giovedì 10 settembre 2020

Segnalazione - SANCTA SANCTORUM - LE RELIQUIE DEI MARTIRI di Gilbert Gallo

Per la seconda pubblicazione Les Flaneurs Edizioni, eccovi il libro di Gilbert Gallo, dal titolo Sancta Sanctorum - Le Reliquie dei Martiri.
Andiamo a conoscerlo meglio!



 
 
 
SINOSSI: Sabino è un adolescente come tanti. È ribelle, pieno di vita e appassionato di musica rap. Tuttavia, la realtà in cui vive non ha nulla d’ordinario: nelle città d’Italia, in­fatti, si aggirano i santi della tradizione cristiana, novelli supereroi nella lotta contro il male. Sono stata riportati in vita dal pontefice, il misterioso giovane che ha libe­rato il mondo dalla minaccia degli Oscuri, creature dia­boliche e assetate di sangue. Alla vigilia di Halloween, Sabino scopre in soffitta un vecchio lenzuolo. Si tratta della Sacra Sindone, nascosta da suo zio Alex per conto di una società segreta. I suoi membri sono convinti che il pontefice, ossessionato dalla purezza morale, progetti di scatenare l’Apocalisse. Per questo motivo, sono stati creati tre guerrieri formidabili, pronti a difendere il ge­nere umano da questa follia: i Martiri. Saranno proprio loro a salvare il ragazzo, arrestato per ricettazione di re­liquie e condannato a bruciare sul rogo, come i peggiori eretici. Sabino, in fuga dai santi, dovrà intraprendere un pericoloso viaggio in compagnia dei suoi nuovi amici, per scoprire che il confine fra il bene e il male è più sot­tile di quanto sembri.


DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

 

 [...] Perché siamo peccatori! Lamentosi, meschini, umani. E i nostri difetti, per quanto naturali, non piacciono affatto a Sua Eccelsa Santità. L’Armageddon segnerebbe l’inizio di una nuova era, perfetta, in cui solo santi e Crismatici vivrebbero, in accordo con le leggi di Dio. Capisci ora? Se consegnassimo la Sindone e il Calice a Pietro II, sarebbe la nostra fine. 

 

 

 

Gilbert Gallo
è scrittore e game designer. Come ogni aspirante supereroe che si rispetti, anche lui ha una doppia identità. Di giorno, grazie ai suoi poteri di guari­gione, dona un sorriso a chi l’ha perduto, mentre di not­te crea universi fantastici. Si dedica da anni alla scrittu­ra di manuali, settings e avventure per giochi di ruolo. In quest’ambito, ha pubblicato più di venti titoli, tradotti in diverse lingue. Ha partecipato più volte a convention americane come ambasciatore del Gioco di Ruolo Ita­liano, fra le quali la GhenghisCon di Denver e la Sava­ge Cruise del 2020 nel Mar dei Caraibi. È membro della World SF Italia e collabora con Heroic Fantasy Italia e Italian Sword and Sorcery.

Nessun commento:

Posta un commento