martedì 23 aprile 2019

Review Party - SPICY di Catherine BC

Oggi, sono molto contenta di tornare a parlarvi di una cara Amica e Autrice.
Oggi, in occasione del Party Review dedicato al nuovo romanzo di Catherine BC, recensiamo Spicy.
Andiamo subito a conocerlo meglio!




Francesca Ghiribelli lo ha letto per noi!










SINOSSI: Il fuoco è l’elemento essenziale in cucina: cova, si alimenta dell’aria che lo circonda, crepita e consuma. Tra Michael Colonna e Aleksandra Pavlov, giovani promesse della cucina, ci sono le stesse fiamme avvolgenti, lo stesso calore intenso e la stessa potenzialità distruttiva. Con le loro vite il destino gioca una partita a scacchi: parte aggressivo, ma finisce per sacrificare lungo il cammino pezzi importanti pur di arrivare alla meta. Così i due ragazzi passeranno dal bancone della cucina ai set televisivi, dall’anonimato alla celebrità, dall’odiarsi a pelle a non controllare quella passione scalpitante che sembra essere il segreto del loro successo. Riusciranno a uscirne senza distruggersi a vicenda?

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/Spicy-Catherine-BC-ebook/dp/B07QCL9PW1








Michael Colonna frequenta il corso di cucina all'Alma e vive a San Francisco, ma ogni tanto torna in Toscana a trovare vecchi amici di famiglia, ed è proprio durante uno di questi viaggi che incontra Aleksandra. 
Incapace di controllare l'attrazione che lo domina, le fa una proposta sessuale, ma lei lo manda al diavolo.
Si ritroveranno a San Francisco, iscritti alla medesima scuola di cucina e con il sogno comune di diventare chef stellati.
Da qui, tutto cambierà. Stuzzicati l'uno dall'altra ma, allo stesso tempo, nemici, seguiranno un percorso voluto dal destino che li porterà a scontrarsi e attrarsi, a desiderarsi e respingersi.
Il futuro cosa ha in serbo per loro? Cosa prova realmente Aleksandra per Micheal? Può la chimica trasformarsi in amore?

Partiamo dall'ambientazione contemporanea. Ci muoviamo tra Italia e America, Montalcino e San Francisco; visitiamo agriturismi, scorci immersi nella splendida cornice toscana e set televisivi, ma l'attenzione dell'autrice è più focalizzata sulle dinamiche tra i personaggi.
La caratterizzazione dei personaggi è completa.
Micheal Colonna è il protagonista maschile. Di origini italiane, vive a San Francisco e frequenta la scuola di cucina per diventare chef. Dongiovanni dall'ego spropositato, affascinante e magnetico, è abituato a ottenere ciò che vuole dalle donne e non si è mai innamorato.
L'incontro con Aleksandra e il suo rifiuto lo destabilizzeranno. Ritrovarla proprio nella stessa scuola di cucina lo stupirà; lei non rappresenta il suo canone di donna, eppure la desidera follemente.
Affronterà un percorso che lo porterà a frequentare trasmissioni televisive, si sottoporrà a prove particolari, e la passione per la donna sarà sempre più eplosiva. Il sentimento per la donna lo confonde e spaventa più di qualsiasi altra cosa.
Aleksandra è un'artista, e il primo incontro con Micheal avverrà proprio in uno scorcio della Toscana, mentre è intenta a dipingere. Appassionata di cucina, frequenta la stessa scuola dell'uomo e si ritroverà a lottare contro un'attrazione potente. Lei non soppporta Micheal, odia la sua natura dedita al sesso, quasi ossessiva, eppure capirà di desiderarlo tanto quanto lui.
La donna affronterà una lotta dentro se stessa, opponendosi con tutte le forze a questo sentimento, paurosa di restare delusa.
Aleksandra è un tipo più mentale, metodico, statico; Michael, invece, è dinamico, più fisico ed emozionale. Due opposti che si attraggono, due calamite.
Un personaggio che voglio citare è Giancarlo, il padrino di Aleksandra. Questi conobbe il padre della donna, ai tempi degli studi giovanili a Bologna. Mi sarebbe piaciuto conoscere qualcosa in più su di lui, non mi dispaicerebbe uno spin-off dedicato, anche per conoscere le vite dei protagonisti prima del loro incontro.





'Tra me e Alek non c’è solo sesso sfrenato e disinibito, ma anche una sintonia rara che non riflette quello che siamo fuori di qui, ma che incide sull’energia e la convinzione con cui poi operiamo. Siamo l’uno la droga dell’altro, e questo non mi era mai capitato. È una forza e allo stesso tempo una debolezza, e dall’espressione di Alek credo se ne sia appena resa conto.'





La scrittura di Catherine avvince come sempre, fluida e scorrevole, e ti fa entrare subito in sintonia con i personaggi.Un romanzo, questo, dove l’erotismo e il sesso sono pura alchimia.
Particolari sono le dinamiche tra i protagonisti, le conversazioni ironiche, ma sempre con un alto tasso di erotismo.
Il sesso è uno dei protagonisti indiscussi del libro. Le scene sono piene di pathos, i preliminari incatenano, li senti sulla pelle. I loro corpi rappresentano una forza e una debolezza reciproca al contempo. Una droga l’uno per altro.
Le tematiche trattate sono: il sesso che precede l'amore, perchè i personaggi sono attratti follemente e, solo in seguito, si accorgono di essere dominati anche dal sentimento; la gelosia, quasi  possessione esclusiva l'uno dell'altra; la paura d'amare e il destino.
Il messaggio tra le righe è proprio relativo all'amore capace di sconvolgere tutte le nostre certezze e che arriva quando meno te lo aspetti.
In seguito, il romanzo si arricchisce di un colpo di scena che contribuisce a rendere ancora più attraente la trama, ma non voglio anticiparvi troppo.
Consigliato a chi ancora non conosce la penna di Catherine BC., a chi ama i romance erotici, i romanzi erotici e le storie ad alto tasso di erotismo, agli appassionati delle ambientazioni americane e delle storie che coniugano cibo e sesso. A chi cerca una storia d'amore per sognare ed emozionarsi.
Francesca Ghiribelli
(Editing a cura di Linda Bertasi)





 IL VOTO DI FRANCESCA






Francesca Ghiribelli coltiva la passione per la lettura e per la poesia sin dalla tenera età. Gestisce il suo Lit - Blog , dove espone le sue opere e recensisce libri.
Ha ricevuto molti premi a livello nazionale tra cui ricordiamo quello per la silloge "Un'altalena di emozioni" (Bancarella Editrice 2009).
La giovane poetessa è stata nominata Scudiero Guardiano dell'Unione Mondiale dei Poeti per il suo impegno nella letteratura. 
Pubblicazioni:
- Twins Obsession -  Il Diario di una Gemella Ossessione
- Cuore zingaro
- Amore a prima vista

Nessun commento:

Posta un commento