lunedì 6 luglio 2020

Segnalazione - SELVAGGIO E' IL CUORE di Nicoletta Canazza

Per la seconda segnalazione di Literary Romance, eccovi il libro Selvaggio è il Cuore  di Nicoletta Canazza.
Andiamo a sbirciare!










SINOSSI: Messico, inizio Novecento. La giovane Helena Valenti d'Almerita ritorna dall'Europa in nave con la zia materna. A Port Real l'attendono le nozze con il ricco possidente Nicolas Valmontoya. Durante la traversata, però, nella tenuta dei Valmontoya accade una disgrazia che coinvolge il capofamiglia Esteban. Il matrimonio sembra andare a monte. Il ritorno di Gabriel, che per tutti è il primogenito di Esteban, è destinato ad accendere gli animi. Il giovane infatti ha la pessima fama di essere un uomo d’affari spregiudicato dal carattere iroso. Ed è proprio lui a chiedere la mano di Helena. Sollevando scandalo nel paese, Helena accetta la proposta. Saranno nozze dall'esito imprevedibile. Sposi per convenienza, i due vivranno situazioni difficili prima di scoprirsi legati dalla passione.

DOVE TROVARLO: AMAZON









Nicoletta Canazza è veneta, di madre emiliana e giornalista. Laureata all’Università di Padova in Giurisprudenza e in Scienze Politiche, ha lavorato a Il Resto del Carlino, Il Mattino di Bolzano e Il Sole 24ore. Dal 2010 è redattore de Il Gazzettino.
Pubblicazioni:
Fortuna Brevis (2004)
La madre distratta (2010)
La lingua di Venere (2016)
Tanto non ti amerò (2017)
Ha collaborato a I luoghi degli scrittori veneti (2018) e Le donne che fecero l'impresa. Veneto (2019).
Dai romanzi La madre distratta e Tanto non ti amerò sono stati tratti due film. Ha co-sceneggiato il corto Florindo e Carlotta. La vita segreta delle chiocciole della regista Rossella Bergo e scritto il soggetto del docufilm La promessa di Palladio prodotto da Ondamovie.
Colleziona foto di ombrelli rotti.
Contatti:
INSTAGRAM: @nicolettasenzaombrello

Nessun commento:

Posta un commento