Per la seconda pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, eccovi il libro di Gilbert Gallo, dal titolo Sancta Sanctorum - Le Reliquie dei Martiri.
Andiamo a conoscerlo meglio!
SINOSSI: Sabino è un adolescente come tanti. È ribelle, pieno di vita e appassionato di musica rap. Tuttavia, la realtà in cui vive non ha nulla d’ordinario: nelle città d’Italia, infatti, si aggirano i santi della tradizione cristiana, novelli supereroi nella lotta contro il male. Sono stata riportati in vita dal pontefice, il misterioso giovane che ha liberato il mondo dalla minaccia degli Oscuri, creature diaboliche e assetate di sangue. Alla vigilia di Halloween, Sabino scopre in soffitta un vecchio lenzuolo. Si tratta della Sacra Sindone, nascosta da suo zio Alex per conto di una società segreta. I suoi membri sono convinti che il pontefice, ossessionato dalla purezza morale, progetti di scatenare l’Apocalisse. Per questo motivo, sono stati creati tre guerrieri formidabili, pronti a difendere il genere umano da questa follia: i Martiri. Saranno proprio loro a salvare il ragazzo, arrestato per ricettazione di reliquie e condannato a bruciare sul rogo, come i peggiori eretici. Sabino, in fuga dai santi, dovrà intraprendere un pericoloso viaggio in compagnia dei suoi nuovi amici, per scoprire che il confine fra il bene e il male è più sottile di quanto sembri.
DOVE TROVARLO: AMAZON
[...] Perché siamo peccatori! Lamentosi, meschini, umani. E i nostri difetti, per quanto naturali, non piacciono affatto a Sua Eccelsa Santità. L’Armageddon segnerebbe l’inizio di una nuova era, perfetta, in cui solo santi e Crismatici vivrebbero, in accordo con le leggi di Dio. Capisci ora? Se consegnassimo la Sindone e il Calice a Pietro II, sarebbe la nostra fine.
Gilbert Gallo
è scrittore e game designer. Come ogni aspirante
supereroe che si rispetti, anche lui ha una doppia identità. Di giorno, grazie
ai suoi poteri di guarigione, dona un sorriso a chi l’ha perduto, mentre di
notte crea universi fantastici. Si dedica da anni alla scrittura di manuali,
settings e avventure per giochi di ruolo. In quest’ambito, ha pubblicato più di
venti titoli, tradotti in diverse lingue. Ha partecipato più volte a convention
americane come ambasciatore del Gioco di Ruolo Italiano, fra le quali la GhenghisCon
di Denver e la Savage Cruise del 2020 nel Mar dei Caraibi. È membro
della World SF Italia e collabora con Heroic Fantasy Italia e Italian
Sword and Sorcery.
Nessun commento:
Posta un commento