sabato 19 dicembre 2020

Segnalazione - ATTIMI di Gabriele Zanini

Per la quinta segnalazione Les Flaneurs Edizioni, vi presento il libro Attimi di Gabriele Zanini, con illustrazioni di Tommaso Putignano.
Andiamo a conoscerlo meglio!
 
 
 
 


 

SINOSSI: Parole e immagini: un binomio magico per esprimere paure e speranze del tempo incerto e surreale che stiamo vivendo. Attimi cristallizzati e strappati allo scorrere del tempo... quello stesso tempo che le vicende di questo 2020 hanno rallentato e poi sospeso, lasciandoci attoniti e increduli a spiare il mondo da una finestra o a sperimentare forzatamente una diversa quotidianità, fatta di nuove consuetudini e ore dilatate. Ma la voglia di vivere dell'uomo è grande, così come lo è la sua capacità di riuscire ad approfittare di ogni situazione, anche la più difficile, per riscoprire qualcosa di nuovo. I versi di Gabriele Zanini e le fotografie di Tommaso Putignano condividono la stessa "nitidezza", il medesimo carattere spontaneo e immediato; una pagina dopo l'altra, ci parlano di amore, desideri, presenze e mancanze, creando un tutt'uno intriso di vivo desiderio di tornare ad assaporare la piena libertà ma anche di imparare a godere del qui e dell'ora.

DOVE TROVARLO: AMAZON

 

 

 



«Sarai i tuoi occhi io le mie mani percorsi di vita
discese rincorse fiato in gola attese.
Tu brillerai e ti coglierò tenera lucciola tra le dita»

 

 

 

Gabriele Zanini, sposato e padre di due figli, è nato a La Spezia. Da anni si è trasferito in Puglia, in provincia di Bari, dove vive con la famiglia. Con il gruppo editoriale “L’Espresso” ha pubblicato Ho vissuto, una raccolta di aneddoti e aforismi sulla vita, da cui è stato tratto l’o­monimo reading. Con Les Flâneurs Edizioni ha pubbli­cato la silloge Oro, luce e miele.

Tommaso Putignano vive a Noci. Appassionato di fo­tografia, dal 2019 è presidente di Pugliè, associazione culturale attiva sul territorio per la presentazione di li­bri, rassegne cinematografiche, incontri culturali e mo­stre fotografiche. Fa parte de “Lo stato sociale della fotografia”, una community nata durante la pandemia “Covid 19” allo scopo di stimolare la riflessione intorno al tema della fotografia e dell’immagine.

Nessun commento:

Posta un commento