venerdì 9 dicembre 2016

Segnalazione - LE RICETTE DEL CUORE di V. F. Leon

Ed eccovi anche l'ultima segnalazione per YouFeel - Rizzoli Collana Reloaded.
Conosciamo meglio il Mood Romantico di V. F. Leon dal titolo "Le ricette del cuore".
Parole d'ordine: L’amore è come ricetta: bisogna combinare, sperimentare e... assaggiare.
Andiamo a curiosare!








SINOSSI: Giulietta si è trasferita a New York per lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare da capo. Nella sua vita c’è posto solo per la libreria che ha aperto da poco e per le nuove amicizie. L’amore non è ammesso. Ma Giulietta non ha fatto i conti con gli imprevisti, e con uno in particolare – che si chiama Maxwell, fa jogging e possiede una catena di ristoranti di lusso. Lui è uno scapolo d’oro, passa da una donna all’altra e ogni settimana compare sulle riviste di gossip della città.
Con queste premesse, la strada per la felicità è tutta in salita. Ma a volte è proprio dagli ingredienti più improbabili che nascono i piatti più deliziosi: la testardaggine di Maxwell, la passione di Giulietta per i libri, le ricette lasciate in eredità da una nonna e diversi imprevisti che riemergono dal passato si intrecciano per dare vita a una storia irresistibile.
Un romanzo dolce e salto che spiega la ricetta dell’amore.







Eccovene un assaggio!


[...] … si spostò verso il tavolo dove era appoggiato il dolce che stava ricoprendo di glassa al cioccolato.
«No, va tutto bene…» ma non lo guardava mentre lo diceva.
Maxwell si avvicinò da dietro e le poggiò le mani sulle spalle. Poi la fece voltare verso di lui.
«Guardami, per favore…» e i suoi occhi, azzurri come il mare, la trafiggevano. «Ho fatto qualcosa che non dovevo?»
Giulietta spostò lo sguardo dagli occhi alle labbra. Sentì un gemito uscire dalla sua bocca, ma non se ne rese conto. Poi seguì l’istinto, che le diceva di baciarlo. Subito. Senza pensare, perché sarebbe stato inutile. E fu un bacio interminabile.
Quando si separarono, Maxwell le leccò piano il cioccolato dalla guancia, mentre infilava le dita tra i suoi capelli. «Mmh, squisito…» poi le prese la mano, appoggiò sul tavolo il mestolo che lei teneva e le succhiò piano le dita sporche di glassa.
«È il cioccolato più buono che abbia mai assaggiato.» [...]





L'AUTRICE: È nata a Pordenone e vive in un paese della provincia con il marito e i due figli. Si è laureata in Economia ed è una libera professionista, oltre che una scrittrice per passione. Ama la letteratura, il mare e le storie a lieto fine.

Nessun commento:

Posta un commento