giovedì 10 settembre 2020

Segnalazione - LE AVVENTURE DI TEO RICOTTA - LA NONNA SCOMPARSA di Claudia Villani e Federica Baroni

Per la terza segnalazione Les Flaneurs Edizioni, vi presento il libro Le Avventure di Teo Ricotta - La Nonna Scomparsa di Claudia Villani e Federica Baroni.
Andiamo a sbirciare!



 

 

 

SINOSSI:

A undici anni non è facile cambiare continuamente casa, scuola e amici. Lo sa bene Teo, appena giunto nell’ennesima, nuova città. Per fortuna non è solo: al suo fianco c’è il suo cane, il fedele Ricotta, un amico assolutamente unico, in tutti i sensi. Ma ogni città ha i suoi segreti, e quella in cui Teo si è trasferito sembra custodirne uno molto grande: la nonna della sua nuova amica Rossana è scomparsa, e altri adulti cominciano a comportarsi in maniera strana. Riusciranno Teo e Ri­cotta a risolvere il mistero?


DOVE TROVARLO: AMAZON

 



 

  


 

[...] Il parco apparve subito molto bello, grande, immerso nel verde. Gli alberi facevano ombra la­sciando comunque filtrare un po’ del caldo sole pomeridiano. Godendosi quel tepore, Teo per un istante si fermò e socchiuse gli occhi. Ricotta ab­baiando lo ridestò e lui fece appena in tempo a rendersi conto che la ragazzina col berretto rosso si era dileguata. Si guardò attorno un po’ deluso. Ricotta abbaiò ancora: era il momento di iniziare l’esplorazione.

 

 

 

Claudia Villani ama il cinema e la letteratura. Studia a Roma e scrive da sempre. Ha pubblicato racconti e messo in scena uno spettacolo teatrale a Parigi. Scrive per il cinema ed è editor di Coma Empirico.

Federica Baroni, prima di avvicinarsi alla scrittura, fa volontariato con bambini a rischio. Diventa trampolie­ra e collabora all’insegnamento di questa disciplina cir­cense. Scrive articoli e racconti.

Nessun commento:

Posta un commento