giovedì 22 ottobre 2020

Segnalazione - LE RAGAZZE DELLA GRANDE GUERRA di Freda Lightfoot

Oggi, per le pubblicazioni Amazon Crossing, vi presento il romanzo Le Ragazze della Grande Guerra di Freda Lightfoot.
Andiamo a conoscerlo meglio!




 

 

SINOSSI: 1917. Cecily con le sue canzoni porta sollievo alle truppe inglesi sul fronte francese
Il desiderio di Cecily Hanson è quello di sposare Ewan, il suo unico grande amore, alla fine della Grande Guerra, così da uscire dall’ombra dell’ingombrante madre Queenie. Le sue speranze, però, vanno in frantumi quando riceve la notizia che il fidanzato è morto combattendo in mare. Cecily, però, reagisce e dà un nuovo senso alla propria vita: con la sua famiglia, parte per la Francia dove andranno a cantare per le truppe.
Al fronte, tutto si complica. Cecily correrà grossi pericoli aiutando i prigionieri di guerra a fuggire, fino a ritrovarsi nelle mani nemiche. Ma anche la sua famiglia ha bisogno di lei: dalla sorella Merryn, innamorata dell’affascinante batterista del gruppo che nasconde un lato oscuro, a Queenie, sempre più tormentata da un misterioso passato e ormai sulla strada dell’autodistruzione.
Rientrata in Inghilterra, Cecily guarda con speranza al futuro: la guerra sta per finire. Ora, è più determinata che mai a scavare nella storia della madre: quale verità tiene nascosta? E perché?

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 

 

Nata nel Lancashire, Freda Lightfoot ha lavorato come insegnante e come libraia e, in un momento di follia, ha sperimentato persino la vita di campagna.
Traendo ispirazione proprio dalla dura esperienza sulle colline, dai ricordi della sua infanzia nel Lancashire e dalla sua passione per la Storia, ha pubblicato quarantacinque romanzi storici, tra cui molte saghe familiari di successo. Ha vissuto nel Lake District e in Cornovaglia, ma ora trascorre l’inverno in Spagna e le estati nel piovoso Regno Unito.
Contatti:
OFFICIAL WEB-SITE: www.fredalightfoot.co.uk

Nessun commento:

Posta un commento