pericolo, al dolore, la disposizione salda al sacrificio. 
Il mio mantra durante questo viaggio sarà: fidati e affidati. [...]








L'AUTRICE: Anna Läubli (1961) è nata a Locarno in Svizzera e cresciuta a Brissago. Quando si è sposata ha abitato per 32 anni a Cannobio, sempre sulle rive del Lago Maggiore dove ha cresciuto i suoi due figli Marco e Paolo. Attualmente risiede nuovamente a Locarno e oltre ad amare tutto ciò che conduce al camminare e alla natura, ama pure l’ONG Emergency di cui è volontaria da alcuni decenni.

Nessun commento:

Posta un commento