giovedì 10 settembre 2020

Segnalazione - FUMIAMOCI UNA SIGARETTA - MA QUANTO MI PIACE LA MIA VITA! di Ludovica Castelli


Per la quarta pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, eccovi un libro molto particolare e sentito.
Conosciamo meglio Fumiamoci una Sigaretta - Ma Quanto Mi Piace la Mia Vita! di Ludovica Castelli, prematuramente scomparsa.




 

 

 

SINOSSI: Stralci di diario, frammenti di cuore in forma di auto­fiction, diapositive che scorrono veloci recando l’imma­gine di una donna, della sua quotidianità consumata fra amore vissuto e amore sognato, “amiche streghe” e “amiche e basta”, ferite ricevute e inflitte, il sogno della recitazione e il perenne scandaglio dell’anima. Con la puzza di tabacco a far da sfondo politicamente scorretto quanto a suo modo poetico, familiare, e ogni emozione succhiata fino al midollo, "Fumiamoci una si­garetta. Ma quanto mi piace la mia vita!" è un invito a dedicarsi del tempo, a dissipare l’estraneità fra un tiro e l’altro e, al bagliore della brace e fra lievi spirali di grigio, a viversi.


DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 



 
[...] Questo non avrebbe dovuto essere un libro con dentro una storia d’amore, ma l’amore è fatto così, è tremendo, sgomita e vince.

 

 

 

Ludovica Castelli (Catania, 1978). È stata una giornali­sta pubblicista e scrittrice con la passione per la poesia e il teatro. Dopo la maturità linguistica ha svolto attivi­tà nel campo della comunicazione, collaborato con nu­merose testate e frequentato diverse scuole di recita­zione e cinematografia, tra cui il Conservatorio teatrale di Roma. Ha pubblicato nel 2016 il romanzo La geome­tria dei fiori per Les Flâneurs Edizioni, che nel 2018 ha indetto in suo onore il Premio “Ludovica Castelli”, con­corso letterario di narrativa rivolto ad autori under 35.

Nessun commento:

Posta un commento