mercoledì 9 settembre 2020

Nasce LATTE DI NANNA EDIZIONI! Venite a scoprire PELLE A PELLE di Concetta Quintano




Nasce Latte di Nanna Edizioni, la nuova casa editrice dedicata a neomamme e neopapà che attraversano ed esplorano il mondo della genitorialità. Ma Latte di Nanna è anche un blog che servirà a raccogliere interventi e approfondimenti a cura di esperti del settore, ma anche testimonianze per vivere al meglio l’importante ruolo della genitorialità.

Latte di Nanna Edizioni è la terzogenita del gruppo editoriale guidato dal giovane imprenditore Alessio Rega. La nuova casa editrice – che segue Les Flâneurs e Dots Edizioni – incentrerà la sua produzione su testi dedicati soprattutto a chi si appresta a diventare genitore, a partire dalla gravidanza per arrivare all’accudimento ad alto contatto, passando – ovviamente – per il parto.
 

 


 

Latte di Nanna – spiega Sabrina Rega, direttrice editoriale del nuovo marchio – nasce dall’Amore. Dall’Amore per i miei figli, Dafne e Raoul, che mi hanno dato, prima l’una e poi l’altro, la spinta, l’emozione, l’entusiasmo e il desiderio di parlare dei bambini alle mamme.


A essere trattati saranno i temi della genitorialità consapevole e della sana relazione familiare, fondamentale per poter instaurare un rapporto efficace con i figli. 




                                                        Quattro saranno le collane su cui verterà la linea editoriale. 

 

Si inizia con Per Conoscere, che racchiuderà testi che avranno principalmente basi scientifiche e psicologico-comportamentali, ma di carattere divulgativo in modo da poter essere letti con estrema facilità. 

Salute, invece, sarà la collana dall’impronta più scientifico-informativa e ospiterà gli interventi di medici e operatori sanitari specializzati nella cura della donna e del bambino. 

La terza collana sarà Montessori e riguarderà approfondimenti sull’omonimo metodo educativo con testi dedicati non solo ai genitori, ma anche a tutti gli operatori del settore infanzia come insegnanti ed educatori. 

Infine Per sognare, una collana di fiabe che si propone di raccontare storie che mettono al centro i temi dell’alto contatto, della pace, dell’ascolto, dell’espressione dei propri bisogni, del rapporto con il proprio mondo interiore ed esteriore. Libri colorati e con disegni semplici, per riunire la famiglia, per essere letti insieme, in quel dolce momento che viene prima di andare a nanna. 



                                                                            PELLE A PELLE di Concetta Quintano

Il primo libro pubblicato è Pelle a pelle. Nuove ostetriche per nuovi genitori, scritto dall’ostetrica materana Concetta Quintano.
Si tratta di un saggio, ricco di numerosi aneddoti raccolti in tanti anni di professione, che si rivolge in particolar modo ai neo-genitori che si accingono ad assistere al miracolo della vita che nasce.


 

 

 

 

SINOSSI: In questo saggio l'ostetrica Concetta Quintano propone un approccio inedito al tema della maternità, o meglio della genitorialità. Protagonisti, infatti, sono i racconti delle mamme e dei papà di ieri e di oggi, a cui fanno da cornice nozioni tecniche e aneddoti, sintesi del bagaglio di esperienze professionali e umane raccolte inquarant'anni di passione e dedizione verso il proprio lavoro. Un testo pregno di delicatezza, speranza e di puro amore che l'autrice affida nelle mani accoglienti dei neogenitori che si accingono ad assistere al miracolo della vita.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 

 

Concetta Quintano è originaria di Matera, dove vive e si è formata come ostetrica. La prima esperienza, all’ospedale civile di Terlizzi (BA), si rivela fondamentale. Successivamente presta servizio nel consultorio familiare di Matera dove resterà per più di vent’anni. Qui si dedica anche alla formazione nei corsi di preparazione alla nascita e si perfeziona nello screening del carcinoma cervicale. Negli ultimi anni della sua carriera diviene coordinatrice delle ostetriche presso l’ospedale Madonna delle Grazie di Matera insegnando un approccio più dolce ed empatico. Nel 2015 pubblica il suo primo libro, Le neomamme si raccontano, curato dall’ASM di Matera e dall’associazione culturale Energheia. Dal 2019 è in pensione ma continua la sua attività di sostegno alle neomamme e di prevenzione dei tumori del collo dell’utero presso strutture  private.

 

Nessun commento:

Posta un commento