giovedì 18 aprile 2019

Segnalazione - SPORCHI DELITTI di Luigi Guicciardi

Per la quarta segnalazione Fratelli Frilli Editori, vi presento il romanzo Sporchi delitti -La nuova indagine del commisario Cataldo di Luigi Guicciardi.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!





SINOSSI: A Sestola, noto centro di villeggiatura dell’Appennino modenese, una donna della ricca borghesia viene orribilmente sgozzata. Quando, pochi giorni dopo, un’altra donna viene uccisa a coltellate nel suo appartamento a Modena, delle indagini viene incaricato il commissario Giovanni Cataldo, al culmine della maturità professionale. Coadiuvato dal sovrintendente De Pasquale e da un giovane agente di Sestola, Cataldo inizia un’inchiesta resa difficile dall’assenza di ogni rapporto tra le donne uccise, a parte l’essere entrambe separate da tempo dai propri mariti. Finché, a forza di scavare, un legame emerge, rappresentato dalla clinica di chirurgia estetica del dottor Roversi, un rinomato professionista la cui moglie è inspiegabilmente scomparsa un anno prima. Le indagini, protratte fra mille ostacoli, coinvolgono via via un noto politico, un fotografo di moda e un giornalista sportivo, ma senza risultati concreti, complicandosi anzi ancora di più dopo l’omicidio di una ricca cartomante, specialista nella lettura dei tarocchi. E se la chiave del mistero fosse nascosta in un piccolo villaggio trentino, dove il tempo si è fermato? Affidandosi al proprio intuito e alla propria tenacia, Cataldo porterà alla luce un’agghiacciante storia di violenze, silenzi e vendetta, entrando nel cuore di esistenze quotidiane e scoprendo il peso di un passato doloroso che esige ancora il suo prezzo di sangue.

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Sporchi-delitti-indagine-commissario-Cataldo/dp/8869433331/








L'AUTORE: Luigi Guicciardi modenese, docente di liceo e critico letterario, è autore di una serie di mystery: "La calda estate del commissario Cataldo" (1999; Heyne, München, 2000; Hersilia Press, Oxfordshire, 2010), "Filastrocca di sangue per il commissario Cataldo" (2000; Heyne, München, 2001) – entrambi finalisti al Premio Scerbanenco – "Relazioni pericolose per il commissario Cataldo" (2001), "Un nido di vipere per il commissario Cataldo" (2003), "Cadaveri diversi" (2004) per Piemme; "Occhi nel buio" (2006), "Dipinto nel sangue" (2007), "Errore di prospettiva" (2008), "Senza rimorso" (2008), "La belva" (2009), "La morte ha mille mani" (2010) per Hobby&Work; "Una tranquilla città di paura" (2013) per LCF Edizioni; "Le stanze segrete" (2014), "Paesaggio con figure morte" (2015), "Giorni di dubbio" (2016), "Una tranquilla disperazione" (2017) per Cordero Editore; "Nessun posto per nascondersi" (2018) per Fratelli Frilli Editori. Ha contribuito con un racconto alle antologie "Scosse. Scrittori per il terremoto", Felici Editore, (2012); "GialloModena", Damster, (2016); "L’anno di fuoco: il Sessantotto a Modena", Il Foglio, (2018), e "44 gatti in noir", Fratelli Frilli Editori, (2018).

Nessun commento:

Posta un commento