mercoledì 8 luglio 2020

Segnalazione - NEL CUORE SI CORRE A PIEDI NUDI di Mia Ramè

Per la terza pubblicazione More Stories, vi presento il romanzo di Mia Ramè, dal titolo Nel Cuore si corre a Piedi Nudi.
Andiamo a conoscerlo meglio!







SINOSSI: Ada ha 37 anni e un orologio biologico che fa tic-tac, ma il suo compagno Marco, affascinante e eterno bambino, sembra ignorare i suoi bisogni.
Il giorno dell’ennesimo test di gravidanza Ada scopre un orecchino nel suo bagno, e non è il suo. Ada si rifugia su quello scoglio di terra in bilico tra gli elementi, il mare e la montagna, Corniglia, nel parco delle Cinque terre, il suo paese d’origine nel quale non torna da 20 anni.
Lì il destino le farà incontrare Nora, che ha perduto i ricordi dopo un incidente in bicicletta, ma anche Mattia, che è tornato a Corniglia per chiudere i conti con il proprio passato. Ma più di ogni altra cosa Ada scoprirà che esiste un antidoto alla depressione, una maniera per distanziare il dolore, per accordarsi con il ritmo del mondo: la corsa.
Ed è anche grazie alla corsa che Nora troverà una sorpresa nascosta tra i ricordi perduti di Londra, e Ada troverà la forza per indirizzare il proprio destino, e ricominciare a brillare.
Con questo romanzo pieno di cuore e di speranza, Mia Ramé ci consegna una storia di donne fragili e fortissime al contempo, unite dalla voglia di ricominciare a guardare il mondo con occhi diversi, un passo alla volta.

DOVE TROVARLO: AMAZON











Mia Ramè è una donna insieme antica e bambina. Si chiama Mia perché appartiene a se stessa, prima di concedersi anche al mondo. Ramé è una parola balinese che non ha una traduzione, significa caotico e gioioso insieme. Mia Ramé si ispira a quel suono, è quello che ricerca come sottofondo nei suoi romanzi, gioioso e caotico insieme, il rumore che fanno le farfalle ma anche la felicità.

 

Nessun commento:

Posta un commento