mercoledì 3 aprile 2019

Cover Reveal - L'ANIMA DELLA SPADA di Valentina Piazza

Oggi, torna a trovarmi Valentina Piazza, in occasione della Cover Reveal dedicata al suo nuovo romanzo, dal titolo L'Anima della Spada.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!








SINOSSI: Milano, oggi.
Francesca Losi, figlia di un grande esponente dell’aikido in Italia, alla morte di quest’ultimo e per suo volere, acquistò un’antica e preziosa katana giapponese durante un’asta di beneficenza, a Milano. La spada, arrugginita e danneggiata, versava in pessime condizioni ma la ragazza era determinata a riportarla ai suoi antichi splendori, esaudendo così anche l’ultimo desiderio di suo padre.
Dopo essersi messa in contatto con il togishi, Kimura Kaito, un noto restauratore di spade, cominciò insieme a lui il restauro della lama. Ogni volta che Francesca poserà la mano sulla katana, questa le parlerà attraverso visioni dominate da una voce di donna, intenzionata a svelare il passato e l’anima della spada…
Giappone, XIV secolo.
Yamamoto Takeshi, un famoso guerriero, aveva perso la propria katana durante uno scontro e, conoscendo la fama del fabbro Masamune, gli aveva commissionato una nuova arma: la spada Koi, una katana micidiale, dai poteri ultraterreni…

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Lanima-della-spada-Valentina-Piazza-ebook/dp/B07Q4X2GD6/





Eccovene qualche assaggio!



 



[...] Mi hanno sempre detto che ogni spada racchiude in sé l’anima di chi la brandisce; così, come ci sono uomini malvagi, ci saranno spade crudeli, come ci sono uomini saggi, ci saranno spade caritatevoli. Se così fosse un samurai, specchiandosi nella lama, vedrebbe solo se stesso, riflesso nell’acciaio. Ma io dico che Lei, la spada, plasmandosi intorno alla mia essenza, assumerà le sembianze di uno spirito guida, un’anima immorale che, da quel momento in poi, guiderà la mia mano. [...]












L'AUTRICE: Valentina Piazza ha trentadue anni ed è nata in provincia di Varese. Si è laureata all’Università degli Studi di Milano, a indirizzo Lettere moderne, con una tesi riguardante la storia dell’Inquisizione. Ha lavorato come insegnante di scuola dell’infanzia e come commessa in libreria per alcuni anni. Attualmente vive in provincia di Genova, è sposata e ha due bellissime bambine di quattro e due anni; da un po' fa la mamma a tempo pieno e collabora con il blog: “Romance non stop” per cui scrive recensioni. Ha moltissimi interessi tra cui il disegno, la fotografia e naturalmente la scrittura. Ha scritto diversi romanzi brevi ambientandoli in Scozia, terra che ama. 

Nessun commento:

Posta un commento