Andiamo a curiosare!
SINOSSI: Alice è un giovane avvocato. È tenace, riservata, dedita alla famiglia e al lavoro. Ma dentro di sé soffre ancora per un fidanzamento fallito. Giulio Vigani è un affasciante e chiacchierato imprenditore che, nonostante la sua giovane età, è alla vigilia del quarto matrimonio. Alice è sensibile, controllata e romantica. Giulio è un casanova, sfrenato, ma a modo suo romantico.
Quando ad Alice viene affidato dallo studio per cui lavora il compito di stilare l'accordo prematrimoniale di Giulio, tra i due scatta un’imprevedibile attrazione.
Basteranno sessanta secondi perché Giulio riesca a far breccia nel cuore ferito di Alice?
“Sessanta secondi nella tempesta” è un romanzo capace di parlare anche a chi ha ormai rinunciato all’amore, un invito a lasciarsi andare, abbandonandosi alla vita e ai sentimenti.
DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/dp/B06X9G61P4
Eccovene un assaggio!
[...] Intanto Giulio si era messo seduto, aveva scorciato le maniche della camicia e osservandola, per non perdere nessun cambiamento d’espressione del suo viso, le disse a bruciapelo: «Bene signorina Meier, visto che dovremo trascorrere qualche giorno insieme, non sarebbe male conoscerci un po’ meglio».
[...]
Alice sollevò lo sguardo su di lui recuperando freddezza e pensando che l’impenitente donnaiolo non perdeva tempo, gli rivolse un sorriso finto e rispose:
«Perché no!»
Lui, deciso a smontare la barriera che lei aveva tirato su e l’irritante diffidenza che avvertiva verso di sé, le disse:
«Comincio io».
«Ottimo» fu la risposta di Alice che già si immaginava l’ego di lui manifestato in lungo e in largo, in un racconto noiosissimo, che l’avrebbe ridotta al sonno in meno di cinque minuti, invece ancora una volta rimase senza fiato perché lui le disse secco:
«Lei non mi piace, avvocato Meier». [...]
L'AUTRICE: Angelica Nobili Costa è da sempre un’appassionata lettrice e in passato ha scritto solo per se stessa. Da qualche anno vive all’estero, e questo cambiamento, insieme al desiderio di continuare a parlare la sua lingua, l’hanno portata a pubblicare, vincendo un temperamento timido e una naturale riservatezza. “Sessanta secondi nella tempesta” è il suo secondo romanzo pubblicato nella collana YouFeel.
Nessun commento:
Posta un commento