lunedì 21 dicembre 2020

Segnalazione - OLTRE IL VETRO di AA. VV.

Per la quarta segbnalazione Les Flaneurs Edizioni, eccovi la raccolta Oltre il Vetro di AA. VV., a cura de La mia Casa Letteraria, il salotto letterario di Antonella Caprio e Mariarita Mercurio.
Andiamo a curiosare da vicino!
 
 


 

 

 

SINOSSI: Paura, sconcerto, rabbia, incredulità, dolore, risentimento, impotenza, gratitudine, speranza, amore. Voci che, a volte con ironia, altre con rassegnazione, altre ancora con fiducia, si levano in coro da nord a sud per tutto lo stivale, rappresentando se stesse, la propria generazione e la categoria di appartenenza. E così si susseguono le parole non solo di scrittori, ma soprattutto di ragazzi, docenti, genitori, nonni, medici, infermieri, operatori socio-sanitari, che hanno scelto la scrittura come mezzo per esprimere le proprie emozioni in risposta a una situazione sconvolgente, quasi surreale, eppure ormai così presente nel quotidiano di tutti noi: la pandemia da covid-19. Racconti, filastrocche e poesie raccolte in un’antologia dal sapore dolceamaro da cui emerge il comune desiderio di considerare al più presto il coronavirus come un brutto ricordo e, in alcuni casi, l’auspicio che dalla sua scia rinasca una nuova umanità.

DOVE TROVARLO: LES FLANEURS EDIZIONI

 

 




«Benché un flagello sia infatti un accadimento frequente, 
tutti stentiamo a credere ai flagelli quando ci piombano addosso»
(Camus, La peste)



GLI AUTORI: Tiziana Benedetti, Francesco Bia, Pasquale Braschi, Alessandro Cannavale, Antonella Caprio, Fran­co Caprio, Gaetano Cuffari, Antonio De Salvia, Maria Pia De Tomaso, Michela Ferraro, Marina Fichera, Edo Follino, Maria Rosaria Greco, Paola Grillo, Maria Mar­chetta, Bruna Parodi, Vito Nicola Pedone, Giulia Poli Disanto, Maria Pia Romano, Laura Rubatto, Nicola Ruf­fo, Giuseppe Scaglione, Florisa Sciannamea, Antonella Sozio, Raffaele Valentini, Tiziana Viganò.

Nessun commento:

Posta un commento